Mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
SuperTramp
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: gio gen 24, 2013 10:45 pm
Orientamento: Romantico

Mi presento

Messaggio da SuperTramp »

Ciao a tutti voi! che scoperta questo sito! e pensare che a 29 anni credevo di essere l'unico alieno a provare e pensare che il sesso fosse una inutile fonte di piacere.
e' meraviglioso sapere che ci sono molte persone che la vedono e la pensano come me.
E' la prima volta che parlo di queste cose... è la prima volta che cerco delle risposte su questa mia sfera che mai ho provato a condividere con amici ! al giorno d'oggi sembra quasi una vergogna non esprimere pareri sessuali sulle persone o non provare a divertirsi passando con degli sconosciuti delle notti infuocate di sesso!!
Ho sempre pensato al sesso come ad un "qualcosa" di estraneo alla mia persona, qualcosa che non mi avrebbe dato un di più in una storia, ma al contrario lo avrebbe tolto... sminuito per così dire il valore supremo dell'amore! fino all'età di 27 anni non ho mai avuto storie d'amore , sesso... ho si, frequentato ragazzi e me ne piacevano anche diversi,ma poi nel momento del contatto fisico mi allontanavo e non concepivo l'atto sessuale come unificatore!addirittura mi rifiutavo anche di baciarli... ho dato il mio primo bacio a 27 anni .
attualmente vivo una storia d'amore con un ragazzo eterosessuale... è la prima storia della mia vita e non è facile per niente... sono circa due anni che stiamo insieme e non lo abbiamo mai fatto (per "colpa" mia). Lui dice che non gli interessa fare sesso cn me ed è disposto ad aspettarmi per una vita... io d'altro canto adoro le sue coccole, i suoi baci, ma come faccio a dirgli che non mi va di fare sesso? io gli dico che un giorno avverrà , quasi per incoraggiare me stessa, ma so dentro di me che non lo voglio veramente!
non voglio sentirmi sporca come quando ho dato il primo bacio! so che non è facile capire quello che sto dicendo! ma in ogni modo vi ringrazio per avermi permesso di dire cose che stavano dentro di me e che nn ho mai avtuo il coraggio di dire a nessuno!!

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Mi presento

Messaggio da Nemesi »

Benvenuta su questo forum! :P
Dicci, come hai trovato AVEN?
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:18 pm
Orientamento: Asessuale

Re: Mi presento

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

ciao e benvenuta
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Mi presento

Messaggio da SilverKitsune »

Ancora una volta benvenuta, come dicevo anche nell'altro topic :)
In realtà l'essere asessuali non è una questione ideologica: gli asessuali non sentono attrazione sessuale per le persone, tutto qui. Ovviamente il non sentire attrazione sessuale spesso comporta anche che siano disinteressati al sesso, magari alcuni neanche capiscono perché sia così importante per gli altri, ma di per sé queste non sono caratteristiche proprie dell'asessualità, al massimo possono essere tratti distintivi aggiuntivi di una data persona.
In termini di contatto fisico ci sono diversi livelli di comfort anche per gli asessuali: ad alcuni piace baciare, abbracciare e coccolare, ad altri piacciono solo alcune di queste tre cose, ad altri nessuna delle tre, insomma, il panorama è variegato. Non devi sentirti sbagliata se non ti piacciono i baci, né devi forzarti di fare qualcosa che non ti va di fare. Il tuo ragazzo è una persona paziente, ma non dovresti dargli false speranze: se non vuoi fare sesso con lui, è bene che lui lo sappia; non è detto che reagisca male, potrebbe anche importargliene meno di quanto tu creda ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

SuperTramp
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: gio gen 24, 2013 10:45 pm
Orientamento: Romantico

Re: Mi presento

Messaggio da SuperTramp »

Come ho trovato AVEN... ebbene ero su internet e cercavo un termine che potesse spiegare la mia natura... così , per gioco quasi... credendo che in realtà non ci fossero termini per spiegarmi... e ho iniziato a cercare su Google termini del tipo Ermafrodita o altro che non ricordo ed è saltato fuori asessualità ed ho visto che c'eravate voi:-) tutto qui

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Mi presento

Messaggio da SilverKitsune »

SuperTramp ha scritto:e ho iniziato a cercare su Google termini del tipo Ermafrodita
Questa ci mancava :lol: :lol: :lol:
Ma l'importante è che ora tu sia qui! Rinnovo il benvenuto!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

SuperTramp
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: gio gen 24, 2013 10:45 pm
Orientamento: Romantico

Re: Mi presento

Messaggio da SuperTramp »

:D

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Mi presento

Messaggio da Chiara78 »

Benvenuta!!!!!!
il vero problema, secondo me, sta nerl fatto che esistano "leggi non scritte" e chi non le segue è "strano".
Secondo me ci sono molte più persone cui non interessa il sesso di quel che si crede, solo che lo nascondono... solo parlandone le cose possono cambiare.
Basta anche solo un accenno, tipo "a me il sesso non interessa più di tanto".
:D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Mi presento

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Secondo me ci sono molte più persone cui non interessa il sesso di quel che si crede, solo che lo nascondono... solo parlandone le cose possono cambiare.
Beh, io non penso siano tantissime, ma sicuramente è solo con la visibilità che le si trova! :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Mi presento

Messaggio da Chiara78 »

Credimi, sono parecchie, magari non asessuali (infatti non ho scritto così), ma di persone che non si strappano i capelli se non "praticano" regolarmente ce ne sono eccome... io conobbi Aven su Cosmopolitan, giornale femminile su cui si parla di sesso una pagina sì e l'altra pure (e che infatti compro solo quelle rare volte che c'è un articolo che mi interessa, in quel caso quello su Aven), e leggendo il suddetto articolo, ho trovato le parole (o almeno il senso è questo, non le ricordo con precisione) di una ragazza: "non mi dispiace il sesso, ma nemmeno ne faccio il centro della mia vita. Lo faccio, ma se mi capitano periodi, anche lunghi, di astinenza non è affatto un problema, anzi".
Parole che per la maggior parte della gente sono un'eresia...
:roll:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Mi presento

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Credimi, sono parecchie, magari non asessuali (infatti non ho scritto così), ma di persone che non si strappano i capelli se non "praticano" regolarmente ce ne sono eccome... io conobbi Aven su Cosmopolitan, giornale femminile su cui si parla di sesso una pagina sì e l'altra pure (e che infatti compro solo quelle rare volte che c'è un articolo che mi interessa, in quel caso quello su Aven), e leggendo il suddetto articolo, ho trovato le parole (o almeno il senso è questo, non le ricordo con precisione) di una ragazza: "non mi dispiace il sesso, ma nemmeno ne faccio il centro della mia vita. Lo faccio, ma se mi capitano periodi, anche lunghi, di astinenza non è affatto un problema, anzi".
Parole che per la maggior parte della gente sono un'eresia...
:roll:
Sì, ma stento lo stesso a credere che queste persone siano tante... magari è solo il mio pessimismo nei confronti della percentuale di persone disinteressate al sesso, oppure è il fatto che io tendo a non percepire l'interesse sessuale altrui (a prescindere verso chi è diretto) :mrgreen:
Sta di fatto che, in ogni caso, a mio parere persone come lei cadrebbero lo stesso nel "grey spectrum", ossia potrebbero essere considerate grey-A.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Mi presento

Messaggio da Chiara78 »

Personalmente, quello che mi fa credere che chi è poco interessato al sesso sia in buona compagnia è che si iscrivono sempre più persone (magari poi non sono molto presenti, ma è un altro discorso), ma soprattutto credo che molte altre siano lurker (molte presentazioni iniziano con "vi leggo da un po' "), come sul forum dei Childfree... purtroppo le "leggi non scritte" impediscono a un buon numero di persone di essere se stesse... se bastano queste a far, per esempio, invitare a una festa importante tipo matrimonio/laurea gente che non si sopporta, figuriamoci come si nasconde (purtroppo :( ) qualcuno che è così "strano" da non amare più di tanto il sesso! :wink:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi