Ciao a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Nicola
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: mar nov 20, 2012 1:15 pm
Orientamento: etero
Genere: mashio

Ciao a tutti

Messaggio da Nicola »

Sono un uomo di 45 anni mi chiamo Nicola , Nico per gli amici, ho trovato questo forum su google e ho pensato di iscrivermi perchè credo di essere diventato asessuale da molto tempo, non sento più attrazzione sessuale x nessuna, ultimamente ho conosciuto una donna con cui ho instaurato una relazione di amicizia particolare, nn gli ho detto che sono asessuale ma che per me il sesso nn significa nulla, mi ha risposto che per lei invece è molto importante,io ci tengo molto a questa xsona, per favore vorrei dei consigli... nn sono gay ne bisex in passato ho avuto relazioni con donne ma sono finite x incompatibilità di carattere, ma con le mie ex ci facevo sesso, poi ho avuto tanti problemi esistenziali che sono circa 15 anni che nn ho rapporti e nn ne sento più il bisogno.. Vi ringrazio anticipatamente x le vostre rispote, buona giornata.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao a tutti

Messaggio da SilverKitsune »

Sposto in sezione Neo-Iscritti ;)

Benvenuto, Nicola! Non farti problemi, sappiamo che - sebbene sia piuttosto raro - è possibile diventare asessuali anche più avanti negli anni, anziché "nascerci". La tua storia non è un unicum :)
La domanda che sorge spontanea è: cosa vuoi esattamente dal legame che hai con questa donna? Se siete solo amici, la mancanza di sesso tra voi due non dovrebbe essere un problema. Diverso è il caso in cui tu voglia approfondire e trasformare la relazione: se proprio non ti va di fare sesso e invece lei lo vorrebbe, sarebbe meglio pensarci almeno una decina di volte prima di fare passi avanti...
Per il momento non saprei che altro dirti, posso solo augurarti buona fortuna. Se possiamo darti consigli o esserti utili in altro modo, non esitare a chiedere!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nicola
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: mar nov 20, 2012 1:15 pm
Orientamento: etero
Genere: mashio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Nicola »

Ciao, io credo di essere innammorato di questa donna, vorrei approfondire la nostra bella amicizia fatta di complicità e tanto affetto, i nostri caratteri sono xfettamente compatibili, quando sono con lei le ore corrono veloci, stiamo bene anche sedudi al tavolino di un bar a parlare..lei sarebbe una moglie perfetta per me, ma purtroppo nn è asessuale sente bisogno di contatto fisico e nn posso biasimarla, io sto temporeggiando per nn perderla, e forse mi potrei anche sacrificare avendo dei rapporti fisici con lei, ci sto pensando seriamente ma mi serve tempo, intanto spero che qualcun'altro nn ci metta lo zampino e me la porti via.. Grazie per la risposta.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Chiara78 »

Ciao, benvenuto Nicola! Io per amore di mio marito ho fatto sesso finchè ho potuto prendere la pillola, ma tieni presente che sono, almeno in parte, demisessuale, e mio marito è grey (in pratica, semplificando al massimo, io, se davvero amo molto una persona, sento un po' di attrazione per lei anche se fosse per me non la finalizzerei al sesso, e lui ha un desiderio sessuale molto basso), quindi non mi dovevo "sacrificare" troppo spesso. Oltretutto non vogliamo figli, quindi ora, senza pillola, il solo pensiero che il preservativo offre meno sicurezza ci toglie ogni voglia.
Però sono una persona molto affettuosa, adoro le coccole e il contatto fisico, anche se immagino che parlando della donna che ti piace per "contatto fisico" tu intenda qualcosa di più.
Solo tu puoi decidere fin dove spingerti, ma io ti consiglio di parlarle chiaramente: gli equivoci possono minare anche il rapporto migliore.
In bocca al lupo! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Nicola
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: mar nov 20, 2012 1:15 pm
Orientamento: etero
Genere: mashio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Nicola »

Chiara78 ha scritto:Ciao, benvenuto Nicola! Io per amore di mio marito ho fatto sesso finchè ho potuto prendere la pillola, ma tieni presente che sono, almeno in parte, demisessuale, e mio marito è grey (in pratica, semplificando al massimo, io, se davvero amo molto una persona, sento un po' di attrazione per lei anche se fosse per me non la finalizzerei al sesso, e lui ha un desiderio sessuale molto basso), quindi non mi dovevo "sacrificare" troppo spesso. Oltretutto non vogliamo figli, quindi ora, senza pillola, il solo pensiero che il preservativo offre meno sicurezza ci toglie ogni voglia.
Però sono una persona molto affettuosa, adoro le coccole e il contatto fisico, anche se immagino che parlando della donna che ti piace per "contatto fisico" tu intenda qualcosa di più.
Solo tu puoi decidere fin dove spingerti, ma io ti consiglio di parlarle chiaramente: gli equivoci possono minare anche il rapporto migliore.
In bocca al lupo! :D
Ciao Chiara innanzitutto ti rigrazio per avermi fatto capire termini che nn conoscevo, tipo grey e demisessuale che erano sconosciuti al mio vocabolario, mi fa molto piacere per te e tuo marito che siete compatibili sessualmente, putroppo nn è cosi tra me e lei perchè mi ha specificato a chiare lettere che il sesso a lei piace molto ed è il completamento di un rapporto d'amore, anche io una volta la pensavo cosi, ma con l'andare del tempo sono cambiato io per amore intendo qualcosa di speciale, che per me è più bello del sesso, però hai ragione devo parlargliene.. è solo che ho tanta paura di perderla per questo :(

Avatar utente
erdufylla
Ameba
Messaggi: 53
Iscritto il: mar set 18, 2012 6:36 pm
Orientamento: demisessuale (forse!)
Genere: femmina

Re: Ciao a tutti

Messaggio da erdufylla »

Nicola, m'intrometto nel discorso, anche se non 'ci conosciamo'.
Qualora questa donna tenga veramente a te e ti ami, accetterà il tuo modo di essere senza 'se' e senza 'ma'.
Io mi ritrovo attualmente nella tua stessa situazione, ovvero ho a che fare con un uomo dalla sessualità molto dirompente. Ho già spiegato la mia posizione e il mio pensiero, ora starà lui decidere se continuare la storia con me o meno. C'è da dire che lui può andare a letto con chi vuole.
Prova a chiederti se saresti disposto a 'perderla' fisicamente, permettendole di vivere la sua sessualità con qualcun'altro, se questo per te sarebbe doloroso e quanto.
Solitamente, quando devo valutare una situazione, prendo un foglio bianco poi lo divido in due: da una parte segno i pro e dall'altra i contro. Lo chiamo il gioco della bilancia e tanti amici lo trovan utile.
Puoi tentare scrivendo da un lato cosa provi per lei, cosa vuoi da lei, cosa sei disposto a fare per tenertela. Sull'altro lato scrivi magari quanto ti costerebbe tenere un certo comportamento, raggiungere certi compromessi. Alla fine tira le somme e rifletti se il gioco vale la candela.
Sicuramente dovete parlar chiaro, entrambi, non solo tu.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Chiara78 »

Quoto tutto.
Prego, Nicola :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao a tutti

Messaggio da SilverKitsune »

Erdufylla ha ragione: potreste anche arrivare a un compromesso in base al quale, se questa persona ci tiene a stare con te ma vuole comunque la sua dose di rapporti sessuali, può averli con altri. Dipende molto da come tu vivresti la faccenda, però...
Se non hai interesse per il sesso, faresti meglio a non sacrificarti troppo. Alcune persone (asessuali o meno che siano) riescono a farlo per il proprio partner, altre no. Cerca di non andare oltre i tuoi limiti naturali!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nicola
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: mar nov 20, 2012 1:15 pm
Orientamento: etero
Genere: mashio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Nicola »

Ciao a tutti scusate il ritardo nel rispondere, cmq non me la sentirei affatto che lei se sta con me dovrebbe avere rapporti con altri uomini, su questa cosa nn transigo , se vuole essere la mia fifanzata deve essere fedele e sincera come io lo sarò con lei, non sono disposto ad arrivare a certi compromessi pur di averla, ora da una settimana nn la sentivo e non la vedevo, ci siamo sentiti ieri sera e le ho detto che le debbo parlare, credo che le dirò tutto cosi potrà riflettere, e mi assumo la responsabilità di perderla...ma se veramente ci tiene a me non mi abbandonerà sennò amen, pazienza ci sono abituato...Buon pranzo

Avatar utente
erdufylla
Ameba
Messaggi: 53
Iscritto il: mar set 18, 2012 6:36 pm
Orientamento: demisessuale (forse!)
Genere: femmina

Re: Ciao a tutti

Messaggio da erdufylla »

In sintesi: lei si deve sacrificare e rinunciare ad un qualcosa che la fa star bene; tu invece puoi essere te stesso.
Non ti sembra un po' egoista come atteggiamento? E' alla stregua di quegli uomini che dicono: "Io vado con altre donne perché son maschio e son fatto così, ma se trovo la mia donna con un altro, allora è una puttana e non la voglio!".
In tal modo dubito possiate costruire un qualcosa insieme. E' proprio il caso di parlarne e mettere i puntini sulle 'i'!

Avatar utente
Esycos
Mega-Mitosi
Messaggi: 162
Iscritto il: gio nov 15, 2012 2:54 pm
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Esycos »

Benvenuto Nicola!!
Zero: "As usual, the forces of darkness have triumphed over good. Life is nothing but misery, briefly interspersed with agony."
CJ: "Homie, what you on? Whatever it is, you need to reduce the doses!"
Zero: "Excuse me, but i never take drugs. We all know drugs are for losers and/or sex maniacs. And right now, sex is the last thing on my mind."
CJ: "Thank God for that!"

(Tratto dal dialogo iniziale della missione "Air Raid" di GTA: San Andreas)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao a tutti

Messaggio da SilverKitsune »

Devo concordare con erdufylla: siccome a lei il sesso interessa, è meglio se non vi imbarcate in una relazione se sapete di essere agli antipodi in ambito sessuale. Un conto è un asessuale tollerante con un sessuale a bassa libido, altro conto invece è un asessuale rigidamente contrario ad avere rapporti con un sessuale con libido normale o alta. La compatibilità è importante!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:18 pm
Orientamento: Asessuale

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

ciao e benvenuto
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Nicola
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: mar nov 20, 2012 1:15 pm
Orientamento: etero
Genere: mashio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Nicola »

[quote="erdufylla"]In sintesi: lei si deve sacrificare e rinunciare ad un qualcosa che la fa star bene; tu invece puoi essere te stesso.
Non ti sembra un po' egoista come atteggiamento? E' alla stregua di quegli uomini che dicono: "Io vado con altre donne perché son maschio e son fatto così, ma se trovo la mia donna con un altro, allora è una puttana e non la voglio!".
In tal modo dubito possiate costruire un qualcosa insieme. E' proprio il caso di parlarne e mettere i puntini sulle '


in primis lei nn deve rinunciare a nulla, nn penso assolutamente ch sia una puttana, e poi io ho detto che posso sacrificarmi ad avere rapporti con lei perchè in passato ero sessuale quindi nn credo che la cosa mi possa risultare impossibile , difficile si xchè dopo tanti anni che nn si hanno rapporti un po per bassa libido e un pò anche x scelta, mi sento molto arrugginito e nn avrei voglia di ricominciare, tutto dipende da lei.. se mi ama ed è disposta ad accettare questa situazione, bene, altrimenti ci sarà una bella amicizia, tutto qui grazie cmq x l'intervento

Nicola
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: mar nov 20, 2012 1:15 pm
Orientamento: etero
Genere: mashio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Nicola »

Esycos ha scritto:Benvenuto Nicola!!
Grazie :)

Rispondi