Usate il cellulare? E che operatore avete?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Giocato al gioco di cui sopra... ma nulla di nulla :(
Meno male che c'è il premio di consolazione :D
Pensa che a me mandano 3 o 4 pubblicità a settimana su promozioni varie della TIM e sconti per andare a fare la spesa... riservati a ultrasessantenni. :mrgreen:
Se potessi, ne farei volentieri a meno. Mi risparmierei il tempo di cancellare SMS molesti. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da Chiara78 »

A me quando avevo Tim è arrivato un graditissimo sconto (25%) per una profumeria on line: odio il trucco, ma profumi, bagnoschiuma e simili mi piacciono molto :D
Ultima modifica di Chiara78 il ven mar 08, 2013 1:36 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da SilverKitsune »

Domanda generica: qualcuno è al corrente di promozioni TIM che permettano di inviare messaggi gratis a tutti i numeri?
Il mio piano tariffario attuale prevede 0.15€ per messaggio... e considerando che uso molto più i messaggi delle chiamate, un miglioramento non mi dispiacerebbe :mrgreen: (Potete suggerire anche piani tariffari di altre compagnie, purché non la Tre)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da Chiara78 »

Se vuoi restare in Tim c'è Tim Young, con 9 euro hai 1 giga e mille sms verso tutti al mese! Info qui: http://www.tim.it/tariffe/ricaricabile?tab=1&sez=1
Un unico problema, che però non è stato riscontrato da tutti; ecco la testimonianza di una ragazza su un forum:

con Tim devi spegnere il cell nella notte dei rinnovi. Da mezzanotte fino le 4.00 circa esiste un "buco" che i poveretti di Tim non sono riusciti a sanare. E fidati, non è cosa da poco. Questo "buco" fa si che se il tuo cell fosse disgraziatamente acceso, ti ritroveresti al mattino con un po' di soldi scalati. Questo perché le opzioni non si rinnovano alla mezzanotte in punto, come dovrebbe essere, come TUTTI gli altri gestori fanno, ma entro le 4 ore, cioè da mezzanotte alle 4 del mattino. E come sappiamo, gli smartphone sono sempre collegati alla rete dati e consumano. quindi se l'opzione non si fosse rinnovata in tempo..... paghi l'extra. Se te ne accorgi, puoi chiedere il rimborso altrimenti avrai regalato dei soldi a Tim.
Parlo per esperienza diretta e sono arrivata al punto che ho dovuto inserire una notifica sul mio iPhone per ricordarmi ogni settimana di spegnerlo prima della mezzanotte. Ho lasciato Tim solo per questo.


Se ti va di passare a Vodafone, ecco le promozioni per i nuovi clienti: http://eshop.vodafone.it/ricaricabili.html
Con Vodafone le promozioni si rinnovano puntualmente
:D
Ultima modifica di Chiara78 il gio mar 07, 2013 2:30 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da SilverKitsune »

Che peccato, nessuna delle promozioni mi farebbe risparmiare. Evidentemente uso troppo poco il telefono per beneficiarne :lol:
Ti ringrazio lo stesso, Chiara :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da Chiara78 »

Di nulla :D
Ultima modifica di Chiara78 il gio mar 07, 2013 2:39 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da Chiara78 »

Kitsune, se sei ancora alla ricerca di promozioni che permettono di mandare sms verso tutti, dai un'occhiata qui
http://www.wind.it/it/gen/offerte_all_inclusive.phtml e qui http://eshop.vodafone.it/tutti-250-250
Riguardo al secondo link, spesso, per colpa di un bug (a favore del cliente, una volta tanto), i giga sono due (se non mi sbaglio il tuo cell si connette, no?)!
:D
Per i clienti Vodafone che ricaricano di almeno 10 euro dal primo al trenta aprile ci saranno 5 euro di traffico in omaggio; la promozione di marzo invece non è granchè ma per scrupolo la posto comunque: se si ricarica di almeno 10 euro, si ha un buono benzina Eni di 5 euro (valido se si fanno almeno 25 litri di carburante).
Per usufruirne mi pare che si debba avere la tessera Eni; insomma, conviene a pochi
:(
Aspetto aprile per ricaricare; i premi di questo tipo (dovrebbero cambiare mese x mese) si sostituiscono al programma Vodafone You.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da SilverKitsune »

