mi presento! :)

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
lenalee89
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 17, 2013 2:56 pm
Genere: femmina
Località: lombardia

mi presento! :)

Messaggio da lenalee89 »

Ciao a tutti!
Ho 23 anni, abito a Milano e mi sono iscritta perchè in questo forum (solo recentemente scoperto) mi piacerebbe trovare delle risposte alle mille domande sulla mia sessualità che ultimamente non mi lasciano stare! Purtroppo non è facile parlare di queste cose con i propri amici o in famiglia, perciò è un sollievo poter trovare un luogo dove potersi esprimere liberamente e senza temere nè giudizi nè pregiudizi.

Credo di far parte della Grey-A, ma non sono ancora molto sicura in merito. So di provare attrazione estetica e romantica per il sesso maschile, ma l'attrazione sessuale rimane per me un grande interrogativo. So solo che provo desiderio sessuale in generale, ma se penso a me stessa coinvolta con qualcuno ciò mi crea decisamente forte disagio. Per me rimane ancora un dubbio se ciò sia dovuto alla mia inesperienza, alla mia timidezza o al fatto di non aver incontrato la fantomatica 'persona giusta'.

Spero di aver modo di approfondire questi argomenti proprio in questo forum e di fare un po' di chiarezza in merito. :)
In ogni caso, eccomi qui! Sarà sicuramente un piacere conoscervi in futuro! :D
Tu vedi cose che esistono e ti chiedi "Perché?", ma io sogno cose mai esistite e mi chiedo "Perché no?" - George Bernard Shaw

Anonimo82
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: dom feb 17, 2013 7:28 pm
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Uomo

Re: mi presento! :)

Messaggio da Anonimo82 »

Ciao, anch'io mi sono appena iscritto e sono più o meno nella tua stessa situazione... :P

Spero di avere l'occasione di conoscerti :)

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:18 pm
Orientamento: Asessuale

Re: mi presento! :)

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

ciao e benvenuta
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

sweetboy
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 20, 2013 1:12 am
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio
Località: Roma

Re: mi presento! :)

Messaggio da sweetboy »

Benvenuta!

Il confine tra grey-a e demisessualita' mi pare di capire pero' che sia piuttosto labile, spero che il contributo dei partecipanti ti sia di ausilio per chiarirti tutti i dubbi :)

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: mi presento! :)

Messaggio da ithaca »

Ciao e benvenuta :)

Nessuno potrà dirti se sei asessuale o grey-a o demi o no perché solo tu puoi sapere cosa provi :) Io proverò solo a farti qualche chiarimento in teoria.

Ho visto molte persone dire che si credono grey-a perché provano desiderio sessuale (libido) o perché provano attrazione romantica o estetica ; tuttavia, per me è importante ricordare che la grey-a indica quell'area di chi prova attrazione sessuale (verso gli altri), ma molto raramente o non intensa abbastanza da volere un contatto sessuale, ecc.

Per quanto riguarda il desiderio sessuale di per sé (quel bisogno di scaricare energia sessuale che può essere indipendente dal desiderio di condividere la sessualità con un partner), anche molti asessuali lo provano ma preferiscono fare "da sé" che in coppia ;) Gli asessuali possono anche provare attrazione romantica e chiamarsi etero/omo/bi/pan-romantici, e anche attrazione estetica. Quello che non provano è l'attrazione sessuale.

Io spero che AVEN ti aiuti a capire meglio quello che provi e cosa ti permetterà di essere più felice in futuro.

Xerdaan
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 28, 2011 11:57 pm

Re: mi presento! :)

Messaggio da Xerdaan »

Ciao e benvenuta lenalee89.
Anche per me conoscere AVEN è stato un po' come riscoprire me stesso, poiché mi ha offerto la possibilità di poter affrontare in qualche modo i miei problemi condividendo la mia esperienza con gli altri. :)
Ti auguro una buona permanenza. :D

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: mi presento! :)

Messaggio da Chiara78 »

Benvenuta!!! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: mi presento! :)

Messaggio da The Wayward Fox »

Ciao e benvenuta! :D
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: mi presento! :)

Messaggio da Nemesi »

Benvenuta! :D
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: mi presento! :)

Messaggio da SilverKitsune »

Benvenuta lenalee! Per caso leggi D.Gray-Man? E' la prima cosa a cui ho pensato una volta letto il tuo nickname :mrgreen:
Come già ha scritto ithaca, nessuno può sapere meglio di te quale sia il tuo orientamento (sessuale o romantico che sia), comunque sappi che qui sarai sempre la benvenuta, e non devi sentirti obbligata a etichettarti. Spero che il forum possa chiarire tutti i tuoi dubbi, buona permanenza!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi