A cosa stai pensando in questo momento?

Ludus in fabula!
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Chiara78 »

Per i motivi esposti sopra: hanno sempre preteso che facessi quello che non volevo, cercando di farmi sentire male appunto perchè non volevo.
Adesso almeno mia mamma si è resa conto di aver sbagliato, ma comunque lei e mio padre che fanno finta di andare d'accordo non sono un bello spettacolo e vicino a loro non ci starei mai.
Mi hanno dato un pessimo esempio (in pratica, fare le cose per dovere e non perchè si vuole, matrimonio compreso), meno male che non sono mai stata a sentirli.
Sì, sono originaria del Sud :wink:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da SilverKitsune »

Buoni propositi per l'anno nuovo:
1) Prendere almeno 27 a ogni esame
2) Smettere di fare il gufo e dormire in orari decenti
3) Fare pace con la mia emotività
Si accettano suggerimenti per i bullet dal 4 in poi :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Fox »

SilverKitsune ha scritto:Buoni propositi per l'anno nuovo:
1) Prendere almeno 27 a ogni esame
2) Smettere di fare il gufo e dormire in orari decenti
Trova la contraddinzione intrinseca.
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da lollobit »

Chiara78 ha scritto:Per i motivi esposti sopra: hanno sempre preteso che facessi quello che non volevo, cercando di farmi sentire male appunto perchè non volevo.
Adesso almeno mia mamma si è resa conto di aver sbagliato, ma comunque lei e mio padre che fanno finta di andare d'accordo non sono un bello spettacolo e vicino a loro non ci starei mai.
Mi hanno dato un pessimo esempio (in pratica, fare le cose per dovere e non perchè si vuole, matrimonio compreso), meno male che non sono mai stata a sentirli.
Sì, sono originaria del Sud :wink:
Fanno finta di andare d'accordo? Che tristezza, è un'immagine veramente deprimente.
Ma sei figlia unica? Di solito i genitori così rigidi sono quelli che hanno un figlio solo.
Comunque il sud Italia è stupendo, io l'ho girato praticamente tutto e ci ho lasciato il cuore, soprattutto in alcuni luoghi spettacolari. A giudicare dal chilometraggio che hai indicato penso che tu sia della Campania o Puglia e limitrofi, giusto?

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Asuka »

lollobit anche quelli con tanti figli sono stronzi uguali, sono un esempio vivnete, si tratta d carattere alla fine ;)

sono depressa ma sopratt arrabbiata...molto arrabbiata....i buoni vincono sempre...e magari anche con un pizzico di rabbia! maledetto esame!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da lollobit »

Certo, ma se ne hanno tanti hanno più speranze che almeno uno faccia alla fine quello che vogliono loro, se invece ne hanno uno solo che si dimostra pure ribelle si sentono persi. :wink:
Perchè, tu quanti fratelli hai?

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Chiara78 »

Sì, sono figlia unica e la considero una fortuna, perchè conoscendo i miei sarebbero riusciti, come hai detto, a far fare quello che volevano loro a degli ipotetici fratelli/sorelle e poi me li avrebbero portati come esempio a vita.
Già l'hanno fatto con i cugini, ma almeno quelli non vivevano con me!
Se i genitori non sanno esserlo, con un figlio o con tanti saranno sempre uno schifo di genitori.
Lo sbaglio è proprio crearsi aspettative sui figli, che invece dovrebbero essere liberi di seguire le proprie inclinazioni.
Certo i genitori possono consigliare, ma non obbligare, oltretutto mettendosi in cattedra come se fossero i soli depositari della verità in quanto genitori.
Non parliamo poi di quelle coppie dove lei rimane affascinata da lui, gli dice sempre di sì e fa lo stesso con i suoi parenti anche se sono davvero dei serpenti, e quando si accorge che ha scelto un marito completamente sbagliato è troppo tardi, separarsi vuol dire vivere con una pensione che non fa schifo ma non è nemmeno alta, e così si sta insieme per convenienza.
Intanto il figlio/a deve subire le pressioni non solo dei genitori, ma anche dei parenti che in quanto tali sono sempre autorizzati a mettere becco.
Questa è stata la mia situazione familiare e sicuramente è quella di molte altre persone.
Per fortuna almeno mia mamma si è resa conto degli errori fatti, però vederli insieme è un vero schifo.
Mi consolo pensando che con dei fratelli sarebbe stato ancora peggio, anche perchè magari si sarebbero messi dalla parte di mio padre e la situazione sarebbe stata ancora peggiore.
Per carità.
Almeno ora le cose sono chiare: io e mia mamma non vogliamo avere a che fare con i parenti di mio padre, e non ci abbiamo a che fare, li vede solo lui.
I miei vivono a Napoli, che a me sinceramente non piace, almeno non per viverci stabilmente: troppa sporcizia e inciviltà.
Mi trovo meglio al Nord, anche se, avessi avuto una famiglia come si deve, al massimo me ne sarei andata a Salerno, che mi piace molto.
Per me sono più importanti le persone dei luoghi, ma dato che queste ultime sono come vi ho descritto, non mi sono mai pentita di essermene andata così lontano e in un posto che mi piace di più; mi manca la mia cara amica ♥ ma piano piano sto facendo buone amicizie anche qui.
Certo se non ci fosse questa fissa che la "norma" è sposarsi e fare figli, forse la gente ci penserebbe due minuti prima di fare entrambe le cose e poi finire come i miei (e far finire male i figli, casomai non abbiamo la mia stessa forza nel rifiutare certi modelli di comportamento).
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Asuka »

lollobit ho 2 fratelli + piccoli.....ma su di loro hanno meno apsettative xkè il carattere forte e tosto ce l'ho + io di loro...quindi insulti e umiliazioni a nn finire, velate e dirette!
Vogliono pure che io sia in competizione col mio ragazzo...."dovresti sentirti inferiore visto che ha preso una borsa di studio e tu nn studi mai"....
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Fox »

keegeLelp
Junior

Messaggi: 22
Iscritto il: 11/12/2012, 9:48
Località: Spain
Io direi piuttosto "Località: Spam".
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da SilverKitsune »

Fox, la contraddizione non la trovo. Studio di giorno :mrgreen:
...Salvo poi mettermi a postare su AVEN a orari improponibili. :|
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da lollobit »

Chiara78 ha scritto:Non parliamo poi di quelle coppie dove lei rimane affascinata da lui, gli dice sempre di sì e fa lo stesso con i suoi parenti anche se sono davvero dei serpenti, e quando si accorge che ha scelto un marito completamente sbagliato è troppo tardi, separarsi vuol dire vivere con una pensione che non fa schifo ma non è nemmeno alta, e così si sta insieme per convenienza.
Purtroppo conosco diverse coppie con questo dilemma: prediligere la propria libertà ma rischiare di perdere il benessere economico o fare una vita agiata ma infelice? Un'amica ha avuto il coraggio di fare la prima scelta: si è separata dal marito, col quale viveva da mantenuta potendosi permettere ogni sfizio: estetista e parrucchiera una volta a settimana, massaggi e solarium ogni tre giorni, baby sitter per i figli e donna delle pulizie. Viveva in una villa intestata a lui e guidava una fuoriserie intestata a lui: dopo la separazione ha dovuto andarsene di casa con entrambi i figli, è rimasta a piedi perchè lui si è tenuto la macchina, ora fa la cameriera in pizzeria e prende 600 euro al mese con cui deve pagarsi l'affitto e mantenere due figli. E sua madre gli ha detto: potevi restare insieme con lui, vivere da mantenuta e casomai farti le tue scappatelle di nascosto... :shock: :shock: :shock: Che tristezza!!!!
Chiara78 ha scritto:Mi consolo pensando che con dei fratelli sarebbe stato ancora peggio, anche perchè magari si sarebbero messi dalla parte di mio padre e la situazione sarebbe stata ancora peggiore.
Per carità.
Deduco che la tua volontà di non volere figli derivi dall'esperienza che hai vissuto in famiglia piuttosto che da scelte di altro tipo
Chiara78 ha scritto:I miei vivono a Napoli, che a me sinceramente non piace, almeno non per viverci stabilmente: troppa sporcizia e inciviltà.
Mi trovo meglio al Nord, anche se, avessi avuto una famiglia come si deve, al massimo me ne sarei andata a Salerno, che mi piace molto.
Se non sbaglio, c'è molta rivalità tra napoletani e salernitani :D anche in questo si vede il tuo anticonformismo :mrgreen:
Ma lo sai che c'è un'isola meravigliosa che dal momento in cui ci sono stato mi ha letteralmente affascinato e conquistato il cuore? Capri ♥♥♥♥♥
Quanto la adoro!!!!!!
Asuka ha scritto:lollobit ho 2 fratelli + piccoli.....ma su di loro hanno meno apsettative xkè il carattere forte e tosto ce l'ho + io di loro...quindi insulti e umiliazioni a nn finire, velate e dirette!
Vogliono pure che io sia in competizione col mio ragazzo...."dovresti sentirti inferiore visto che ha preso una borsa di studio e tu nn studi mai"....
Quindi ti vedono come una sfida? Siccome sei la più ribelle è proprio te che devono domare :?
Quanto alla borsa di studio, conosco tanti che le hanno prese ed oggi sono disoccupati

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Asuka »

lollobit ha scritto:
Asuka ha scritto:lollobit ho 2 fratelli + piccoli.....ma su di loro hanno meno apsettative xkè il carattere forte e tosto ce l'ho + io di loro...quindi insulti e umiliazioni a nn finire, velate e dirette!
Vogliono pure che io sia in competizione col mio ragazzo...."dovresti sentirti inferiore visto che ha preso una borsa di studio e tu nn studi mai"....
Quindi ti vedono come una sfida? Siccome sei la più ribelle è proprio te che devono domare :?
Quanto alla borsa di studio, conosco tanti che le hanno prese ed oggi sono disoccupati
si esatto, mi voglio totalmente stravolgere e far diventare come loro, esattamente cm diceva chiara vogliono che io replichi loro se nn in meglio e nn capiscono che un figlio è un universo a parte, che hanno fatto 1 ottimo lavoro fino ad adesso e che gli insulti nn li porteranno da nessuna parte se non ad una vecchiaia solitaria e senza figli (se lo meriterebbero visto che fin da sempre hanno sempre detto che la coppia viene prima della famiglia)....anche ieri mio padre di nuovo mi ha umiliata dicendomi che sono una perdente (e xkè??? sn in corso perfettamente cn pochi esami alla fine...cosa diavolo nn va in me secondo lui??) e secondo i miei fratelli è ancora risentito x la borsa di studio......si lo so nn vuol dire nulla nella realtà...ma lui è davvero ottuso e mi fa così tanta tristezza nn avere un vero padre!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Chiara78 »

Deduco che la tua volontà di non volere figli derivi dall'esperienza che hai vissuto in famiglia piuttosto che da scelte di altro tipo
No, le esperienze in famiglia, il non voler limitare la mia libertà (posto di avere un'ottima intesa con il partner e di non avere problemi con il figlio, educarlo e crescerlo resta sempre una faticaccia e una forte limitazione) e il fatto che il mondo in cui viviamo non mi piace affatto sono fattori che hanno lo stesso peso nella mia decisione (che ho preso definitivamente a 22 anni, ma già a 12 cominciavo a pensare che essere genitori non fosse il massimo).
Non sapevo nemmeno della presunta rivalità tra Napoli e Salerno, pensa te... se anche c'è sarà perchè "è sempre stato così" e si porta avanti questo "disaccordo"... altro esempio del fatto che la gente non usa la testa.
Capisco perchè i miei non vogliono separarsi: mia mamma finalmente ha delle amiche, non si sente obbligata a fare quello che vuole il marito e si gode la vita.
Non potrebbe farlo se mio padre, che anche si fa tranquillamente la sua vita, non pagasse il condominio, la donna delle pulizie...
Però non mi pare giusto essere messa in mezzo e dover sopportare la vista della loro ipocrisia.
Semplicemente, avrebbero dovuto capire prima di avermi che erano inadatti l'uno all'altra... ma siccome "i figli si devono avere" mia mamma è rimasta incinta nemmeno due mesi dopo il matrimonio :shock:
Ognuno può fare quello che vuole, ma senza far pesare le conseguenze sugli altri.
I genitori, molti almeno, invece, fanno proprio questo: sbagliano e le conseguenze ricadono sui figli.
E troppo spesso i figli lasciano correre, sopportano e non dicono chiaramente ai genitori cosa non va... invece bisogna farlo, e anche allontanarsi se necessario.
Sì, Capri è stupenda!
Ma come avrai visto, molto più pulita, sistemata e civile di Napoli (come pure Sorrento)!

hanno sempre detto che la coppia viene prima della famiglia
Anche io la penso così, ma proprio per questo non voglio figli.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da Asuka »

quoto chiara, i figli molti li fanno solo xkè "si deve farli"
mio padre voleva 3 figli xkè voleva la famiglia numerosa e (secondo me) x prestigio (ma che prestigio?) e li ha fatti senza capire quanto siamo fragili x colpa sua e di tutto quello che ci hanno fatto pesare
-la mamma si è sacrificata x voi in tuttoe non ha lavorato x stare a casa ad accudirvi (cosa che le è stata chiesta d mio padre quando manco era incinta)
-la coppia viene prima dei figli (bene allora nn fateli)
-le altre mamme lavorano, la vostra resta a casa solo x voi (e ne sn già contenta, cosa serve farmelo pesare?)
-la mamma è sempre stanca x colpa vostra (solo dopo anni ho realizzato che mia mamma somatizza eccessivamente cose normali e si stanca facilmente e che c sn mamme che si sbattono il triplo di lei)
-i figli finchè non sono adulti sono cose (anche ora lo siamo visto come ci tratta)
-non ce la faresti mai a vivere da solo, sei abituato troppo bene qui (sempre meglio sola e povera che umiliata e agiata=
-se nn fai qst sei una nullità (ecc)

ora nn è x vittimismo ma x farvi capire quanto mettere al mondo i figli è una cosa seria XKè POI BISOGNA AMARLI E RISPETTARLI!!!! E questo nn è da tutti e capisco le idee di Chiara, io penso di essere in grado, sn una sorella maggiore, ho un grande cuore e tanta voglia di amare e creare (nel senso di far nascere) degli esseri umani migliori di quello che vedo in giro, amarli e renderli delle belle personcine con la loro indipendenza e forza! senza umiliarli MAI
Per questo mando un forte abbraccio a chia <3

cmq penso che mi devo alzare da questo bel caldo letto
CHE BELLA LA NEVEEE
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: A cosa stai pensando in questo momento?

Messaggio da lollobit »

Chiara78 ha scritto:Però non mi pare giusto essere messa in mezzo e dover sopportare la vista della loro ipocrisia.
Non fa una piega, ma purtroppo l'ipocrisia regna ovunque, se ti guardi attorno ti accorgi che ti circonda anche se ti sei allontanata 800 km per non vedere quella di casa tua
Chiara78 ha scritto:Non sapevo nemmeno della presunta rivalità tra Napoli e Salerno, pensa te... se anche c'è sarà perchè "è sempre stato così" e si porta avanti questo "disaccordo"... altro esempio del fatto che la gente non usa la testa.
Non conosco i motivi di questa rivalità (di solito sono motivi calcistici, ma in questo caso non credo proprio) però so che c'è, ma queste cose ci sono dappertutto in fondo, è il vecchio campanilismo italico, per cui malgrado l'Italia sia unita da 150 anni si continua ancora a vedere il vicino come un antagonista, salvo poi quando c'è la squadra dell'Italia che gioca a calcio ritrovare immediatamente lo spirito patriottico :roll:
Chiara78 ha scritto:Sì, Capri è stupenda!
Ma come avrai visto, molto più pulita, sistemata e civile di Napoli (come pure Sorrento)!
Non lo so, perchè non ho mai visto Napoli. Sorrento mi è piaciuta molto, ma ancor di più Amalfi e tutti i paesini della costa. Il degrado l'ho visto a Pompei, malgrado la sacralità storico-artistica del luogo, gli scavi erano veramente conciati male, tra cicche, pacchetti di sigaretta e lattine buttate a terra qua e là tra le rovine, ma credo sia una caratteristica di tutti i luoghi turistici, se sei mai venuta a Venezia capisci cosa intendo. Fuori dall'area degli scavi però, il paese effettivamente era sporco, ricordo i cassonetti sommersi da montagne di sacchi di spazzatura, come minimo non passavano a raccoglierli da settimane :shock: :shock: :shock:
Ma lì ho mangiato la pizza più buona che abbia mai assaggiato in vita mia :mrgreen:
Asuka ha scritto:ora nn è x vittimismo ma x farvi capire quanto mettere al mondo i figli è una cosa seria XKè POI BISOGNA AMARLI E RISPETTARLI!!!! E questo nn è da tutti e capisco le idee di Chiara, io penso di essere in grado, sn una sorella maggiore, ho un grande cuore e tanta voglia di amare e creare (nel senso di far nascere) degli esseri umani migliori di quello che vedo in giro, amarli e renderli delle belle personcine con la loro indipendenza e forza! senza umiliarli MAI
Per questo mando un forte abbraccio a chia <3
Mi associo all'abbraccio :)
Certo che con due fratelli minori avrai sicuramente fatto un po' da mamma, ma questo tuo desiderio di maternità è lodevole nonostante tutto. Come pensi di conciliarlo però con l'asessualità?

Rispondi