Rapporto col corpo

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Rapporto col corpo

Messaggio da SilverKitsune »

Tratto da un'idea data da drasan nel suo topic di benvenuto (spero non si offenda per avergliela "soffiata") :mrgreen:
Che rapporto avete col vostro corpo? Vi piacete o no, e perché? Preferireste cambiarlo, e se sì, in che modo?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Rapporto col corpo

Messaggio da Asuka »

Neh non è un segreto che ho opinioni contrastanti su di me, a volte mi voglio bene, a volte mi sento uno schifo!
Anche se odio essere alta, so che il mio carattere e la mia autostima si basano sul fatto di essere sempre stata una ragazza atipica e quindi non potrei rinunciarci :D
X il resto alti e bassi! Apprezzo solo le mie guanciotte, le mie labbra, e il seno, cambierei subito il numero dei piedi e vorrei avere capelli mossi x poterli mettere in piega e farli durare + di 2 ore XD
tutte scemate, x il resto mi piaccio :)
ah si, vorrei avere gli occhi azzurri XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Rapporto col corpo

Messaggio da Chiara78 »

Dato che cambiare qualcosa del mio corpo (nella fattispecie, perdere un po' di chili, e non perchè così non mi piaccia ma perchè a volte non trovo le taglie di quello che mi piace, soprattutto giacche&co. che praticamente sono fatte solo per chi ha massimo la terza di reggiseno) dovrei fare sacrifici che non ho voglia di fare e che mi farebbero sentire sempre triste e depressa, mi accetto per quello che sono senza nessun problema, tant0'è vero che metto abiti piuttosdto aderenti e, al mare, costumi a due pezzi.
Notare che non mi piace affatto che per gli uomini si arrivi anche alla xxxl e per le donne è già grazia se si trova una xl, ma purtroppo da sola non posso cambiare questo stato di cose, e finchè la maggior parte delle persone, soprattutto donne purtroppo, sarà così fissata con la linea, non cambierà niente
:cry:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Rapporto col corpo

Messaggio da Asuka »

Chiara78 ha scritto:Dato che cambiare qualcosa del mio corpo (nella fattispecie, perdere un po' di chili, e non perchè così non mi piaccia ma perchè a volte non trovo le taglie di quello che mi piace, soprattutto giacche&co. che praticamente sono fatte solo per chi ha massimo la terza di reggiseno) dovrei fare sacrifici che non ho voglia di fare e che mi farebbero sentire sempre triste e depressa, mi accetto per quello che sono senza nessun problema, tant0'è vero che metto abiti piuttosdto aderenti e, al mare, costumi a due pezzi.
Notare che non mi piace affatto che per gli uomini si arrivi anche alla xxxl e per le donne è già grazia se si trova una xl, ma purtroppo da sola non posso cambiare questo stato di cose, e finchè la maggior parte delle persone, soprattutto donne purtroppo, sarà così fissata con la linea, non cambierà niente
:cry:
dovrei incorniciare qst commento x la cosa che mi hai fatto notare...è vero x gli uomini si arriva anche alla xxxl porca vacca!!!!!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Rapporto col corpo

Messaggio da klizia »

Non ho un rapporto particolare con il mio corpo, nè nel bene nè nel male... Non c'è qualcosa che mi piace particolarmente di me a livello estetico nè qualcosa che cambierei. A volte ho cambiato colore di capelli, così tanto per sperimentare, ma non perchè mi piacessero i miei: solo voglia di novità! :D

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Rapporto col corpo

Messaggio da Nemesi »

