Ciao a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
davi90
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ago 24, 2012 9:21 pm
Genere: maschio

Ciao a tutti

Messaggio da davi90 »

Ciao a tutti,
mi chiamo Davide, ho 21 anni e probabilmente sono asessuale perchè il sesso non mi interessa, non lo considero un elemento molto importante in un rapporto di coppia e devo ammettere che ho paura di farlo. Mi considero omoromantico perchè sono attratto dagli uomini in modo romantico e sentimentale però provo anche attrazione fisica. Se sono di fronte a un bel ragazzo non rimango indifferente però non penserei mai di arrivare all'atto sessuale. Che dite posso essere considerato asessuale o la mia è solo paura di fare sesso? Un asessuale può essere tale anche quando la sua non voglia di fare sesso deriva da paura nel farlo?

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ithaca »

davi90 ha scritto:Ciao a tutti,
mi chiamo Davide, ho 21 anni e probabilmente sono asessuale perchè il sesso non mi interessa, non lo considero un elemento molto importante in un rapporto di coppia e devo ammettere che ho paura di farlo. Mi considero omoromantico perchè sono attratto dagli uomini in modo romantico e sentimentale però provo anche attrazione fisica. Se sono di fronte a un bel ragazzo non rimango indifferente però non penserei mai di arrivare all'atto sessuale. Che dite posso essere considerato asessuale o la mia è solo paura di fare sesso? Un asessuale può essere tale anche quando la sua non voglia di fare sesso deriva da paura nel farlo?
Ciao davi,

Innanzitutto benvenuto! :)

Asessuale è una persona che non prova attrazione sessuale, non per forza che non vuole fare sesso. Alcuni asessuali vogliono fare sesso con il loro partner per il bisogno dell'altro, per rafforzare il rapporto, per curiosità, per avere bambini o per altri motivi. Quello che caratterizza l'asessuale è il fatto che non trova il partner sessualmente attraente. Bé, non solo il partner, ma proprio nessuno :lol: Altri asessuali non vogliono fare sesso, magari per ora, magari mai.

Solo tu puoi decidere e capire se sei asessuale oppure no, il mio consiglio però, se stai vivendo una paura, è di provare a superarla. Magari un amico, un fratello o un terapista possono dare suggerimenti preziosi su come superare paure. Non devi farlo se non vuoi, non c'è nulla di male anche nel non fare sesso per tutta la vita :)

In ogni caso, asex o no, sarai sempre il benvenuto qui. Non aver paura di fare domande!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao a tutti

Messaggio da SilverKitsune »

Quoto ithaca! ;)
Mi accodo al benvenuto, e aggiungo anche un'altra cosa: provare attrazione estetica, fisica e sessuale sono tre cose diverse. La prima è, semplicemente, il trovare bella una persona esteticamente parlando; la seconda è il voler interagire a livello fisico con la persona, per esempio desiderare di abbracciarla e di starle vicino; la terza è piuttosto ovvia. Quel che è importante capire è che, di per sé, le prime due cose non necessariamente implicano la terza: per esempio, puoi anche voler abbracciare un parente a cui vuoi bene, e non per forza significa che ti attrae sessualmente :)
Buona permanenza!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

davi90
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ago 24, 2012 9:21 pm
Genere: maschio

Messaggio da davi90 »

Vi ringrazio molto per la vostra disponibilità e gentilezza. :) Riguardo a quello che ha scritto SilverKitsune io mi accorgo di provare attrazione estetica e fisica. Riguardo a quest'ultima infatti mi piacerebbe ricevere coccole, baci e abbracci dal mio ipotetico partner e mi basterebbe questo. Del sesso non me ne importa potrei benissimo non farlo per tutta la vita l'importante per me è che ci sia affetto.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao a tutti

Messaggio da SilverKitsune »

Temevo di non aver chiarito abbastanza le cose, ma noto con piacere che hai capito ugualmente. Meno male :mrgreen:
La voglia di ricevere coccole, carezze e baci non esclude l'asessualità, ovviamente: anche io sono piuttosto appiccicosa quando mi piace qualcuno, ma il sesso è proprio l'ultimo dei miei pensieri ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

davi90
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ago 24, 2012 9:21 pm
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da davi90 »

Appunto. Su questo la pensiamo in maniera simile. :)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re:

Messaggio da Chiara78 »

davi90 ha scritto:Vi ringrazio molto per la vostra disponibilità e gentilezza. :) Riguardo a quello che ha scritto SilverKitsune io mi accorgo di provare attrazione estetica e fisica. Riguardo a quest'ultima infatti mi piacerebbe ricevere coccole, baci e abbracci dal mio ipotetico partner e mi basterebbe questo. Del sesso non me ne importa potrei benissimo non farlo per tutta la vita l'importante per me è che ci sia affetto.
Ci somigliamo molto :)
Oltretutto io sono molto affettuosa anche con gli amici stretti, ma del sesso non mi interessa proprio. Benvenuto! :) :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Fasciosciu
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: sab ott 27, 2012 2:34 pm
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Fasciosciu »

Ciao! :)
Ho 20 anni e mi piacciono sia gli uomini che le donne. Anche io penso che non riuscirei mai ad arrivare al sesso.
Non mi interessa assolutamente e non mi va di andare contro me stesso. :)
Se ti va di chiacchierare e di conoscerci meglio, io sono qui!

Sean McWomen
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: dom dic 02, 2012 10:52 pm
Orientamento: Demisessuale/Gay
Località: Roma

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Sean McWomen »

Ciao davi90, welcome in the group! :P

Rispondi