Usate il cellulare? E che operatore avete?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da lollobit »

E le chiamate si pagano? Quanto costano?
L'I-pad o il tablet lo considerano cellulare o no? Cioè, si può mettere la unlimited sul tablet?
Che tariffe ci sono convenienti per chiavetta, sia Vodafone che altri operatori?

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da Chiara78 »

Mi spiace ma di chiavette non so assolutamente nulla, ti posso solo dire di dare un'occhiata a Wind e Tre che sono gli operatori più economici.
L'ipad e il tablet utilizzano un punto di accesso a Internet (apn mi pare che si chiami) diverso da quello del cellulare, quindi la Unlimited, che copre solo il punto di accesso usato dai cellulari, non serve per navigare in altri modi.
Prima della Unlimited c'era la Square Smart (quella che ho io), la quale permetteva di navigare con tutti i punti di accesso a Internet, ma purtroppo Vodafone pare che voglia andare indietro invece di andare avanti -.-'
Riguardo alle chiamate, con la Unlimited è compresa la Open 200 voce, che fa pagare un euro solo se si chiama e solo alla prima chiamata, dopodichè si hanno 200 minuti verso tutti fino alla mezzanotte; ovviamente per chi chiama molto non è consigliata, io ce l'ho insieme alla Square Smart ma chiamo pochissimo, una volta al mese o meno: così conviene.
Ma volendo la Open 200 voce si può disattivare e ci si tiene la Unlimited: in questo caso le chiamate costeranno come da tariffa base.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da lollobit »

A questo punto la unlimited non mi interessa, io volevo navigare da pc e da tablet.
Che tariffa potresti consigliarmi per spendere il meno possibile di chiamate, considerato che i messaggi non mi interessano più di tanto?

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da Chiara78 »

Dipende da quanti minuti ti servono al mese e se ti servono verso un operatore specifico o verso tutti.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da lollobit »

No, verso tutti.
E per navigare da cellulare, c'è qualche opzione conveniente da aggiungere alla tariffa voce?

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da Chiara78 »

♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da Chiara78 »

Se avete Tim o Vodafone potete chiedere assistenza anche via Twitter o Facebook.
Servizio ottimo, solo che bisogna aspettare di essere ricontattati, e per chi lavora non è sempre l'ideale.
Infatti ora mio marito è al lavoro e ho chiesto io aiuto (su Twitter) per un problema sulla sua sim ... speriamo che risolvano anche se parlo io per lui XD
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da SilverKitsune »

Rieccomi alla carica, per una questione più o meno di telefonia :mrgreen:
Sapete consigliare un buono smartphone che NON sia associato ad abbonamenti di sorta? E che possa connettersi alla rete di casa? Avrei in mente di sostituire l'obsoleto (e anche un po' costoso!) sistema di SMS con WhatsApp e affini ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da Chiara78 »

Il mio cell, Samsung Galaxy SIII, si può prendere a rate di 20 euro al mese (con 150 euro di anticipo x il 32 giga e 50 x il 16 giga), ma con la ricaricabile Vodafone.
Quindi vai in un negozio Vodafone, compri una ricaricabile, ci abbini il telefono (che poi pagherai con carta di credito) e se non la vuoi la metti nel cassetto (avendo cura di ricaricarla una volta l'anno per non farla scadere finchè non hai finito di pagare il telefono, poi la passi a Tim e passi il credito sulla principale se per allora sarai ancora in Tim) e metti nel telefono la tua.
Se invece volessi passare a Vodafone, sappi che nelle province di Roma e Napoli, x chi passa, c'è la Unlimited a 8,90 x sempre.
Non sei obbligata ad attivare nessun pacchetto nè nulla, paghi solo il telefono.
Ora poi sta per uscire l'S4, quindi x l'S3 può darsi che ci siano offerte ancora migliori (anche se non è detto perchè l'S3 sta vendendo bene da quello che ho capito).
Se invece vuoi un telefono meno caro, che puoi pagare subito ma comunque buono, questo http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellu ... vance.aspx potrebbe fare per te.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da SilverKitsune »

E non si può fare associando la vecchia SIM col telefono? A me non andrebbe proprio di farmene una nuova, i pochi contatti che ho vorrei tenerli su quella già presente. :roll:
Poi il mio range massimo di prezzo sarebbe sui 250, possibilmente anche meno, perché non ho particolari esigenze sulle prestazioni: mi serve solo per la comodità di inviare messaggi gratis da casa :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da Chiara78 »

Il telefono che ho linkato ora si trova più o meno a quella cifra.
Se vuoi Whatsapp con uno poco potente non va benissimo, fidati, anche se lo supporta.
Per prendere il telefono come il mio con le modalità che ti ho detto puoi passare la tua sim in Vodafone e usarla come sempre, ma se compri una sim Vodafone per abbinarci il telefono non sei obbligata a usarla: usi la tua solita sim e l'altra la lasci in un cassetto.
Oltretutto per chi passa a Vodafone come puoi vedere qui http://eshop.vodafone.it/ricaricabili.html , i prezzi sono diversi rispetto a quelli per i già clienti
;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da Asuka »

kit ma tu puoi comprare un telefono quando vuoi andando in un qualsiasi negozio stile mediaword, saturn, unieuro, euronics ecc!
io nn sn una fan di comprare cell a rate o nei negozzi di telefonia, xkè ho la stessa sim dal 2002 e me la tengo ben stretta visto che grazie a ciò ho l'opzione YOU10 della vodafone che fa offerte a chi ha lo stesso numero da 10 anni!
Io ho un telefono con tastiera qwerty, e se nn ti piace il touch è quello che ti consiglio!
NON prendere nokia ASSOLUTAMENTE xkè il sistema operativo di windows non è compatibile con tutto oltre che brutto, e ha poca memoria
ti consiglio di scegliere un cell con Android dunque, io ho questo
http://images.samsung.com/is/image/sams ... L2-Gallery$
lo vendono a 100 euro se nn meno ora, ha pure lo schermo touch XD è un simil-blackberry (altro che NON ti consiglio xkè lè opzioni blackberry di tutti gli operatori sono COSTOSE ma nessuno lo dice...).
Se invece vuoi provare i touch ti consiglio un samsung galaxy bello serio, o se non vuoi spendere troppo, un LG!
Io nn sn esperta di tariffe ma sui telefoni SONO UN APPASSIONATA quindi chiedetemi pure :)

x chi chiedeva delle tariffe x pc e tablet
dunque io ho una vecchia tariffa della TIM x la chiavetta internet da pc, 69 euro ALL ANNO x 50 ore al mese...ora costa 79 euro all'anno e ha una soglia di GB mensile che nn so....io pref le vecchie tariffe a tempo xkè scarico anche film e telefilm cn la chiavetta e quindi nn voglio avere soglie! cmq secondo me la TIM batte sempre tutti sulle chiavette! xkè ha tariffe annuali! attualmente le tarrife CON chiavetta incluse sono 100 euro x un anno...poi t compri solo la tariffa cm ho fatto io ormai da 2 anni e mezzo!
x tablet io consiglio SOLO ED ESCLUSIVAMENTE la Tre, 5 euro al mese x 3gb di internet SPETTACOLO!!!! Non ha compreso messaggi e chiamate (ma se hai un cell nn ti serve chiamare col tablet alla fine) ma i 3 gb non li finisci MAI.
La mia è una tariffa "superinternet" e nn so se è anche x cellulari, la storia dell'apn non so se si applica solo a vodafone o anche alla tre...ma credo solo a vodafone!
Cmq gli altri operatori sn troppo costosi x le tariffe internet su tablet, li ho guardati bene! Conta, però, che sui tablet della samsung puoi usare whatsapp che su ipad nn puoi usare ;)
ah e se qualcuno ha bisogno di consigli su quale tablet scegliere nn fatevi problemi ;)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Socratico85
Mega-Mitosi
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 31, 2012 10:10 pm
Orientamento: etero biromantico
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da Socratico85 »

vodafone da secoli ma wind da poco perché ho una promozione... però il mio cell è dual sim!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara, qual è la "soglia di sopportazione" di WhatsApp? Che specifiche tecniche hanno i cellulari su cui non gira velocemente? A me non interessa il dover buttare via una sim, ma visto che non ne ho bisogno, preferibilmente non la comprerei proprio :mrgreen: E quelle promozioni sono valide per il passaggio a Vodafone anche se NON si compra uno smartphone?
Asuka, dopo aver provato il touch screen (sì, il mio telefono è touch, è praticamente un modello low cost e molto primitivo di smartphone che però non offre quasi nessun servizio aggiuntivo) direi senza tasti tutta la vita! :lol: Windows Mango (il sistema per smartphone) non lo sto considerando proprio al momento, punto decisamente sull'Android anche perché mi voglio tenere alla larga da QUALSIASI prodotto Apple. Internet non mi serve, ce l'ho già, e se sono fuori casa non lo uso!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da Asuka »

io ho uno smartphone ma internet fuori casa l'ho disabilitato (tengo solo wi fi) xkè uso il tablet (il cell ha la memoria che si riempie + facilmente e la batteria che dura meno del tab)
quindi volevo puoi prenderti un normalissimo smartphone e nn usare il 3g ma solo wi fi e tenerti le tue vecchie tariffe (Cm ho fatto io che ho la stessa dal 2009)
Allora se nn vuoi spendere sopra i 250 euro ti consiglio l'LG L7 o L9, bello grande, poco costoso, con android e va benissimo (mio fratello ce l'ha)
I samsung galaxy NON fighi sn un po' patacchine, i miei zii ce li hanno e hanno schermi troppo piccoli e di conseguenza tasti piccolissimi. qllo di mio fratello invece ha un bello schermone!
Se no il galaxy SII che è ancora un bel prodotto affidabile ma costicchia ancora nonostante 2 anni di vita
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Rispondi