Thank you Coleslaw!

Comunicazioni da parte dello staff.
Rispondi
Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Thank you Coleslaw!

Messaggio da ithaca »

Coleslaw (la nostra amata tech admin) ha fatto un update del forum, risolvendo il problema della visualizzazione di errori ogni volta che si postava qualcosa. Ha anche sistemato il pannello di controllo per noi amministratori, e in generale si spera che questo update diminuisca lo spam recente. Ci tengo veramente a ringraziare Cole per il suo tempo e il suo lavoro.

Se avete qualunque difficoltà o riscontrate altri tipi di errore, mandatemi pure un messaggio privato!




English version:
Coleslaw (our beloved tech admin) has updated the forum, solving the problem of the visualization of errors we had every time we posted something. She has also fixed the ACP for us admin, and in general we hope this update will help getting less spam. I really care about thanking Cole for her time and work.

If you have any difficulty or face any other sort of error, feel free to PM me!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Thank you Coleslaw!

Messaggio da SilverKitsune »

Oooh, ma che bellino il pannello adesso :D Abbiamo anche la versione aggiornata di PhpBB! Pensavo di aggiornarla io stessa a giorni (ho fatto il backup dell'intero database nel finesettimana), ma mi ha preceduta. :lol:
Ottimo lavoro! Invito tutti gli utenti a riportare eventuali malfunzionamenti qui :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Coleslaw
Site Admin
Messaggi: 2
Iscritto il: sab giu 28, 2008 8:38 pm
Orientamento: Asexual
Località: Vancouver, BC
Contatta:

Re: Thank you Coleslaw!

Messaggio da Coleslaw »

I have installed a CAPTCHA system now, so the spam should be almost completely stopped! I hope this helps. :)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Thank you Coleslaw!

Messaggio da SilverKitsune »

Coleslaw ha scritto:I have installed a CAPTCHA system now, so the spam should be almost completely stopped! I hope this helps. :)
Sounds excellent :) Thanks again!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
enemyofthesun
Ameba
Messaggi: 69
Iscritto il: lun apr 02, 2007 6:53 pm
Orientamento: aroace
Genere: maschio
Località: Brianza lecchese
Contatta:

Re: Thank you Coleslaw!

Messaggio da enemyofthesun »

Mi sa che il CAPTCHA non funziona più (se ha mai funzionato) :(
Siamo invasi dallo spam e ci sono sempre meno utenti, mi pare...

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Thank you Coleslaw!

Messaggio da SilverKitsune »

Il captcha ha sempre funzionato, il problema è che c'è una percentuale di spambot che riesce comunque a oltrepassare la soglia e registrarsi. "Invasi" dagli spambot? Si vede che è da un po' che non passi, non hai idea di quanti ce ne fossero prima se dici così :mrgreen:
Abbiamo avuto un periodo che ne cancellavamo a decine al giorno... poi ho rimaneggiato le impostazioni d'iscrizione e Coleslaw ha fatto interventi dall'ACP facendo in modo di cambiare i setting della sicurezza, e da allora il traffico di spambot è diminuito esponenzialmente ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
enemyofthesun
Ameba
Messaggi: 69
Iscritto il: lun apr 02, 2007 6:53 pm
Orientamento: aroace
Genere: maschio
Località: Brianza lecchese
Contatta:

Re: Thank you Coleslaw!

Messaggio da enemyofthesun »

In effetti è un po' che non frequento con una certa costanza, ora inaspettatamente ho un sacco di tempo libero...
Non vuole essere ingratitudine verso l'operato degli amministratori italiani e internazionali, ma giro per vari forum e questo è l'unico forum attualmente tra quelli che visito che soffre in maniera così evidente del problema spam. Anzi, mi pare di non vedere alcuno spam negli altri forum, semmai c'è solo qualche utente reale un po' molesto, come capita in qualsiasi forum.
Non comprendo come mai solo questo forum sia preso di mira oppure perchè ha delle debolezze intrinseche, se potete illuminarmi magari...non è una critica ma solo desiderio di comprendere.
La leggibilità del forum è comunque ancora parecchio compromessa, fatico a trovare i post dei miei "compagni di forum" in mezzo a tutti quegli interventi senza senso di spambot che innalzano artificialmente discussioni puramente a caso.
Penso sia un problema anche per gli altri e specialmente per gli utenti nuovi o meno assidui che si stancano più facilmente del forum (a volte gli argomenti non sono nemmeno così variegati, ma è un limite di tutti i forum con poche persone attive).
Immagino che la situazione prima fosse ancora peggiore...ma non c'è più alcun margine di miglioramento?

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Thank you Coleslaw!

Messaggio da SilverKitsune »

Non ti preoccupare, voleva essere solo una provocazione scherzosa, non ce l'ho con te :mrgreen:
Il problema spambot è insorto principalmente all'aggiornamento del database PHPBB alla versione 3.0.11. Ha portato un bel toccasana alla gestione del database precedente, parecchio buggata in diversi punti, ma da quel momento il traffico spambot non è mai stato nullo, a mia memoria, e questo è il massimo che possiamo fare per contenerlo. Abbiamo cancellato tutti i messaggi di spamming che abbiamo trovato, a me non pare ce ne siano altri, ma se vedi altra roba che deve essere tolta avvisaci (linkando il/i post incriminato/i) e provvediamo noi a sistemarla :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi