Dichiararsi o non dichiararsi, questo è il problema?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Dichiararsi o non dichiararsi, questo è il problema?

Messaggio da blueberyl »

Teneteci informati :wink: , anche io ci tengo :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Dichiararsi o non dichiararsi, questo è il problema?

Messaggio da SilverKitsune »

Bakeneko ha scritto:Vi dirò che sto passando da momenti in cui gli direi ogni cosa senza mezze misure a momenti in cui sono contenta di non averlo ancora fatto...
Solo una curiosità: hai comunque accettato l'idea di separarti da lui, se deciderai di parlargliene?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Dichiararsi o non dichiararsi, questo è il problema?

Messaggio da Bakeneko »

SilverKitsune ha scritto:
Bakeneko ha scritto:Vi dirò che sto passando da momenti in cui gli direi ogni cosa senza mezze misure a momenti in cui sono contenta di non averlo ancora fatto...
Solo una curiosità: hai comunque accettato l'idea di separarti da lui, se deciderai di parlargliene?
Preferisco che se ne vada piuttosto di continuare ad essere posta in un livello inferiore nella scala degli interessi.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Dichiararsi o non dichiararsi, questo è il problema?

Messaggio da Bakeneko »

Ok. Dichiarazione avvenuta.
Come risposta ho ricevuto delle scuse e una proposta di rimanere ancora amici... :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Dichiararsi o non dichiararsi, questo è il problema?

Messaggio da Chiara78 »

Prevedibile.
Sai già che non ci riuscirai, quindi starà a te allontanarti a poco a poco immagino.
O forse l'ha detto tanto per dire e si allontanerà lui.
L'importante è che l'abbia saputo!
Complimenti, sei stata bravissima ♥
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Dichiararsi o non dichiararsi, questo è il problema?

Messaggio da SilverKitsune »

E' un bene che tu ce l'abbia fatta, Bakeneko. Complimenti, ci vuole un bel po' di coraggio :)
Il fatto che si sia scusato secondo me vuol dire qualcosa... probabilmente le "avances" che ti aveva fatto prima di trovarsi la ragazza erano effettivamente tali.
Cos'è successo a seguire?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: Dichiararsi o non dichiararsi, questo è il problema?

Messaggio da Jun »

Bravissima davvero Bakeneko, complimenti per il coraggio! :) come stai?
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Dichiararsi o non dichiararsi, questo è il problema?

Messaggio da Bakeneko »

Jun ha scritto:Bravissima davvero Bakeneko, complimenti per il coraggio! :) come stai?
Secondo me più che coraggio ci vuole una buona dose di pazzia :mrgreen:
Comunqne sto molto meglio ora, adesso ripensandoci mi vien da ridere... mi spiace solo di non aver visto la sua espressione mentre leggeva :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Dichiararsi o non dichiararsi, questo è il problema?

Messaggio da Chiara78 »

Comunqne sto molto meglio ora
Proprio per questo era una cosa che andava fatta :D
Non sei stata pazza a mi parere, ma saggia! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: Dichiararsi o non dichiararsi, questo è il problema?

Messaggio da Manhattan »

Bakeneko ha scritto:
Jun ha scritto:Bravissima davvero Bakeneko, complimenti per il coraggio! :) come stai?
Secondo me più che coraggio ci vuole una buona dose di pazzia :mrgreen:
Comunqne sto molto meglio ora, adesso ripensandoci mi vien da ridere... mi spiace solo di non aver visto la sua espressione mentre leggeva :wink:
Complimenti per la pazzie allora... :lol:

Io non me la sento di dichiararmi e non saprei nemmeno che strada seguire...

Mi piacerebbe, nel caso, farlo a voce ma so che è difficilissimo... Oppure potrei usare il metodo con cui mi si dichiarò lei 12 anni fa (ebbene si, lei mi si dichiarò e io declinai gentilmente): una bella letttera. Ma i tempi son cambiati.

Tu come hai fatto? Vedo che parli di "leggere": sms, mail o lettera?

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Dichiararsi o non dichiararsi, questo è il problema?

Messaggio da Chiara78 »

Hai fatto benissimo a mandargli una mail.
Come ho detto prima, non credo nel "se non lo dici a voce, ha meno valore": l'importante è chiarirsi, con qualsiasi mezzo.
Anche perchè la "bomba" la si può lanciare via mail, sms, chat o quello che volete, e poi se ne parla a voce magari, ma almeno lo scoglio della "rivelazione" è superato.
:wink:
Sono contenta che sia finito tutto bene, Bakeneko!
Ma se anche vi foste allontanati, rimango del parere che chiarire sia sempre la strada migliore.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Dichiararsi o non dichiararsi, questo è il problema?

Messaggio da SilverKitsune »

Manhattan, ma anche tu pensi di comportarti più o meno come Bakeneko e tenere le distanze da questa persona dopo? Essendo lei fidanzata, qualora tu voglia comunque restarle vicino si creerebbero delle complicazioni (e non poche) all'interno del suo rapporto di coppia, penso.

Riguardo a Bakeneko invece mi fa piacere che sia andata così ;) Dovresti sentirti molto più sollevata ora, giusto? Per quanto mi riguarda, anche in risposta al post di Chiara, penso sia comunque meglio parlarne dal vivo, visto che per cose così importanti ha più peso; ma se proprio non ci si riesce, una confessione scritta è sempre meglio di niente!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Dichiararsi o non dichiararsi, questo è il problema?

Messaggio da Chiara78 »

penso sia comunque meglio parlarne dal vivo, visto che per cose così importanti ha più peso; ma se proprio non ci si riesce, una confessione scritta è sempre meglio di niente!
Per me basta parlarne, magari dal vivo è meglio non volevo calcare troppo l'accento su questo concetto, perchè è così difficile che, convinti del minor valore della "confessione" con altri mezzi, si finisce per non fare proprio niente, ed è proprio questo lo sbaglio a mio parere, basta leggere come si sentiva prima Bakeneko e come si sente ora! :D
Il mio migliore amico proprio non sapeva come dirmi che è gay: alla fine mi ha scritto in chat che doveva dirmi una cosa ma non ci riusciva in nessun modo, perciò mi avrebbe mandato una foto che mi avrebbe fatto capire tutto.
E infatti mi ha mandato una bella istantanea di lui e il suo ragazzo abbracciati ♥
Sono stata contentissima per loro, e se mi è dispiaciuto un po' perchè me l'ha detto un paio di mesi dopo che si sono messi insieme, non era certo perchè non me l'ha detto a voce o ha fatto passare del tempo, ma solo perchè si è tenuto dentro il "peso" (che è tale solo per colpa della società in cui viviamo :evil: ), appunto, per tutto quel tempo (il ragazzo purtroppo vive lontano).
Magari è un po' diverso, ma è per farvi capire :D adesso siamo più uniti di prima ♥
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: Dichiararsi o non dichiararsi, questo è il problema?

Messaggio da Jun »

Bakeneko ha scritto: Gli ho scritto una mail. Anch'io avrei preferito dirglielo a voce di persona, ma ogni volta che provavo a iniziare il discorso non trovavo le parole!
In ogni caso, sono contenta di essermi dichiarata e rimpiango solo di non averlo fatto prima... poi il bello è che ora ci incontriamo e parliamo come se niente fosse :D
Sono felice per te! :)
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: Dichiararsi o non dichiararsi, questo è il problema?

Messaggio da Manhattan »

SilverKitsune ha scritto:Manhattan, ma anche tu pensi di comportarti più o meno come Bakeneko e tenere le distanze da questa persona dopo? Essendo lei fidanzata, qualora tu voglia comunque restarle vicino si creerebbero delle complicazioni (e non poche) all'interno del suo rapporto di coppia, penso.

Eh, bella domanda. Sta proprio in questo il mio problema.

Il rapporto che ho ora con questa ragazza mi piace. E' un principio di amicizia (vero che ci conosciamo da tantissimo tempo ma ci siamo ritrovati solo ultimamente) sincera e mi dispiacerebbe moltissimo perderla.

E' chiaro che, qualora giungessi alla decisione di dichiararmi e non fossi ricambiato, qualcosa sicuramente cambierebbe e un allontanamento sarebbe inevitabile, anche solo per rispetto verso la sua attuale relazione.
Ad essere sincero, già ora mi sento un po' in colpa quando mi comporto come un normale amico ma talvolta vorrei esser qualcosa di più.

Sono ancora molto combattuto sul da farsi...

Rispondi