cos'è che proprio non capite del mondo dei sessuali?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

cos'è che proprio non capite del mondo dei sessuali?

Messaggio da animapura »

inizio io a elencare una serie di atteggiamenti che non non capisco ma comunque rispetto

1) il fatto che alcuni (soprattutto maschietti) partono in quarta appena vedono per la prima volta una ragazza....cercano subito di procurarsi il numero di cellulare ecc.. il tutto senza averla per nulla conosciuta...solo perchè li attira fisicamente.
2) il fatto che due fidanzati appena hanno modo di passare qualche ora libera da soli a casa dell'uno o dell'altra ne approfittano per fare sesso...capitasse a me parlerei in tutta tranquillità e basta, al massimo coccole
3) come "conseguenza" delle 2 vedo e sento che molte coppie di fidanzati non hanno quasi nulla da dirsi, addirittura alcuni/e chiedono consigli sui forum su "di cosa parlare a telefono col ragazzo/a!" per me è semplicemente assurdo, evidentemente è l'attrazione fisica che li tiene legati

al momento non me ne vengono altre, sarà l'influenza che ho. e voi? ci sono atteggiamenti del mondo dei sessuali che non condividete?

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: cos'è che proprio non capite del mondo dei sessuali?

Messaggio da Asuka »

guarda sul punto 3 stra concordo!!! Ho appena letto di una ragazza che è in crisi x la superficialità del suo ragazzo e che anche sono 2 mesi che non fanno sesso e ha capito che era solo quello che li teneva insieme....cio quello che non capisco io è
COME FAI A FARE SESSO CON UNO CON CUI NON HAI UN RAPPORTO INTIMO DAVVERO PROFONDO!!!
Non dico fare sesso stile "One Night Stand" ma proprio starci insieme per ANNI con collante quasi esclusivamente il sesso!

Non capisco anche come facciano a dire che sesso è amore, dove trovino il romanticismo nel sesso
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: cos'è che proprio non capite del mondo dei sessuali?

Messaggio da Jun »

Oltre alle stesse cose che non tornano a voi, Animapura e Asuka, io proprio non capisco cosa ci sia di così interessante nelle parti intime (maschili e femminili), fondoschiena, il seno. Boh proprio non riesco a capire perchè tutto sto gran desiderio di voler vedere l'altro nudo, toccarlo, avere rapporti... MAH! Posso capire che sia bello sentire il calore del corpo dell'altro, però riferito ad un abbraccio!

Un altro episodio che mi ha lasciata stupita mi è capitato qualche anno fa, ero sull'autobus e avevo sentito delle ragazze molto carine sui 18 anni che conoscevo di vista sparlottare tra loro. Una era fidanzata da 1 mese con un ragazzo, e aveva confidato a loro che lui ancora non ci "aveva provato" con lei. Io ovviamente non capivo quale era il problema, ma loro invece erano convintissime che lui non fosse normale o avesse qualche problema ad essere felice solo con qualche coccola o ad avere questi "tempi lunghi"! O_O

Ah, ma poi vogliamo parlare delle coppie di fidanzati che provano desiderio sessuale anche per altre persone? Questa cosa non riuscirò mai a capirla, eppure qualsiasi maschio sessuale può confermarlo, dicono che la testa è innamorata e il corpo va per conto suo... Dalle femmine non ho mai sentito parlare di questo argomento, però una volta una ragazza che consoco mi ha detto che mentre aveva rapporti col suo ragazzo sognava che fosse un altro! D:
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: cos'è che proprio non capite del mondo dei sessuali?

Messaggio da Asuka »

sull'ultima cosa penso di poterti rispondere
praticamente se si sconnette il sesso dall'amore allora può venire difficile trovare sexy e "orgasmico" il proprio amore...è difficile da spiegare, è come se lo si vedesse come un cucciolo di gatto a cui fare le coccole e non come corpo a cui unirsi.
Quindi per queste persone penso sia così, e poi perchè per alcuni la trasgressione è eccitante ed essendo "fedeli" tradiscono solo col pensiero e non col corpo! é molto contorta come cosa ma purtroppo la stra grande maggioranza dei sessuali la pensa così!
Però per molti "patologici" è semplicemente xkè non amano abbastanza l'altro. è vero, il sesso non è amore, ma desiderare di essere in intimità con un altro invece che con il proprio ragazzo vuol dire rinunciare a condividere parte di noi x darla a un altro (non solo il sesso in se ma proprio la connessione che ne viene fuori...l'eccitamento, la voglia di trasgredire, il piacere, l'appagamento)

La storia del tuo autobus è tristissima O_O
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: cos'è che proprio non capite del mondo dei sessuali?

Messaggio da Chiara78 »

Nemmeno io capisco bene queste cose, e nemmeno mio marito, però tengo presente che io sono asex e lui "semi-grey" :D
Mi rendo conto che molti sessuali hanno pulsioni che a noi sono sconosciute o quasi. Perfetto. Però dovrebbero tenerlo presente anche loro prima, magari, di illudere una persona promettendole una fedeltà che non può garantire. Secondo me ci sono tanti modi di vivere la coppia: ognuno sceglie il suo, perla chiaro con l'altro e se si trovano la storia va avanti, altrimenti si valuta cosa fare. Purtroppo però l'ipocrisia la fa da padrone, e questo genera un sacco di problemi. Per me non c'è problema se una persona, per esempio, si rende conto di non poter garantire la fedeltà perchè sa che gli piacciono tante persone al punto di volerci fare sesso, però dovrebbe essere chiara con il /i partner. Non credo che ci arriveremo mai, però :(
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: cos'è che proprio non capite del mondo dei sessuali?

Messaggio da lollobit »

Chiara, se tuo marito ti rivelasse questo, tu davvero non avresti problemi?

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: cos'è che proprio non capite del mondo dei sessuali?

Messaggio da Sidhe »

Boh, tutto e niente... Diciamo che capisco credo tutto dei sessuali in teoria, a livello mentale, ma ci sono cose che non riesco proprio a grokkare, non riesco nemmeno a immedesimarmi. Posto che noi e i sessuali bene o male siamo diversi solo sull'argomento "attrazione sessuale & annessi e connessi" (/desiderio sessuale, per alcuni o molti di noi che non lo sentono affatto), e che in tutto il resto siamo uguali nel nostro essere umani, ovviamente le cose che non capisco del tutto, sono di natura sessuale. Ecco, una fra tutte: capisco l'attrazione sessuale, ma per esempio, non capisco come ci si possa ridurre a mettere il cervello nel cassetto per via di essa, o come si possa calpestare il proprio amor proprio... Ecco, ad esempio, conoscevo un tizio che reputavo intelligente, che nel nostro piccolo ambiente e' abbastanza famoso, e a un certo punto si e' messo con una sciacquetta stupida ma bella. Quando glie lo hanno (ok, abbiamo) fatto notare, in tono scherzoso non cattivo, si e' inviperito e ha ribattuto che lei era molto dotata e intelligente. Certo, le mie palle che non ho. Tesoro, dillo pure che e' bella e desiderabile, santo cielo non c'e' niente di male, ma non fare finta di non essere il tizio famoso che si fa la bella solo perche' e' bella, fingendo di non sapere che lei ti si fa solo perche' sei famoso :roll:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: cos'è che proprio non capite del mondo dei sessuali?

Messaggio da Bakeneko »

Nemmeno io riesco a capire ed oltretutto non riesco nemmeno ad immedesimarmi. Quante volte ho provato a ragionare fingendo di avere una mente sessuale, ma non ho risolto niente. C'è qualcosa che spinge i sessuali verso l'unione fisica, che dev'essere un qualcosa di istintivo e incontrollabile... cosa che sono felice di non sentire perché almeno so che il mio cervello agisce senza pulsioni strane.
Oltre tutte le cose elencate da animapura io aggiungo che non capisco come mai tra fidanzati non sanno mai cosa regalarsi nelle feste. Io sono dell'idea che se stai con qualcuno che ti piace dovresti conoscere le sue passioni, i suoi sogni, i suoi desideri, i suoi gusti... e i fidanzati che si lamentano degli amici del/la partnero dei posti che frequenta il/la loro partner. prima di dire che mi piace una persona devo rendermi conto che mi piace totalmente, da come si veste alle abitudini che ha, gli interessi, i famigliari, ecc...
53x+m³=Ø

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: cos'è che proprio non capite del mondo dei sessuali?

Messaggio da Asuka »

beh bakeneko, i tuoi esempi su regali e amici sono sconnessi dalla sessualità...anche io sn in crisi x il regalo di natale, ma xkè lui ha già tutto e quindi è diff trovare qualcosa d unico e speciale! e sugli amici dipende + dal carattere delle persone che dalla loro sessualità!

Sidhe la storia della sciaquetta è proprio da far cadere le braccia....bah
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: cos'è che proprio non capite del mondo dei sessuali?

Messaggio da SilverKitsune »

Solo io sono profondamente confusa dal titolo e dalla tematica di questo topic? :mrgreen:
Ci sono parecchie cose che NON ho in comune coi sessuali, ovviamente il fatto di non provare attrazione sessuale in primis (e tutto ciò che ne deriva in secundis), però sono soltanto differenze per me, non sono cose che "non capisco". Cioè, è come se avessero dei gusti diversi dai miei. Per me un sessuale e un asessuale potrebbero essere paragonabili a una persona a cui piace la pizza e una a cui la pizza non piace. "Ma come, non ti piace la pizza?!?" sarebbe una reazione piuttosto comune per un italiano, ma io non ci trovo nulla di strano :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: cos'è che proprio non capite del mondo dei sessuali?

Messaggio da Sidhe »

SilverKitsune ha scritto:Solo io sono profondamente confusa dal titolo e dalla tematica di questo topic? :mrgreen:
Ci sono parecchie cose che NON ho in comune coi sessuali, ovviamente il fatto di non provare attrazione sessuale in primis (e tutto ciò che ne deriva in secundis), però sono soltanto differenze per me, non sono cose che "non capisco". Cioè, è come se avessero dei gusti diversi dai miei. Per me un sessuale e un asessuale potrebbero essere paragonabili a una persona a cui piace la pizza e una a cui la pizza non piace. "Ma come, non ti piace la pizza?!?" sarebbe una reazione piuttosto comune per un italiano, ma io non ci trovo nulla di strano :mrgreen:
Non e' sbagliato, a mia mamma piacciono i peperoni e io NON capisco come possano piacere a qualcuno :lol:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: cos'è che proprio non capite del mondo dei sessuali?

Messaggio da Higgs »

Dal canto mio, che son pure Gray-A, le cose che non capisco non sono poi molte (diciamo xD).
Quello che mi viene in mente per ora è:

1) Fidanzati che passano il tempo a slinguazzarsi piuttosto che parlare/fare altro;
2) Gente che si fidanza e si lascia dopo neanche una settimana (che ci si fidanza a fare?);

Domani forse mi verrà altro in mente XD

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: cos'è che proprio non capite del mondo dei sessuali?

Messaggio da Chiara78 »

lollobit ha scritto:Chiara, se tuo marito ti rivelasse questo, tu davvero non avresti problemi?
Certo non farei i salti di gioia, dopo che per dieci anni ha detto di tenerci alla fedeltà. Più su dicevo che si dovrebbero chiarire queste cose PRIMA che la storia diventi troppo seria. In ogni caso preferirei che mi dicesse che è cambiato, è stufo della fedeltà e che vuole andare con qualcun'altra prima di farlo, non dopo; comunque vorrei saperlo, in modo da andarcene ognuno per la propria strada. Le scelte di coppia non sono giuste o sbagliate in sè, ma devono essere condivise. Di certo meglio essere al corrente delle cose che vivere nell'inganno.
Non capisco i fidanzati che si lamentano degli amici del/la partner o dei posti che frequenta il/la loro partner. prima di dire che mi piace una persona devo rendermi conto che mi piace totalmente, da come si veste alle abitudini che ha, gli interessi, i famigliari, ecc...
Quoto assolutamente.
Tesoro, dillo pure che e' bella e desiderabile, santo cielo non c'e' niente di male, ma non fare finta di non essere il tizio famoso che si fa la bella solo perche' e' bella, fingendo di non sapere che lei ti si fa solo perche' sei famoso
Ri-quoto!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: cos'è che proprio non capite del mondo dei sessuali?

Messaggio da Jun »

Sidhe ha scritto:Diciamo che capisco credo tutto dei sessuali in teoria, a livello mentale, ma ci sono cose che non riesco proprio a grokkare, non riesco nemmeno a immedesimarmi. Posto che noi e i sessuali bene o male siamo diversi solo sull'argomento "attrazione sessuale & annessi e connessi" (/desiderio sessuale, per alcuni o molti di noi che non lo sentono affatto), e che in tutto il resto siamo uguali nel nostro essere umani, ovviamente le cose che non capisco del tutto, sono di natura sessuale.
Anche io la penso come te! In astratto è tutto logico e comprensibile... nel concreto non riesco a dargli molto un senso e mi sembra tutto così irreale... forse mi risulta così strano perchè mi capita di confrontarmi, oltre che con gli altri, anche continuamente col mio ragazzo e vedere che in lui c'è un mondo intero in più che nella mia testa non esiste... e io finisco sempre per rimanere con la mia espressione a punto interrogativo. Ma sono contenta così, l'attrazione sessuale mi sembra di capire sia una cosa parecchio scomoda, come dici tu Sidhe che a volte può anche fare arrivare a mettere il cervello in un cassetto!
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: cos'è che proprio non capite del mondo dei sessuali?

Messaggio da SilverKitsune »

Uhm, non saprei. Per me personalmente, ormai, sentire cos'hanno da raccontare i sessuali è quasi divertente. Sarò anche fissata col farmi i fatti degli altri (solo quando me li raccontano spontaneamente, però) ma mi piace proprio genuinamente... ho un amico molto stretto che è entrato nei dettagli della relazione che aveva con la sua precedente ragazza quando mi ha raccontato tutto e io stavo là che ascoltavo divertita. Sono strana? Non so, il mio essere asessuale mi fa guardare il mondo con gli occhi di un bimbo curioso che pensa: "wow, i grandi fanno tante cose buffe!" eccetto per il fatto che "i grandi" sono "i coetanei" :lol:

P. S.: Sidhe, a me piacciono i peperoni. Però prometto che non ti discriminerò e non negherò la tua esistenza solo perché non ti piacciono. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi