Come posso capire se la mia ragazza è asessuale?

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
Rispondi
Merlin84
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 03, 2013 3:35 pm

Come posso capire se la mia ragazza è asessuale?

Messaggio da Merlin84 »

Ciao ragazzi/e, vi contatto per avere un consiglio....sono tre anni e mezzo quasi che amo da impazzire la mia ragazza ma penso sia asessuata...ora, io non conosco bene le manifestazioni e le reazioni di chi ha questo tipo di orientamento, per questo chiedo, come faccio a capirlo? e in caso lei come potrebbe averne "certezza"? Grazie!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Come posso capire se la mia ragazza è asessuale?

Messaggio da SilverKitsune »

Benvenuto, Merlin :)
Gli asessuati sono persone prive di organi genitali, e non sono da confondere con gli asessuali, che invece sono persone che non provano attrazione sessuale. Suppongo che tu intendessi dire "asessuale" nel tuo post. Le "manifestazioni e reazioni" degli asessuali non sono ben definite, alcuni possono essere flessibili e accontentare il partner anche se è sessuale, altri invece hanno dei limiti fisici che non vogliono oltrepassare, ma tra l'uno e l'altro estremo ci sono migliaia di sfumature.
Non puoi capire da solo se la tua ragazza è asessuale o no, né possiamo dirtelo noi. Può saperlo soltanto lei, e l'unico modo per far sì che ti dica se è asessuale o meno è spiegarle cos'è l'asessualità e chiederle se si identifica in essa. Hai provato a mostrarle AVEN?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi