Nuovo arrivato

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
jokre
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 04, 2013 11:24 am
Orientamento: eterosessuale
Genere: mascio

Nuovo arrivato

Messaggio da jokre »

ciao a tutti. mi sono appena iscritto.
esco da una relazione d'amore che mi ha fatto soffrire molto. sono stato lasciato dalla mia ragazza nonostante l'amassi tantissimo.
la cosa che mi ha fatto più male è che pur rimanendo con me, prima si è trovata un altro. poi sicura del cuscino sul quale cadere mi ha mollato.
sono così deluso e stanco...
il sesso sembra sia la parte fondante dei rapporti interpersonali. certa letteratura, i media, i modelli che ci vengono continuamente portati ad esempio sono fortemente "drogati" dal sesso.
per questo mi sono iscritto.
immagino che qui ci siano persone che non ragionano solamente con gli ormoni ma con il cuore, con l'anima.
che cerchino di instaurare una relazione tra due esseri viventi nella loro completezza, non a settori.
forse penserete che sono un po "fuori di testa". si magari è vero. ma questo mondo non mi piace.
non ci sono valori, non ci sono cuori, non cè parola data che valga.
solo sesso, successo, denaro, potere.
non ci voglio più stare su questo treno. voglio scendere.

Nicola
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: mar nov 20, 2012 1:15 pm
Orientamento: etero
Genere: mashio

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da Nicola »

nn ti deprimere nn sei solo, ti parlo x esperienza sono stato lasciato tante volte e nn capivo il perchè ora lo so, le donne di tipo sessuale sono ipocrite, dicono tutte che nn gli interessa il sesso ma quello che un uomo ha dentro, nn è affatto cosi... con l'ultima invece ho chiuso io prima di cominciare, mi ha detto che il sesso per lei è la cosa primaria in rapporto di coppia , almeno però è stata sincera..Ciao

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da Nemesi »

Ciao e benvenuto. Che dire, hai ragione, ma non per questo devi deprimerti. Il mondo non è proprio tutto così, c'è una minoranza di persone che ancora fonda i rapporti umani sulla fiducia reciproca e sull'affetto. Anche sessuali sai. Pochissimi ma buoni. Spero che tu riesca a trovare una persona del genere, da quello che dici te lo meriteresti davvero. Un abbraccio...
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

jokre
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 04, 2013 11:24 am
Orientamento: eterosessuale
Genere: mascio

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da jokre »

Nemesi ha scritto:Ciao e benvenuto. Che dire, hai ragione, ma non per questo devi deprimerti. Il mondo non è proprio tutto così, c'è una minoranza di persone che ancora fonda i rapporti umani sulla fiducia reciproca e sull'affetto. Anche sessuali sai. Pochissimi ma buoni. Spero che tu riesca a trovare una persona del genere, da quello che dici te lo meriteresti davvero. Un abbraccio...
ti ringrazio, un abbraccio anche e te...
grazie anche a nicola

ps: dimenticavo... sono di verona

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao jokre, benvenuto su AVEN :)
Mi dispiace che tu debba sentirti alienato... in effetti il sesso è praticamente un business, è innegabile che diverse cose ruotino proprio attorno ad esso: fa mercato. Non credo che di per sé questo sia un male, ma di certo mi annoia pensare che sia così centrale nella cultura di oggi, la preferirei più variegata.
Se ti va di raccontare la tua storia, hai un intero forum a disposizione. Per episodi del genere purtroppo il massimo che possiamo offrire è la vicinanza psicologica e un po' di conforto, ma speriamo che basti.
Ancora benvenuto, spero che parteciperai attivamente al forum!
Nicola ha scritto:le donne di tipo sessuale sono ipocrite, dicono tutte che nn gli interessa il sesso ma quello che un uomo ha dentro, nn è affatto cosi...
"Le donne di tipo sessuale"? Intendevi "le donne sessuali"? :mrgreen:
Non è sempre vero che alle persone interessa solo il sesso, per alcuni è fondamentale, per altri no, nonostante lo apprezzino. Il nostro nuovo arrivato, jokre, non è asessuale (almeno a quanto dice il suo campo "orientamento") eppure guarda cos'ha scritto: non mi pare proprio che lui reputi il sesso come la quintessenza della vita ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nicola
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: mar nov 20, 2012 1:15 pm
Orientamento: etero
Genere: mashio

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da Nicola »

io ho scritto nell'orientamento di essere etero , in realtà ora che ho capito che c'è l'orientamento asex avrei dovuto scrivere ex etero, ora asex ma sarebbe stato troppo lungo :P

Buon pomeriggio a tutti

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da blueberyl »

Ciao benvenuto! :)
Essere asessuali è una inclinazione naturale, e non è frutto di una scelta. Si può scegliere di non far sesso, ma non per questo si è asessuali.

Comunque ti garantisco che con gli asessuali si prendono le stesse cantonate...gli asex non hanno l'aureola :D (almeno, non tutti) ;)
A presto!
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da SilverKitsune »

Quoto blue :mrgreen:
Nicola, qualche tempo fa ho ampliato il limite di caratteri immissibili nel box "orientamento", ora dovrebbe essere possibile specificare anche "asessuale eteroromantico" se vuoi!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Claire
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mag 26, 2012 2:39 pm
Orientamento: panromantica
Località: Veneto

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da Claire »

Ciao e benvenuto anche da parte mia! Anch'io sono pienamente in accordo con ciò che ha scritto Blue, e ti assicuro che anche tra noi asex la vita è piuttosto dura. Ci sono piccole differenze fra di noi, che però per alcuni diventano montagne. Per il resto non sentirti obbligato ad etichettarti, è possibile che tu un tempo abbia avuto rapporti sessuali semplicemente per compiacere la tua partner, ed ora ti rendi conto che stai meglio senza, o è anche possibile che tutta questa società, che per il 90% è basata sul sesso, ora ti dia la nausea. In entrambi i casi, prenditi del tempo per riflettere, e nel frattempo ti invito a seguire questo forum perchè potrebbe esserti d'enorme aiuto, inoltre puoi discorrere piacevolmente con persone che potrebbero rivelarsi come speciali amicizie, e perchè no, magari trovare anche una persona che possa starti accanto! Un abbraccio!
No fear... I am ace inside!!

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da Chiara78 »

Ciao!
Benvenuto!
Concordo con te, l'importanza che si dà al sesso è troppa, ma è anche colpa delle persone che si lasciano condizionare da certi modelli considerati "normali".
Probabilmente parecchi dei cosiddetti "bravi ragazzi", quelli che aspettano la persona giusta per "concedersi", non hanno poi molto interesse per il sesso (magari non sono asessuali, come me, ma leggendo il forum noterai che le sfumature sono tante); ce ne sono molti più di quanto si creda, secondo me, ma si nascondono per non essere considerati "anormali".
Che tristezza :( detesto davvero questo conformismo di massa, e non solo per quanto riguarda il sesso.
Buona giornata, a rileggerci!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da SilverKitsune »

Beh Claire, la vita da asessuali può essere dura tanto quanto quella di un sessuale... più difficile sul versante dei sentimenti, magari, ma c'è anche chi non soffre l'assenza di un partner, proprio perché come dici tu non siamo tutti uguali. E' prima di tutto questione di auto-accettazione ;)
E poi quoto Chiara, non è necessario attenersi al modello precostituito vigente!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi