Ciao!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
sweetboy
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 20, 2013 1:12 am
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio
Località: Roma

Ciao!

Messaggio da sweetboy »

Mi sono iscritto qualche settimana fa ma soltanto oggi ho trovato un po' di tempo per presentarmi.
Ho 36 anni, vivo a Roma e,leggendo i vari forum di discussione, penso di rientrare nella categoria degli asessuali romantici o degli appartenenti alla "zona grigia".
Non nascondo di provare inizialmente un'attrazione fisica per le persone dell'altro sesso ma nella maggior parte dei casi scema dopo breve tempo per lasciare spazio ad un altro tipo di sentimenti.
Sono qui proprio perche' fuori non e' semplice incontrare persone affini al mio modo di essere e vorrei evitare che questa mia condizione mi precluda la possibilita' di avere relazioni affettive.
Un saluto a tutti.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Ciao!

Messaggio da The Wayward Fox »

Ciao e benvenuto! Anch'io sono un acquisto recente del forum, mi sono presentata giusto stamane.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

sweetboy
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 20, 2013 1:12 am
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio
Località: Roma

Re: Ciao!

Messaggio da sweetboy »

Grazie! Bentrovata anche a te allora...

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao!

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao sweetboy, benvenuto sul forum! I romani aumentano :mrgreen:
Provare attrazione fisica di per sé non implica per forza provare anche attrazione sessuale (per maggiori informazioni leggi qui); in ogni caso, qualunque sia il tuo orientamento e che tu voglia renderlo pubblico o meno, sarai sempre il benvenuto qui ;)
Il modo migliore per farsi conoscere sul forum è postare, quindi se vuoi stringere amicizia ti consiglio di farlo. Oppure puoi fare un salto in sezione Raduni :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Ciao!

Messaggio da Nemesi »

Ciao e benvenuto! :D
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

sweetboy
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 20, 2013 1:12 am
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio
Località: Roma

Re: Ciao!

Messaggio da sweetboy »

Grazie per l'ospitalita', ho dato un'occhiata al forum consigliato da Silverkitsune e posso dire di ritrovarmi tra coloro che provano attrazione sensuale/romantica

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Ciao!

Messaggio da blueberyl »

Ciao, benvenuto sweetboy! :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:18 pm
Orientamento: Asessuale

Re: Ciao!

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

ciao e benvenuto
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Ciao!

Messaggio da ithaca »

Ave(n), Cesare! :D

Un altro romano! Yuppeeeeeee!!!!!!

Xerdaan
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 28, 2011 11:57 pm

Re: Ciao!

Messaggio da Xerdaan »

Benvenuto su AVEN.
Sentiti di scrivere qui ogni volta che vuoi o hai tempo. D'altronde non vi è alcun obbligo, quindi esprimiti liberamente :)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Ciao!

Messaggio da Chiara78 »

Ma benvenuto!
Che bel nick!
Un saluto
:D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao!

Messaggio da SilverKitsune »

sweetboy ha scritto:Grazie per l'ospitalita', ho dato un'occhiata al forum consigliato da Silverkitsune e posso dire di ritrovarmi tra coloro che provano attrazione sensuale/romantica
Ci sono diversi asessuali che provano attrazione romantica :) E' anche una prova che i diversi tipi di attrazione sono tra loro scollegati!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

sweetboy
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 20, 2013 1:12 am
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio
Località: Roma

Re: Ciao!

Messaggio da sweetboy »

SilverKitsune ha scritto:
sweetboy ha scritto:Grazie per l'ospitalita', ho dato un'occhiata al forum consigliato da Silverkitsune e posso dire di ritrovarmi tra coloro che provano attrazione sensuale/romantica
Ci sono diversi asessuali che provano attrazione romantica :) E' anche una prova che i diversi tipi di attrazione sono tra loro scollegati!
Cosa intendi quando dici che i diversi tipi di attrazione sono scollegati? Che l'attrazione sessuale non implica necessariamente quella romantica e viceversa?

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao!

Messaggio da SilverKitsune »

sweetboy ha scritto:Cosa intendi quando dici che i diversi tipi di attrazione sono scollegati? Che l'attrazione sessuale non implica necessariamente quella romantica e viceversa?
Esattamente. Leggi qui per maggiori dettagli. Il succo è che ogni attrazione è indipendente dalle altre: puoi provarne una, due, tutte, o nessuna ;) Siamo sempre a disposizione per eventuali chiarimenti!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

sweetboy
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 20, 2013 1:12 am
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio
Località: Roma

Re: Ciao!

Messaggio da sweetboy »

SilverKitsune ha scritto:
sweetboy ha scritto:Cosa intendi quando dici che i diversi tipi di attrazione sono scollegati? Che l'attrazione sessuale non implica necessariamente quella romantica e viceversa?
Esattamente. Leggi qui per maggiori dettagli. Il succo è che ogni attrazione è indipendente dalle altre: puoi provarne una, due, tutte, o nessuna ;) Siamo sempre a disposizione per eventuali chiarimenti!
Grazie. Abusero' ancora della vostra pazienza :wink:

Rispondi