Coccolamici: sì o no?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Coccolamici: sì o no?

Messaggio da SilverKitsune »

Vi piacerebbe avere un coccolamico, ossia la versione asessuale di un trombamico? In altre parole, una persona con cui condividere anche un'intimità fisica (non sessuale) pur non essendo legati in modo romantico?
Più in generale, il discorso si può ampliare con: per voi, il contatto fisico è un'esclusiva dei rapporti di coppia o siete espansivi anche verso gli altri?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Momo
Vecchia dentro
Messaggi: 120
Iscritto il: lun dic 11, 2006 12:31 pm
Orientamento: Ace eteroromantica
Genere: F
Località: CT

Re: Coccolamici: sì o no?

Messaggio da Momo »

A me piacerebbe molto avere un coccolamico, forse è proprio quello di cui avrei bisogno. Non mi considero una persona espansiva, riservo il contatto fisico a pochi eletti, ma non necessariamente solo a un fidanzato, ecco. Resta il fatto che per me dovrebbe comunque essere una persona molto importante, non uno qualsiasi.
No.

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Coccolamici: sì o no?

Messaggio da Nemesi »

Oh sì, ma solo il mio Aspie se per caso fosse asessuale e/o aromantico. Chiunque altro no. :wink: (sarebbe il ragazzo di cui sono innamorata :D ) In generale credo di essere un po' meno espansiva della maggior parte delle persone, nel senso che non mi spreco molto in abbracci e bacini, anche con gli amici con cui comunque mi fa piacere.
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Coccolamici: sì o no?

Messaggio da Bakeneko »

Pensandoci bene, anche se l'idea mi attrae, non credo che riuscirei ad aver un coccolamico. Tempo fa ero convinta del contrario. Per me l'intimità fisica (non sessuale) è qualcosa da riservare ad una persona a cui sono sentimentalmente molto legata. Mi sentirei a disagio nel coccolare qualcuno a caso, probabilmente alla lunga finirei per innamorarsi del tipo in questione e l'idea del coccolamico andrebbe in fumo.
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Coccolamici: sì o no?

Messaggio da SilverKitsune »

A me personalmente non viene neppure la voglia di avere un coccolamico... l'idea di per sé mi lascia un po' così: :?
Di espansività ne ho veramente poca in generale, anzi, il più delle volte il contatto fisico con gli altri (a parte cose tipo le strette di mano o i baci sulla guancia o altre interazioni sociali di livello "base") mi mette a disagio o, in alcuni casi, mi da' proprio fastidio. Dagli amici lo accetto, ma non lo cerco.
Non è una questione "etica", è una questione psicologica: la voglia di strapazzare qualcuno mi viene soltanto se so di avere già un legame sentimentale con la persona o, quantomeno, provo attrazione romantica (anche se la controparte ancora non lo sa). E diciamo che in quel caso compenso per tutta la voglia che NON ho di dimostrare fisicamente affetto agli altri :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Coccolamici: sì o no?

Messaggio da Chiara78 »

Sono affettuosissima con tutte le persone cui voglio veramente bene.
E penso che sia una bella cosa dimostrarsi affetto con le coccole ♥
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: Coccolamici: sì o no?

Messaggio da Jun »

Anche io la penso come Kitsune!
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Coccolamici: sì o no?

Messaggio da Asuka »

Chiara78 ha scritto:Sono affettuosissima con tutte le persone cui voglio veramente bene.
E penso che sia una bella cosa dimostrarsi affetto con le coccole ♥
quoto chiara obviously :mrgreen:
abbracci tanti
baci no, solo al fidanzato, odio anche salutarmi coi baci sulle guance....lo detesto...i baci sn intimi x me
mentre se posso abbraccio tutto e tutti e accarezzo e faccio le coccole ma i baci solo all'amoore mio XD
Jun e Kit...appena posso abbraccio pure voi XD vi convertirò XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Coccolamici: sì o no?

Messaggio da SilverKitsune »

Per me invece sono più o meno intimi gli abbracci (dipende sempre a chi li si dà e come li si dà, c'è modo e modo e possono voler dire mille cose diverse), mentre i baci sulla guancia li considero come l'equivalente di una stretta di mano. Punti di vista :mrgreen:
Accomodati pure, Asuka, anzi, portati un bel cartello "free hugs". I partecipanti ai raduni romani possono confermare che appena vedo un free hugger, dovunque sia, gli dispenso un abbraccio - è una sorta di eccezione alla regola, giusto perché mi piace vedere la gente in giro che offre abbracci a tutti :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Coccolamici: sì o no?

Messaggio da Asuka »

io li ADORO i free hugs
anche a novara ci sn stati anni fa e LI ADORAVO TROPPO
sn degli amoriiii <3 <3 <3
ecco io sn una così
do degli affettuosissimi abbracci, xkè mi piace riceverne altrettanti XD do ut des eheheh
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Coccolamici: sì o no?

Messaggio da SilverKitsune »

Un mio amico ha incontrato dei free huggers un po' poco raccomandabili una volta :lol:
Però nel complesso è gente simpatica, e io apprezzo proprio la loro capacità di dispensare affetto a tutti indistintamente, cosa che a me non viene spontanea neanche per sbaglio! :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Andrews
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: lun gen 08, 2007 4:45 pm
Orientamento: Omoromantic Asexual
Genere: M

Re: Coccolamici: sì o no?

Messaggio da Andrews »

Momo ha scritto:A me piacerebbe molto avere un coccolamico, forse è proprio quello di cui avrei bisogno. Non mi considero una persona espansiva, riservo il contatto fisico a pochi eletti, ma non necessariamente solo a un fidanzato, ecco. Resta il fatto che per me dovrebbe comunque essere una persona molto importante, non uno qualsiasi.
Quoto! In questo momento forse è proprio quello di cui avrei bisogno... Mi mancava però il termine giusto, coccolamico suona bene! :)

Andrews
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: lun gen 08, 2007 4:45 pm
Orientamento: Omoromantic Asexual
Genere: M

Re: Coccolamici: sì o no?

Messaggio da Andrews »

SilverKitsune ha scritto:Un mio amico ha incontrato dei free huggers un po' poco raccomandabili una volta :lol:
Però nel complesso è gente simpatica, e io apprezzo proprio la loro capacità di dispensare affetto a tutti indistintamente, cosa che a me non viene spontanea neanche per sbaglio! :mrgreen:
Chi sono i free huggers poco raccomandabili? :shock:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Coccolamici: sì o no?

Messaggio da SilverKitsune »

Andrews ha scritto:Chi sono i free huggers poco raccomandabili? :shock:
Non è una categoria specifica di persone, e posso dirti che nella mia esperienza i free huggers sono (di solito) genuinamente affettuosi. Solo che questo mio amico si trovò davanti tre persone, due col cartello "free hugs" e il terzo, seminascosto dietro di loro, recava invece scritto "free threesome"... magari era una cosa goliardica, ma non te l'aspetteresti da una persona che offre abbracci gratis, ecco :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Sean McWomen
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: dom dic 02, 2012 10:52 pm
Orientamento: Demisessuale/Gay
Località: Roma

Re: Coccolamici: sì o no?

Messaggio da Sean McWomen »

L'idea di un coccolamico non mi ha mai sfiorato. In generale rifuggo dal contatto fisico (a parte strette di mano e baci sulla guancia che, però, le percepisco come una semplice forma di saluto). Non penso che riuscirei a praticare delle coccole con qualcuno di cui non sia fortemente attratto.
Ovviamente la stessa cosa vale per me. cioè intendo dire che mi infastidirebbe - e di fatto mi infastidisce quando capita - se qualcuno iniziasse ad abbracciarmi e spupazzarmi, anche se fosse un amico/a intimo/a.

Rispondi