Il nuovo arrivato, da Milano

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
aragos
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 29, 2013 1:23 am
Orientamento: etero romantico
Genere: maschio

Il nuovo arrivato, da Milano

Messaggio da aragos »

Ciao a tutti e tutte!
Mi chiamo Ariele, ho 36 anni e sono di Milano.
Faccio il maestro, e mi piace molto. Sono un avido lettore, un grande amante del cinema e delle serie tv, e appassionato di giochi di ruolo (che ho anche tradotto e pubblicato). Mi considero un nerd, e ne vado abbastanza orgoglioso.
Ho recentemente scoperto l'esistenza dell'asessualità grazie a un amico che ne parlava (riguardo a se' stesso) e ho realizzato che, in effetti, la cosa mi rispecchiava molto. Ho cominciato a informarmi un po' e, per quanto valgano le etichette, credo di potermi considerare un etero - romantico - demisessuale.
Sicuramente sono etero: ho provato interesse per relazioni diverse dall'amicizia soltanto nei confronti di ragazze o donne, pertanto.. ok.
Romantico? Sicuramente si. Mi piace l'idea di legarmi a una persona, creare un'intimità, aprire il mio spazio personale (del quale normalmente sono piuttosto geloso) e trascorrere del tempo con una persona ai miei occhi "speciale".
Demisessuale... boh. E' la parte che mi sfugge maggiormente, non so quanto "demi" e quanto "a". Normalmente non ho interesse verso il sesso. L'intimità che cerco, il contatto fisico che mi manca, lo soddisferei semplicemente con baci, coccole, carezze. Eppure mi è capitato di conoscere (raramente) qualche ragazza che... "mi facesse sangue", per così dire. Anche se poi, riflettendoci, non ero così sicuro di cosa mai avrei fatto, se anche l'avessi avvicinata. Cosa che, essendo io un timido insicuro, non ho comunque mai fatto. E vabbè, ciascuno porta le proprie croci :-)

Sono qui... boh. In tutta onestà, sono qui principalmente nella speranza di poter trovare la persona giusta, che possa colmare quello spazio vuoto di fianco a me. Io lo spolvero regolarmente e scaccio via i ragnetti che vorrebbero impossessarsene, ma sono un po' stufo di fare le pulizie per niente! :-D
Il mio ragionamento sarà banale, ma... visto che ho spesso considerato un problema il mio scarso (quasi nullo) interesse sessuale, magari qui sarebbe stato più facile trovare una persona che considerasse la cosa un bonus, invece che un deficit.
E poi... sono abbondante, ecco. E bello ciccio. E da un punto di vista fisico la cosa mi frena molto, causandomi molte incertezze. Spero quindi, in un ambiente in cui mi trovo più a mio agio, di potermi sbloccare un po'.
Comunque non è il solo motivo per cui ho deciso di entrare nella community, alla quale intendo partecipare attivamente.


Beh, credo di aver già scritto molto come primo post, ma per qualunque curiosità non esitate a chiedere!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Il nuovo arrivato, da Milano

Messaggio da SilverKitsune »

Benvenuto Ariele (che nome particolare, non l'avevo mai sentito)! L'orgoglio nerd è cosa buona e giusta, fai benissimo ad averlo :mrgreen:
Interessante, quindi questo tuo amico si ritiene asessuale? Conosce AVEN, per caso? Se non lo conosce, potrebbe essere interessante parlargliene.
Comprendo le tue insicurezze in campo sentimentale, e non ti preoccupare, non è necessario mettersi un'etichetta in fronte per stare qui, diamo sempre il benvenuto a chiunque e ci piace la varietà. Abbiamo una sezione Raduni nel forum e a Milano ci sono diverse persone (si sta organizzando un raduno giusto adesso per marzo, se non sbaglio), quindi a fare amicizia non avrai problemi. Per quanto riguarda il trovare una partner le cose possono essere più difficili, ma partecipando al forum e facendosi conoscere tutto diventa possibile :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Il nuovo arrivato, da Milano

Messaggio da Chiara78 »

L'intimità che cerco, il contatto fisico che mi manca, lo soddisferei semplicemente con baci, coccole, carezze.
Ma quanto ti quoto!
Benvenuto!!!
:D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Il nuovo arrivato, da Milano

Messaggio da blueberyl »

Ciao, benvenuto nel forum! :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Il nuovo arrivato, da Milano

Messaggio da SilverKitsune »

Ops, gaffe. :lol:
Hai fatto benissimo a parlargliene allora, Matteo! Ti ringrazio di averlo fatto, la visibilità non è mai troppa e a volte riserva anche piacevoli sorprese, come questa ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Il nuovo arrivato, da Milano

Messaggio da Nemesi »

Benvenuto! :)
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Rispondi