Ti ringrazio, Chiara, sono delle ottime promozioni! Purtroppo spendo così poco che non mi convengono ugualmente, consumo meno di 1€ di traffico telefonico settimanale in media :mrgreen:
Infatti mi andrebbe bene una promozione da circa 1€ a settimana per avere messaggi gratis verso tutti (le chiamate e internet non mi interessano), ma ormai quasi tutti usano il telefono molto di più, quindi non ne trovo.
Va beh, magari prima o poi mi farò uno smartphone e con WhatsApp sistemerò tutto :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da Chiara78 »

Non è che non ci sono, è che le fa Tre :mrgreen:
So che hai scritto che vuoi escludere questo operatore, ma se sei curiosa guarda qui: http://www.tre.it/opzioni/chiamate-ed-sms
Io sono ancora in Vodafone perchè le offerte che fanno per me costano sempre sui 10 euro (quello che spendo con Vodafone, appunto; delle opzioni postate sopra, per esempio, per me farebbe la Large), altrimenti avrei fatto la portabilità... non ho esperienza con Tre, però.
Come mai ti sei trovata così male?
Ero convinta che avessi un telefono con connessione automatica a Internet, ma magari mi sbagliavo!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da SilverKitsune »

Il problema è che dove vivo io c'è poca copertura telefonica e perfino Vodafone e TIM faticano a prendere campo. Tre ha un'offerta rete ancora più ristretta, quindi rischierei di non poter più usare il telefono se non fuori casa, e sarebbe assurdo :mrgreen:
L'altro problema è che ho un amico che ha avuto una bruttissima esperienza con quella casa, gli hanno addebitato immotivatamente qualcosa come 200€ (non ricordo l'ammontare preciso, ma aveva tre cifre di sicuro) senza dare uno straccio di spiegazione sul motivo. Diciamo che non mi invoglia molto a fare un contratto con loro. :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da Chiara78 »

Ah, capisco, ma cose del genere possono capitare con tutti gli operatori, purtroppo.
Il vero guaio di Tre è che ha un servizio clienti, dicono, molto scadente, anche se almeno non più a pagamento (mentre Tim e Vodafone offrono assistenza anche tramite Twitter e Facebook oltre che tramite telefono, e l'assistenza via social network è praticamente perfetta); da qualche parte mi pareva avessi postato il tuo telefono e se ricordo bene è del tipo su cui si può scaricare Whatsapp... quindi volendo potresti utilizzarlo... per quanto riguarda la copertura, si possono avere delle sorprese... Tre, per esempio, in un paesino sperduto della Basilicata, prende benissimo.
Ma il tuo amico vive vicino a te? Perchè se sì, avendo copertura lui, l'avresti anche tu ovviamente!
:D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da lollobit »

Chiara, tu che sei esperta, mi sai dire la tariffa Vodafone Unlimited che costi ha? Cosa comprende il canone fisso? Cosa invece non è compreso e si paga a parte?

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da Asuka »

lollobit ha scritto:Chiara, tu che sei esperta, mi sai dire la tariffa Vodafone Unlimited che costi ha? Cosa comprende il canone fisso? Cosa invece non è compreso e si paga a parte?
aahhahaa è la stessa domanda che le ho fatto io settimane fa via sms XD la nostra esperta <3 alla fine ho desistito dalla ulimited, tanto che me ne faccio di internet sul cell quando ho un tablet della madonna con abbonamento solo internet a 5 euro al mese XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da lollobit »

Si ma io volevo metterlo su una chiavetta internet per notebook.
ILLIMITATAMENTEEEEEEEEEEEEEEEE :D :D :D

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da Chiara78 »

No lollobit, non puoi, la Unlimited, al costo di 11,90 euro al mese, comprende solo i messaggi verso tutti e la navigazione da cellulare.
Purtroppo la Vodafone è restrittiva sulla navigazione.
:(
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi