Intervista La Stampa

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Intervista La Stampa

Messaggio da ithaca »

Xerdaan ha scritto:Ho appena letto il messaggio dopo circa 2 settimane di assenza. E' ancora possibile parteciparvi o arrivo tardi?
Inoltre vorrei sapere se l'intervista avviene attraverso mail oppure secondo altre modalità.
Grazie in anticipo :D
Via email, e a me han chiesto se non mi dispiaceva lasciare un numero di telefono in caso di chiarimenti urgenti. Credo l'abbiano chiesto anche ad altri ma non sia obbligatorio. Domande interessanti e persone gentili. Manda un'email :)

Xerdaan
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 28, 2011 11:57 pm

Messaggio da Xerdaan »

.
Ultima modifica di Xerdaan il sab set 17, 2016 8:28 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Intervista La Stampa

Messaggio da SilverKitsune »

Xerdaan ha scritto:Fatto! :D ho inviato l'email e ho fatto l'intervista. Sto attendendo ora eventuali risposte e direttive.
Voi siete stati ricontattati dopo l'intervista via mail? Oppure si vedrà direttamente l'articolo?
Poco più su ho scritto che, dopo qualche giorno, mi hanno risposto. Hanno detto di essere impegnati col lavoro e che non avevano bisogno d'altre informazioni, quindi non so se risponderanno a tutti, ma stanno lavorando ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Intervista La Stampa

Messaggio da ithaca »


Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Intervista La Stampa

Messaggio da ithaca »

E se stavate pensando "bè, dai, l'articolo non è poi malaccio" aspettate di leggere cosa c'è appiccicato a fianco nella versione stampata:

Immagine

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Intervista La Stampa

Messaggio da The Wayward Fox »

Ma come? Pubblicano un articolo sull'asessualità intervistando gente che si identifica come tale e a fianco ci mettono questo? Ma che senso ha?
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Intervista La Stampa

Messaggio da SilverKitsune »

E dire che a me hanno chiesto pure cose del tipo "cos'è l'asessualità" e altre domande molto tecniche che penso abbiano fatto anche a te, ithaca... ok, l'articolo sul web è accettabile, ma il trafiletto sinistro del giornale?!?
Meno male che oggigiorno le persone leggono sempre di meno su supporti cartacei!!! Sinceramente non capisco perché prendersi la briga di venire a parlarne con noi e sentirsi dire apertamente che NON E' UNA PATOLOGIA per poi fare... questo :roll: Tanta amarezza!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Intervista La Stampa

Messaggio da ithaca »

Michael (che gestisce la stampa da un bel po') dice che la colonna potrebbe essere stata aggiunta dall'editor senza che i giornalisti potessero avere voce in capitolo. Vedremo. Gli ho già mandato una breve email di delusione, e gli ho detto che scriverò ancora.

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Intervista La Stampa

Messaggio da klizia »

ithaca ha scritto:Michael (che gestisce la stampa da un bel po') dice che la colonna potrebbe essere stata aggiunta dall'editor senza che i giornalisti potessero avere voce in capitolo. Vedremo. Gli ho già mandato una breve email di delusione, e gli ho detto che scriverò ancora.
L'articolo di per sè non è male, certo il colonnino che poi hanno messo accanto...
Facci sapere se ti rispondono!
Io alla fine ho deciso di partecipare ma non ho risposto a tutte le domande, avevo paura di scrivere qualche sproposito o inesattezza così ho solo raccontato la mia storia in poche righe.

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Intervista La Stampa

Messaggio da Nemesi »

Io alla fine come avrete intuito non ho partecipato, perché fra la fine di febbraio e martedì scorso avevo due esami, e con il senno di poi visti i risultati mi conveniva partecipare... :? Ma comunque, profonda delusione per il trafiletto a fianco. Un concentrato unico di stupidaggini, degno dell'amico di Sidhe su Facebook, con la differenza che lui è un poveraccio che spara cavolate a caso, non un professore. Brrr..
Già fare confusione fra attrazione e desiderio è assurdo... E poi, un articolo del genere affiancato all'altro che ho trovato molto bello credo che sia ancora più deleterio che un articolo così da solo, infatti dà quasi al lettore medio l'impressione di "Quei poveretti, con le loro teorie mi avevano quasi convinto, ma in effetti mi sembrava strano che la vivessero così bene, meno male che è arrivato un professore a confermarmi che è una malattia, mi pareva..." Brava Ithaca, poi facci sapere come va. :wink:
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Intervista La Stampa

Messaggio da Sidhe »

ithaca ha scritto:E se stavate pensando "bè, dai, l'articolo non è poi malaccio" aspettate di leggere cosa c'è appiccicato a fianco nella versione stampata:

Immagine

Dice il contrario di quel che dice l'articolo... e dice anche cose inesatte e pasticciate (gli asessuali possono avere orgasmi, bestia u_u). Dal tono generale e' come se esprimesse fastidio o paura; mi ha ricordato quel mio contatto di Fb e in generale quelli che si scagliano contro l'asessualita' come se il fatto che alcune vagine non siano disponibili fosse uno screzio fatto contro di loro apposta.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Intervista La Stampa

Messaggio da Nemesi »

Sidhe ha scritto: e dice anche cose inesatte e pasticciate (gli asessuali possono avere orgasmi, bestia u_u).
Sì infatti... Il punto è che non ha capito un'h e fa asino fra attrazione e desiderio, ma secondo me neanche così trova un senso! Sarebbe come dire che se non ho voglia di mangiare la pasta allora non potrebbe mai piacermi la pasta, quando invece posso essere una che in generale non ha molta fame, o una che semplicemente preferisce i dolci...!!
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Intervista La Stampa

Messaggio da SilverKitsune »

Spero che sia stato l'editore a fare una cosa del genere, perché onestamente non si sposa per niente bene con lo spirito dell'articolo in sé. E poi, l'articolo cartaceo era uguale identico a quello digitale o c'erano delle differenze?
Bah, meno male che almeno c'è altra gente che ci vuole intervistare, quello fa sempre bene :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Intervista La Stampa

Messaggio da Higgs »

NNNNNNGGGGGHHHHH I MIEI OCCHI
L'articolo tutto sommato è stato piuttosto buono, ma quel trafiletto mi ha fatto completamente ricredere... inviterei sia questo Stefano Rizzato che questo dottore (che ha bisogno di un corso di aggiornamento, forse è rimasto indietro) Alberto Caputo su AVEN per far rimangiare loro tutte le menzogne che hanno scritto in poco più di due paragrafi.

FDJLFKDSJFKLDS
Per il resto mi è piaciuto molto l'articolo web, mi dispiace però che anche se ho mandato tutto il materiale non mi hanno inserito :(

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Intervista La Stampa

Messaggio da SilverKitsune »

Ho segnalato l'articolo anche a Jun e ha detto che hanno rimaneggiato quel che ha detto... a voi è capitata una cosa del genere? (La mia risposta non è stata inserita, a quanto pare, ma dato il gran numero di persone che hanno partecipato non mi stupisco :mrgreen:)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi