Ciao a tutti e buon Natale!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Noam
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: mar dic 25, 2012 11:12 am
Orientamento: gay
Genere: maschio

Ciao a tutti e buon Natale!

Messaggio da Noam »

Ciao a tutti,

sono Noam...
Mi sono iscritto a questo sito dopo un lungo girovagare nella rete. E' tra l'altro grazie ad internet che ho appreso dell'esistenza della parola 'asessualità' e che sono riuscito a contattare altri asessuali. Ora però io vorrei fare il passo successivo e cercare delle conoscenze reali, magari a partire da questo sito.
Mi sembra che le persone siano un po' reticenti quando si tratta di 'esporsi' con un incontro dal vivo.

A presto!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao a tutti e buon Natale!

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao e benvenuto, Noam :)
Abbiamo un'intera sezione dedita ai raduni tra utenti di AVEN, quindi non credo ci sia reticenza come tu la intendi :mrgreen: Il fatto è che non trattandosi di un forum molto popoloso e avendo utenti sparpagliati un po' per tutta Italia è difficile mettersi d'accordo su un luogo e una data che vada bene a un numero cospicuo di persone. Posso dirti che a Roma si sono fatti già diversi raduni (anche io ho partecipato a due o tre meeting in città e presto ne faremo un altro) e come noti se ne sta per fare uno anche a Milano.
Ovvio però che per vedere una persona dal vivo ci vuole anche un minimo di confidenza online. E' difficile che un utente accetti di vederne un altro se non sa assolutamente nulla della persona che va a incontrare. Quindi, se vuoi vedere qualcuno, ti consiglio di aggregarti a un raduno già organizzato oppure farti conoscere per tuo conto e poi organizzare un raduno tuo, magari avrai fortuna ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti e buon Natale!

Messaggio da Nemesi »

Ciao e benvenuto!
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Streooson
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: lun dic 17, 2012 6:40 pm
Orientamento: Asexual
Genere: Male

Re: Ciao a tutti e buon Natale!

Messaggio da Streooson »

Benvenuto! :)

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:18 pm
Orientamento: Asessuale

Re: Ciao a tutti e buon Natale!

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

ciao e benvenuto
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Andrews
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: lun gen 08, 2007 4:45 pm
Orientamento: Omoromantic Asexual
Genere: M

Re: Ciao a tutti e buon Natale!

Messaggio da Andrews »

Benvenuto in Aven!

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Ciao a tutti e buon Natale!

Messaggio da Chiara78 »

Il fatto è che non trattandosi di un forum molto popoloso e avendo utenti sparpagliati un po' per tutta Italia è difficile mettersi d'accordo su un luogo e una data che vada bene a un numero cospicuo di persone.
Quoto... e poi gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo... io per esempio mi sono dovuta tirare indietro per il raduno di Milano perchè una amia amica ha prenotato un last minute con l'intenzione di venirmi a trovare; qualcosa comunque mi aveva già accennato, infatti l'ho detto in fase di organizzazione, ma la sicurezza l'ho avuta solo poco tempo fa!
Ma ci riusciremo a vedere prima o poi!
Benvenuto! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao a tutti e buon Natale!

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Quoto... e poi gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo... io per esempio mi sono dovuta tirare indietro per il raduno di Milano perchè una amia amica ha prenotato un last minute con l'intenzione di venirmi a trovare; qualcosa comunque mi aveva già accennato, infatti l'ho detto in fase di organizzazione, ma la sicurezza l'ho avuta solo poco tempo fa!
Ma ci riusciremo a vedere prima o poi!
Benvenuto! :D
La data di Milano potrebbe cambiare a quanto pare... ti consiglio di dare un'occhiata al topic ;)
Comunque, a parte questo, anche conoscersi sul web prima fa la differenza: incontrare un completo sconosciuto con cui non si è mai nemmeno parlato è tutt'altra cosa :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Ciao a tutti e buon Natale!

Messaggio da blueberyl »

Ciao, benvenuto :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Sean McWomen
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: dom dic 02, 2012 10:52 pm
Orientamento: Demisessuale/Gay
Località: Roma

Re: Ciao a tutti e buon Natale!

Messaggio da Sean McWomen »

Ciao Noam, e ben venuto! (e, giacché ci siamo, buone feste passate! :lol: )
Certamente conoscere qualcuno di persona ha un effetto diverso rispetto a parlarci attraverso uno schermo, ma, come dici tu, se non fosse per la rete molti di noi non avrebbero trovato questo forum (né compreso il senso della propria asessualità) che personalmente trovo essere già un bel passo avanti. Come ti ha segnalato SilverKitsune c'è una sezione dedicata agli incontri: join us!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao a tutti e buon Natale!

Messaggio da SilverKitsune »

Sean McWomen ha scritto:Certamente conoscere qualcuno di persona ha un effetto diverso rispetto a parlarci attraverso uno schermo, ma, come dici tu, se non fosse per la rete molti di noi non avrebbero trovato questo forum (né compreso il senso della propria asessualità) che personalmente trovo essere già un bel passo avanti.
Esatto :) Neanche io avrei scoperto l'asessualità senza questo forum, e la maggior parte delle persone asessuali hanno scoperto l'asessualità proprio grazie ad AVEN. Peraltro, sul forum internazionale sono nate tantissime storie d'amore proprio tra gli utenti più attivi, che hanno finito per conoscersi a vicenda e in alcuni casi anche sposarsi :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi