Le risposte più fastidiose ai coming out

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Sidhe »

trilly ha scritto:Le donne hanno il seno che è esterno, e lo usano come richiamo, per cui, la motivazione di quell'avvocato, di cui ho letto il libro, mi è sembrata la solita... A parer mio. Ovviamente quella teoria l'avrà patrocinata un uomo, che non avendo il seno non si rende conto di quanto sbalcona :mrgreen: Inoltre quando una donna è eccitata sessualmente ho letto che anche il suo seno si drizza letteralmente, e loro sporgono più il petto.
La sessualità è troppo complessa per ridurla a XX e XY. Sei XX reagisci così, XY reagisci colà. Resterebbero fuori gli XXy e gli XYY, i trans e io poi che fine faccio?
Ci sono donne molto più fisiche degli uomini e uomini più mentali delle donne, a entrambi sporge qualcosa, entrambi usano il proprio corpo e tattiche per sedurre... semo uguali, nè :D
Sbalcona, ma il seno non è un organo genitale, non viene coinvolto nella penetrazione e non ha tutte le terminazioni nervose che hanno gli organi genitali... io sta cosa del seno che si sporge di più non la ho mai sentita, so che si irrigidiscono i capezzoli, ma questo succede anche con il freddo, la paura, o a causa del contatto (fai la prova, tocca un capezzolo e l'altro no; ti troverai con un capezzolo duro e l'altro morbido; che sei, eccitata a metà? XD)

Quanto a generi di mezzo e transessualità... immagino che ci vorrebbe un intero discorso a parte, anche perché penso ne esistano di diversi tipi.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Sidhe »

(...)per questo alle donne sessuali piace che venga toccato durante il sesso.
Inoltre si può far sporgere di più anche senza eccitazione, sollevando il seno : drizzi la schiena, rilassi le spalle e porti le braccia indietro, come se volessi nascondere le mani, è una posa che viene naturale durante il corteggiamento. L'ho assunta anch'io talvolta per simulare una sessuale e l'effetto sugli uomini è eclatante
Si so che lo puoi sollevare in questo modo, ma non è che sollevi il seno, sollevi i muscoli che lo tengono attaccato al corpo... anzi soprattutto se sollevi le spalle, cambi postura. Però non credo sia paragonabile al fallo maschile anche perchè, scusa la rude franchezza, il seno non lo infili da nessuna parte, non c'è alcuna componente psicologica di "conquista" o di "possesso" nella protuberanza del seno.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da SilverKitsune »

Noi siamo asessuali, mica ci succede :D
Se intendevi l'eccitazione ti correggo: per gli asessuali è possibilissimo eccitarsi, sia in situazioni sessuali che in situazioni più "casuali" (ossia senza una vera ragione o per cause quali ad esempio il freddo, come citava Sidhe).
In ogni caso qui si parla di coming out, se volete proseguire il discorso sul binario attuale vi suggerisco di aprire un altro topic! Può essere un argomento molto interessante da affrontare :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Sidhe »

SilverKitsune ha scritto:
Noi siamo asessuali, mica ci succede :D
Se intendevi l'eccitazione ti correggo: per gli asessuali è possibilissimo eccitarsi, sia in situazioni sessuali che in situazioni più "casuali" (ossia senza una vera ragione o per cause quali ad esempio il freddo, come citava Sidhe).
Non intendevo che ci si ecciti per il freddo, dicevo che si induriscono i capezzoli per il freddo anche se non si è affatto eccitati - ok, fine OT.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Bakeneko »

Ed eccomi qui a raccontare il mio nuovo coming out ad altre due persone.
Non ho usato la parola asessuale, ma visto che l'argomento era rivolto verso una certa direzione ho colto l'occasione. Ho detto loro con estrema semplicità che non mi interessava e non mi è mai interessato avere rapporti intimi, sostanzialmente perché non ne sento il bisogno e nemmeno la voglia. Le persone in questione sono rimaste sorprese e diffidenti: mi hanno detto che è perché non ho acnora trovato quello giusto, che non succede subito ma viene automatico quando ci si conosce meglio. In pratica loro credono che non sia possibile non essere interessati e che più avanti succederà anche a me.
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da SilverKitsune »

Bakeneko ha scritto:Le persone in questione sono rimaste sorprese e diffidenti: mi hanno detto che è perché non ho acnora trovato quello giusto, che non succede subito ma viene automatico quando ci si conosce meglio. In pratica loro credono che non sia possibile non essere interessati e che più avanti succederà anche a me.
Che tristezza, insomma. La classica risposta degli ignoranti coi paraocchi. :|
Giusto a titolo di cronaca, erano ragazzi o ragazze? Non credo ci sia una vera differenza tra i due, ma sembra che agli utenti di questo forum (tranne me, credo :mrgreen:) capiti più spesso di ottenere commenti di questo genere da un sesso piuttosto che dall'altro...
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Chiara78 »

Mi spiace ripetermi, ma... che tristezza davvero! :(
Ultima modifica di Chiara78 il lun nov 12, 2012 2:08 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Higgs »

Bakeneko ha scritto:Ed eccomi qui a raccontare il mio nuovo coming out ad altre due persone.
Non ho usato la parola asessuale, ma visto che l'argomento era rivolto verso una certa direzione ho colto l'occasione. Ho detto loro con estrema semplicità che non mi interessava e non mi è mai interessato avere rapporti intimi, sostanzialmente perché non ne sento il bisogno e nemmeno la voglia. Le persone in questione sono rimaste sorprese e diffidenti: mi hanno detto che è perché non ho acnora trovato quello giusto, che non succede subito ma viene automatico quando ci si conosce meglio. In pratica loro credono che non sia possibile non essere interessati e che più avanti succederà anche a me.
Beh ovviamente tutta la gente ha il pensiero fisso "a tutti piace il sesso, a chi non piace è perché non lo ha ancora fatto", ed è difficile trovare gente più aperta al diverso da questo punto di vista.
Addirittura un mio "conoscente" (chiamiamolo così xD ma non è neanche quello) una volta addirittura disse codesta frase (che auto-censuro): "Ma che te ne importa, basta butti il coso nella cosa!", figuriamoci se sapesse dell'asessualità XD

Sono sicuro comunque che col tempo le persone impareranno a rispettare la tua posizione, come accade con tutti del resto :D

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Bakeneko »

SilverKitsune ha scritto:
Bakeneko ha scritto:Le persone in questione sono rimaste sorprese e diffidenti: mi hanno detto che è perché non ho acnora trovato quello giusto, che non succede subito ma viene automatico quando ci si conosce meglio. In pratica loro credono che non sia possibile non essere interessati e che più avanti succederà anche a me.
Che tristezza, insomma. La classica risposta degli ignoranti coi paraocchi. :|
Giusto a titolo di cronaca, erano ragazzi o ragazze? Non credo ci sia una vera differenza tra i due, ma sembra che agli utenti di questo forum (tranne me, credo :mrgreen:) capiti più spesso di ottenere commenti di questo genere da un sesso piuttosto che dall'altro...
Erano due ragazze. :roll:
Ad un certo punto si sono anche messe a ridere perché credevano che stessi scherzando. Qualcun altro avrebbe potuto rimanerci molto male, io no. Ho spiegato loro la questione e se vorranno un giorno crederanno. :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da SilverKitsune »

Bakeneko ha scritto:Erano due ragazze. :roll:
Ad un certo punto si sono anche messe a ridere perché credevano che stessi scherzando. Qualcun altro avrebbe potuto rimanerci molto male, io no. Ho spiegato loro la questione e se vorranno un giorno crederanno. :wink:
Oooh, ottima cosa! L'importante è non scoraggiarsi. Per me per esempio le esperienze di coming out del liceo sono state mediamente un fiasco, nel senso che ho ottenuto per gran parte risposte incredule o irritanti... poi all'università le cose hanno cominciato ad andare meglio! ;)
Ovviamente non è una legge fisica che all'università si migliori, ma è per dire che la speranza c'è sempre, anche per i bigotti :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Esycos
Mega-Mitosi
Messaggi: 162
Iscritto il: gio nov 15, 2012 2:54 pm
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio
Contatta:

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Esycos »

Bakeneko ha scritto:Le persone in questione sono rimaste sorprese e diffidenti: mi hanno detto che è perché non ho acnora trovato quello giusto, che non succede subito ma viene automatico quando ci si conosce meglio. In pratica loro credono che non sia possibile non essere interessati e che più avanti succederà anche a me.
Nel mio piccolo, sto cercando anch'io di sensibilizzare amici e conoscenti informandoli dell'esistenza dell'asessualità. Ebbene, le risposte che ricevo sono molto simili: "devono solo incontrare qualcuno che le sappia soddisfare veramente", ecc. Sì sì, ok. :lol:

Uno di loro vuole anche iscriversi ad AVEN!
Zero: "As usual, the forces of darkness have triumphed over good. Life is nothing but misery, briefly interspersed with agony."
CJ: "Homie, what you on? Whatever it is, you need to reduce the doses!"
Zero: "Excuse me, but i never take drugs. We all know drugs are for losers and/or sex maniacs. And right now, sex is the last thing on my mind."
CJ: "Thank God for that!"

(Tratto dal dialogo iniziale della missione "Air Raid" di GTA: San Andreas)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da SilverKitsune »

Esycos ha scritto:Nel mio piccolo, sto cercando anch'io di sensibilizzare amici e conoscenti informandoli dell'esistenza dell'asessualità. Ebbene, le risposte che ricevo sono molto simili: "devono solo incontrare qualcuno che le sappia soddisfare veramente", ecc. Sì sì, ok. :lol:

Uno di loro vuole anche iscriversi ad AVEN!
Ma davvero? Non sai quanto mi fa piacere che tu stia diffondendo la notizia :D
Che poi la cosa della "persona giusta" è una boiata immensa, è come dire che una persona è etero perché non ha ancora incontrato il giusto partner del suo stesso sesso. :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Chiara78 »

Io credo comunque che il sesso debba riguardare soprattutto la coppia.
Poi certo se ne parla tra amici stretti, ma per il resto la gente dovrebbe un minimo imparare a farsi i fatti suoi.
D'altra parte, gli impiccioni ci servono per diffondere meglio le nostre idee :D
Ahahah :lol:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Jun »

Chiara78 ha scritto:Io credo comunque che il sesso debba riguardare soprattutto la coppia.
Poi certo se ne parla tra amici stretti, ma per il resto la gente dovrebbe un minimo imparare a farsi i fatti suoi.
D'altra parte, gli impiccioni ci servono per diffondere meglio le nostre idee :D
Ahahah :lol:
Quotoo!! mi capita spesso di vedere alcuni conoscenti che puntualmente devono raccontarci nei dettagli quello che fanno nei loro rapporti, ci manca poco che fanno anche la dimostrazione mimata... io proprio è una cosa che non sopporto... a parte che mi fa abbastanza schifo la cosa ma, tralasciando il mio pensiero, cosa gli rimane poi a loro della loro intimità se spiattellano tutto a tutti così? poi me lo vengono a raccontare a me che non sono nemmeno un amica stretta?! posso capire parlare con gli amici strettissimi se uno ha qualche dubbio, problema per confrontarsi... ma parlare delle proprie "prodezze" sessuali per sport, proprio no...
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da SilverKitsune »

Il "problema" è che per certi sessuali (non tutti) le prodezze nel Regno delle Bianche Lenzuola sono una cosa di cui essere fieri o vantarsi con il maggior numero possibile di persone :mrgreen:
Cosa ne pensano al riguardo si capisce anche da come ne parlano: io so diverse cose del mio migliore amico e delle sue precedenti ragazze, ma non me le ha mai raccontate per "vantarsi", e non penso che le abbia raccontate a tutti. In quel contesto mi fa anche piacere stare a sentire, mi insegna cose nuove sul mondo dei sessuali che altrimenti non imparerei mai :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi