buon natale...sono daniele.

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
freebreathing
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: lun dic 24, 2012 8:48 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

buon natale...sono daniele.

Messaggio da freebreathing »

Grazie! mi chiamo daniele, ho 37 anni...ed è da quando ne ho 24 circa che entro ed esco da periodi di assessualità (nn x convenienza), dopo la penultima relazione durata 3 anni di convivenza mi ero ripromesso di rispettare le mie caratteristiche di assessuale (nn sapevo neanche questo termine) ma ci sono ricascato con tragiche conseguenze andando io stesso contro la mia stessa natura...ora dopo altri due anni di relazione tira-molla mi ritrovo + deciso di mai a rispettare questa mia forma...ho attrazione romantica (come la definite Voi verso l'altro sesso) ho attrazione quando parlo o sento del feeling con una donna ma manco mi viene in mente di farci qualcosa. Infatti tutte le relazioni che ho avuto sono state le donne a provarci. Comunque avrò oltremodo di aprirmi con Voi...Vi ringrazio di esserci e nell'esserci darmi una + forte motivazione a farmi rispettare. Il mio cuore riesce ad amare sia gli uomini che le donne... quindi con tanto amore x tutti...buon natale.
Daniele.
ama e fà ciò che vuoi cit.mammi
lascia che sia una favola mia se pensi che le mie parole fanno solo rumore cit.biagio antonacci

Streooson
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: lun dic 17, 2012 6:40 pm
Orientamento: Asexual
Genere: Male

Re: buon natale...sono daniele.

Messaggio da Streooson »

Ciao, Daniele! :)
Benvenuto e... buon Natale anche a te! :)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: buon natale...sono daniele.

Messaggio da SilverKitsune »

Permettimi di fare un po' di chiarezza terminologica: si scrive asessuale (una s sola), e c'è differenza tra asessuale e asessuato: una persona asessuale è una persona che non prova attrazione sessuale, mentre un asessuato è una persona priva di organi genitali. Direi che la maggior parte degli asessuali non sono asessuati :lol: Capirai quindi che non si può essere asessuali "per convenienza", perché non si può "scegliere" di non provare attrazione sessuale. O la si prova, o non la si prova. Magari la si può provare a fasi alterne, ma non è comunque una scelta.
Al di là di questo ti auguro buon Natale e una buona permanenza sul forum, se ti serve un aiuto o vuoi confrontarti con noi ci siamo sempre :) A proposito, come sei approdato qui?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

freebreathing
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: lun dic 24, 2012 8:48 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: buon natale...sono daniele.

Messaggio da freebreathing »

grazie
ama e fà ciò che vuoi cit.mammi
lascia che sia una favola mia se pensi che le mie parole fanno solo rumore cit.biagio antonacci

freebreathing
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: lun dic 24, 2012 8:48 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: buon natale...sono daniele.

Messaggio da freebreathing »

pensavo di essere stato bannato...ma deve essere la disconnessione automatica...scusate...ho chiesto aiuto all'altra comunità...ma come posso contattare un amm.....
ama e fà ciò che vuoi cit.mammi
lascia che sia una favola mia se pensi che le mie parole fanno solo rumore cit.biagio antonacci

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: buon natale...sono daniele.

Messaggio da Nemesi »

Ciao e benvenuto!
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: buon natale...sono daniele.

Messaggio da SilverKitsune »

freebreathing ha scritto:pensavo di essere stato bannato...ma deve essere la disconnessione automatica...scusate...ho chiesto aiuto all'altra comunità...ma come posso contattare un amm.....
Guarda che non banniamo persone a casaccio, se si effettua un ban ci deve essere un motivo serio dietro :lol:
Se hai bisogno di qualcosa, puoi contattarmi per MP (messaggio privato).
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

freebreathing
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: lun dic 24, 2012 8:48 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: buon natale...sono daniele.

Messaggio da freebreathing »

[Un asessuale romantico] …può godere della vicinanza fisica, stare con qualcuno in modo speciale, essere il partner esclusivo. “Mi piacciono le coccole, tenersi per mano, baciarsi dolcemente, accarezzarsi.”, scrive un’asessuale: “Per me, non sono il preludio a fare l’amore. Quello è fare l’amore.” L’intimità si esprime anche col parlare, manifestare le proprie gioie, timori, segreti, ridere assieme. Si possono condividere intensamente interessi o lavorare verso obiettivi comuni. Le relazioni, sessuali o non sessuali, sono fatte delle medesime cose di base: comprensione, impegno, fiducia, comunicazione…
cit.
penso anche di essere un misto tra sex-less e asessuale romantico....
ama e fà ciò che vuoi cit.mammi
lascia che sia una favola mia se pensi che le mie parole fanno solo rumore cit.biagio antonacci

freebreathing
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: lun dic 24, 2012 8:48 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: buon natale...sono daniele.

Messaggio da freebreathing »

scusate l'ignoranza...vorrei scrivere di più ma mi disconette....cme posso fare?
ama e fà ciò che vuoi cit.mammi
lascia che sia una favola mia se pensi che le mie parole fanno solo rumore cit.biagio antonacci

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: buon natale...sono daniele.

Messaggio da Sidhe »

Avevo il tuo stesso problema su un altro forum ma solo quando scrivevo dal mio pc; se scrivevo da altri computer il problema non c'era. Per questo penso sia un'impostazione del computer ma non ci capisco molto. Te lo fa anche con altri forum?
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: buon natale...sono daniele.

Messaggio da SilverKitsune »

freebreathing ha scritto:penso anche di essere un misto tra sex-less e asessuale romantico....
Sexless significa asessuato (= come dicevo prima, "persona priva di organi genitali"). Se sei un uomo, mi sa proprio che non sei sexless. :mrgreen: Asessuale romantico, invece, può andare bene per persone di qualunque sesso.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:18 pm
Orientamento: Asessuale

Re: buon natale...sono daniele.

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

ciao e benvenuto
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Andrews
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: lun gen 08, 2007 4:45 pm
Orientamento: Omoromantic Asexual
Genere: M

Re: buon natale...sono daniele.

Messaggio da Andrews »

Benvenuto!

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: buon natale...sono daniele.

Messaggio da blueberyl »

Ciao, benvenuto :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

freebreathing
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: lun dic 24, 2012 8:48 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: buon natale...sono daniele.

Messaggio da freebreathing »

grazie a tutti!!!!!!
un abbraccio.
Daniele.
ama e fà ciò che vuoi cit.mammi
lascia che sia una favola mia se pensi che le mie parole fanno solo rumore cit.biagio antonacci

Rispondi