Nel complesso direi che ho un buon rapporto col mio corpo, anche perché da piccola avevo le braccia spropositatamente più piccole delle gambe, poi invece facendo ginnastica correttiva nell'adolescenza non soltanto le braccia sono diventate di una dimensione normale, ma mi sono fatta anche degli addominali decenti e ho irrobustito la schiena e le spalle, quindi mi piacevo molto di più. Poi il centro ha chiuso e ho smesso, ora non faccio più nulla ma onestamente tenermi in forma come va di moda non mi interessa. Ovviamente se mi sentissi tutta sproporzionata e sapessi di poter cambiare qualcosa facendo attività fisica qualche volta la farei, ma se è solo per un po' di pancetta lascio perdere.
L'unica cosa che vorrei cambiare di me è appunto la scoliosi, che essendo lombare mi fa avere la vita "decentrata", tipo da una parte rientra il giusto e dall'altra rientra spropositatamente. :roll: E mi piacerebbe avere i capelli ricci, perché quell'unica volta che me li sono fatti ricci stavo così bene! Ma ovviamente questo è solo un fronzolo, la piega me l'avevano tenuta bene, quindi potrei farmeli ricci quando voglio, se solo lo volessi tanto.
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Rapporto col corpo

Messaggio da SilverKitsune »

Io pure vado un po' a fasi alterne, anche se le ragioni sono diverse.
Nel complesso il mio corpo mi sta bene, non ci trovo niente di reprensibile o detestabile: è presentabile, in salute, né magro né grasso, e ha una discreta resistenza fisica. Ammetto però che rinuncerei volentieri ai caratteri sessuali secondari e, se potessi farlo senza conseguenze negative sul corpo, anche a quelli primari. Ma questo ha più a che vedere con la mia identità che con la mia percezione estetica, non è che non mi piaccia essere come sono perché la cosa mi ispira bruttezza.
Comunque non è una cosa che mi preoccupa più di tanto, nella vita di tutti i giorni spendo pochissimo tempo a pensarci :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Rapporto col corpo

Messaggio da Chiara78 »

Asuka ha scritto:
Chiara78 ha scritto:Dato che cambiare qualcosa del mio corpo (nella fattispecie, perdere un po' di chili, e non perchè così non mi piaccia ma perchè a volte non trovo le taglie di quello che mi piace, soprattutto giacche&co. che praticamente sono fatte solo per chi ha massimo la terza di reggiseno) dovrei fare sacrifici che non ho voglia di fare e che mi farebbero sentire sempre triste e depressa, mi accetto per quello che sono senza nessun problema, tant0'è vero che metto abiti piuttosdto aderenti e, al mare, costumi a due pezzi.
Notare che non mi piace affatto che per gli uomini si arrivi anche alla xxxl e per le donne è già grazia se si trova una xl, ma purtroppo da sola non posso cambiare questo stato di cose, e finchè la maggior parte delle persone, soprattutto donne purtroppo, sarà così fissata con la linea, non cambierà niente
:cry:
dovrei incorniciare qst commento x la cosa che mi hai fatto notare...è vero x gli uomini si arriva anche alla xxxl porca vacca!!!!!

Se solo ci penso... :evil: :evil: :evil:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Rapporto col corpo

Messaggio da Fox »

Il rapporto che ho col mio corpo, lo definirei nella media: a parte l'altezza (1 metro e 90) non ha nulla di particolare. Le parti che controllo di più sono i denti e la pelle (è spesso a rischio di scottature, dermatiti allergiche, eccetera). Se potessi cambiare qualcosa, mi piacerebbe avere una pelle meno sensibile, visto che in certe situazioni il fastidio si fa sentire. Invece ho già sistemato il setto nasale deviato, ma era un problema di salute e non estetico.
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Rapporto col corpo

Messaggio da SilverKitsune »

Fox ha scritto:Il rapporto che ho col mio corpo, lo definirei nella media: a parte l'altezza (1 metro e 90) non ha nulla di particolare. Le parti che controllo di più sono i denti e la pelle (è spesso a rischio di scottature, dermatiti allergiche, eccetera).
Sei un watusso. E mi associo al club pelle delicata, purtroppo, soprattutto per quanto riguarda il freddo: geloni ovunque :(
In estate devo prestare un'attenzione spropositata a prendere il sole (non solo in spiaggia!) proprio per le scottature... anche se, in confronto a quel che ho postato sopra, la delicatezza della pelle è veramente l'ultimo dei miei problemi.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Rapporto col corpo

Messaggio da Chiara78 »

Parlando di problemi di pelle, io ho la tendenza all'acne, sicuramente aggravata dal fatto che mi piacciono molto affettati e latticini (lo so perchè ho fatto delle prove).
Ai primi riesco a rinunciare con relativa facilità (e la differenza si vede), ai secondi no ma con prodotti appositi pare che la pelle stia pian piano migliorando.
Anche per me questo è un problema piuttosto marginale in confronto al fatto che a volte non trovo le taglie di quello che vorrei indossare
:cry:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

TGP
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 82
Iscritto il: sab feb 09, 2013 3:35 am
Orientamento: verso il benessere e oltre!
Genere: queer
Località: Roma

Re: Rapporto col corpo

Messaggio da TGP »

Nel passato l'ho odiato e trovato disgustoso, circa due anni fa ho iniziato ad averci una "convivenza" un po' più civile e a cercare un "compromesso" e adesso... diciamo che il trattato tra "coinquilini" è in stesura

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Rapporto col corpo

Messaggio da The Wayward Fox »

Come TGP sopra di me, anch'io ho avuto un bel po' di problemi nell'accettare il mio corpo, e solo negli ultimi tempi ho raggiunto una stabilità relativa. Gran parte dei problemi che mi ponevo nell'adolescenza - altezza scarsa, peso in eccesso, sviluppo malsopportato - si sono rimpiccioliti con il passare del tempo. Al momento ammetto che perdere qualche chilo mi farebbe piacere, dato che ci terrei a riconquistare un po' dell'agilità perduta, ma tutto sommato sto bene così.
Non mi piace mostrare la pelle in pubblico, però. Sono a posto fino a che si tratta di mani e viso, ma già in estate, quando scarpe aperte e maniche corte sono la norma, provo un leggerissimo disagio. Credo dipenda dal fatto che ho sempre vissuto l'esposizione del proprio corpo come qualcosa di estremamente correlato alla sfera più intima dell'individuo, motivo per il quale, nonostante non abbia problemi di fronte al nudo artistico, mi trovo sempre un po' in imbarazzo di fronte a persone che si muovono con più disinibizione di me e con cui ho poca confidenza. Ho quasi l'impressione di introdurmi a forza in una dimensione interiore che appartiene soltanto a loro e a coloro con i quali sceglieranno di condividerla. Ipotizzando che dovessi cambiarmi di fronte ad altri, probabilmente avrei meno problemi con persone con cui ho una certa confidenza, ma se si trattasse di conoscenti o addirittura estranei... no, non ci riuscirei mai. È il motivo per il quale dopo lo sport e a teatro ho sempre preferito vestirmi in privato.
Notare che non mi piace affatto che per gli uomini si arrivi anche alla xxxl e per le donne è già grazia se si trova una xl
Non ne parliamo. Sono secoli che faccio shopping nella sezione maschile. Sembra che non esistano jeans adatti alla mia corporatura nella sezione femminile, solo roba che mi si stringe addosso a tal punto che è peggio di un polipo!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Rapporto col corpo

Messaggio da Chiara78 »

Personalmente, quando soffoco dal caldo, non dico che mi vesto succinta ma gonne e magliette leggere, che a volte scoprono un po' (e ripeto, un po') di pelle, le metto :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Rapporto col corpo

Messaggio da lollobit »

Chiara78 ha scritto:Notare che non mi piace affatto che per gli uomini si arrivi anche alla xxxl e per le donne è già grazia se si trova una xl :cry:
Si, ma vogliamo parlare di come mai nei negozi di abbigliamento ci sono 10 corsie di abbigliamento donna e mezza corsia di abbigliamento uomo?
Avremo più taglie disponibili, ma pochissima scelta :mrgreen:

Rispondi