Salve!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Salve!

Messaggio da Chiara78 »

per quanto mi riguarda, 'maschio' e 'femmina' sono categorie che hanno senso solo ad uno stadio biologico (e anche lì poi si scoprono un'infinità di eccezioni), culturalmente, come dici tu, sono costruzioni fittizie, come molte altre categorie del linguaggio, del resto.
Quoto!!!
Un cordiale benvenuto, TGP!
Sicuramente qui i troverai bene.
Per ora, buon pomeriggio
:D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Salve!

Messaggio da blueberyl »

Un caloroso benvenuto, TGP! :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Salve!

Messaggio da mirko33 »

Ciao TGP, benvenuto!
mi ritrovo in diverse cose che hai descritto nella tua presentazione e ti faccio i complimenti per la tua capacità di metterle nero su bianco in modo così chiaro e naturale.

per me è sempre stato difficile descrivere ciò che provo e le sensazioni che mi accompagnano da una vita,
e quando queste trovano corpo, anche se attraverso le parole altrui, è sempre un passo importante di conoscenza e consapevolezza personale.

infondo non è questa una delle cose belle della condivisione? :mrgreen:


p.s x cla.rita

è curioso come nel brevissimo e critico intervento che fai sul fatto che qui si parli solo di sesso, tu abbia chiuso proprio con un esclamazione che richiama una parte dei genitali maschili!! :lol:

TGP
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 82
Iscritto il: sab feb 09, 2013 3:35 am
Orientamento: verso il benessere e oltre!
Genere: queer
Località: Roma

Re: Salve!

Messaggio da TGP »

mirko33 ha scritto:Ciao TGP, benvenuto!
Se vuoi passa qui, grazie
mirko33 ha scritto:ti faccio i complimenti per la tua capacità di metterle nero su bianco in modo così chiaro e naturale.
Molte grazie, è un complimento non da poco!
mirko33 ha scritto:per me è sempre stato difficile descrivere ciò che provo e le sensazioni che mi accompagnano da una vita,
e quando queste trovano corpo, anche se attraverso le parole altrui, è sempre un passo importante di conoscenza e consapevolezza personale.
infondo non è questa una delle cose belle della condivisione? :mrgreen:
Assolutamente sì :mrgreen:
blueberyl ha scritto:Un caloroso benvenuto, TGP! :)
E ancora grazie a tutti e tutte per l'accoglienza!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Salve!

Messaggio da SilverKitsune »

mirko33 ha scritto:per me è sempre stato difficile descrivere ciò che provo e le sensazioni che mi accompagnano da una vita,
e quando queste trovano corpo, anche se attraverso le parole altrui, è sempre un passo importante di conoscenza e consapevolezza personale.

infondo non è questa una delle cose belle della condivisione? :mrgreen:
Condivisione d'informazione, dici? Se è così sono d'accordo. E poi non penso che l'intero individuo possa essere messo per iscritto nero su bianco in ogni suo dettaglio, l'essere umano è troppo complesso e variegato per una simile semplificazione... i tratti salienti si descrivono bene, ma per il resto, ognuno ha le sue unicità ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Salve!

Messaggio da mirko33 »

Assolutamente Silver,
è impossibile mettere l'intero individuo nero su bianco, così come ognuno di noi è unico ed irripetibile!

secondo me però la condivisione può essere molto più che il solo e semplice scambio di informazioni, per quanto utili esse siano! :wink:

Rispondi