new entry in cerca di risposte!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
ceschina92
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 07, 2013 8:14 pm

new entry in cerca di risposte!

Messaggio da ceschina92 »

ciao a tutti ragazzi!
mi chiamo Francesca e ho 20 anni. Mi sono iscritta per capire qualcosa di più su questo mondo dell'assessualità! Ho cominciato a fare ricerche online e il vostro sito mi è sembrato il più serio ed ispiratore! :D
Per dirvi qualcosa di me : sono una studentessa/lavoratrice e convivo da 5 mesi con il mio ragazzo con cui sto da circa un anno e mezzo. So che è presto, ma siccome la situazione a casa era pesante, me ne sono andata appena ho potuto. Mi sto interessando all'asessualità perchè forse sono asessuale e volevo sentire qualche vostro parere. La mia è una relazione felice e la convivenza va a gonfie vele se non fosse per il fatto che da 7/8 mesi a questa parte non sento più il bisogno di fare sesso e mi sento lo stesso felice e appagata. Non è la prima volta che mi capita. Dopo i primi mesi perdo l'interesse sessuale e mi sento appagata lo stesso. Il mio ragazzo non capisce bene il perchè e si sente respinto mentre i miei amici mi vedono come una marziana perchè a 20 anni non sento il bisogno di fare sesso, sesso, sesso.
Spero di trovare qualche risposta curiosando nel forum!
Grazie a tutti
:)

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: new entry in cerca di risposte!

Messaggio da ithaca »

Benvenuta Francesca!

Spero che visitando il forum troverai le risposte che cerchi :) Nessuno di noi può sapere se sei asessuale o no, tutto dipende da se tu pensi di provare attrazione sessuale o no (verso il tuo partner e/o altri). In ogni caso possiamo certo capire il non-bisogno di fare sesso, sesso, sesso :D

Spero ti troverai bene, e non farti ingannare dalla società odierna, 20 anni van benissimo per lasciar casa dei tuoi (io l'ho fatto a 21 ;) )

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: new entry in cerca di risposte!

Messaggio da Nemesi »

Ma infatti, povero mondo... A 20 anni sembra più normale voler fare continuamente sesso che lasciare la casa dei tuoi genitori... Specialmente perché mi sembra di capire che tu non l'abbia fatto per sport ecco...
Ma torniamo a noi: benvenuta! :D
Tanta gente, proprio come te, prima di arrivare qui si era sempre sentita un'aliena perché così la facevano sentire gli altri... Caspita, più sto qui e più mi sento fortunata ad avere una sola amica vera che non mi guarda storto per questo, ed essere circondata per il resto da una valanga di conoscenti simpatici...
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Ladyneutrone
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 01, 2013 9:08 am
Orientamento: pansessuale
Genere: femmina
Contatta:

Re: new entry in cerca di risposte!

Messaggio da Ladyneutrone »

Ciao Francesca benvenuta, io ho lasciato casa dei miei a 26 anni quando ho aperto un mutuo per comprarmi casa nel 1997.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: new entry in cerca di risposte!

Messaggio da Chiara78 »

Ciao Francesca! Gli altri ti hanno già detto tutto, posso solo dirti che concordo con quello che scrivono!
Benvenuta!
:D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: new entry in cerca di risposte!

Messaggio da blueberyl »

Ciao benvenuta! :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: new entry in cerca di risposte!

Messaggio da SilverKitsune »

Non è mai troppo presto per lasciare il nido se ci si sente pronti a farlo ;) Anzi, tanto meglio se se ne hanno anche i mezzi, hai fatto bene!
Benvenuta sul forum, come ci hai trovati?
Comunque, al tuo ragazzo puoi benissimo spiegare che i tuoi sentimenti per lui non sono affatto cambiati: non sempre si ha bisogno di fare sesso per essere innamorati di qualcuno o dimostrare di esserlo. Certo, per molte persone è importante, ma non per tutti.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi