Usate il cellulare? E che operatore avete?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Ciao, da quel che so io le promo sono buone (poi dipende sempre dall'uso che si fa del telefono) ma in diverse zone la copertura non è granchè e poi non ho sentito parlare troppo bene del servizio clienti. Ti consiglio di testare bene la copertura prima di fare il passaggio, o comprando una sim e provandola o chiedendo a chi ha Postemobile e possibilmente vive vicino a te. Un po' macchinoso ma meglio che fare il passaggio e poi trovarsi male! ;)
Ho sentito che dalle tue parti la Tre prende bene; potresti vedere se ti interessa qualche sua promo! :D
La Tre l'ho scartata perché un mio amico ha avuto un bruttissimo episodio con loro, gli hanno addebitato una cifra spropositata che non aveva speso, e non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione :roll: peraltro fanno tutto ad abbonamenti, anziché a consumo, che è una formula che a me non conviene perché spendo pochissimo per usare il telefono. Il servizio clienti non mi preoccupa, non gli rompo mai le scatole se non fanno illeciti, però la copertura di rete potrebbe essere un problema... chiederò ai miei concittadini, grazie dell'aiuto ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da Chiara78 »

Di nulla, figurati :D comunque l'esperienza degli altri, in particolar modo nella telefonia, conta fino a un certo punto... non è detto che ti succeda quel che è successo al tuo amico, anzi, magari ti troveresti bene con la Tre se avesse un piano/opzione che facesse al caso tuo ;)
Sapessi quanti si lamentano di Vodafone... io invece mi ci trovo benissimo! Non è detto, ovviamente, che più in là le cose cambino e che non passi ad un altro operatore!
Finalmente mi sono (più o meno) impratichita con il touch e qualche settimana fa ho preso il Galaxy S3... mi ci trovo bene ma faccio ancora un pochino di fatica, sempre per via del touch... va molto, molto meglio comunque, e poi grazie a Whatsapp ho finalmente riacchiappato un caro amico, perciò sn contentissima ♥
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da Asuka »

Ho vodafone da quando ho 12 anni
opzione messaggi gratis e chiamate a 38 cent x tutta la telefonata per vodafone (ho tutti contattio vodafone)
Il mio cell è un touch+ tastiera fisica....imitazione samsung del blackberry....più bello, con android ma purtroppo cn poca memoria :(

poi ho da poco una sim TRE imprestata che parla gratis col mio ragazzo x 1 ora al giorno.....e su questa sim ci caricherò un abbonamento internet x tablet appena arriva a natale IL MIO BELLISSIMO BAMBINO GALAXY TAB 2 da 7 pollici <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da Chiara78 »

Anche io mi trovo bene con Vodafone, soprattutto perchè ho saputo sfruttare bene le promozioni e perchè ogni tanto mi offrono qualche regalino. Altrimenti sarebbe troppo cara, soprattutto ora che ho l'esigenza di connettermi a Internet e pago 15 euro al mese contro gli 8 di prima...
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
ZakALM
Mega-Mitosi
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ott 03, 2012 8:31 pm

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da ZakALM »

Io uso wind perché dove vivo io prende ovunque :D
Comprendere il mondo per comprendere se stessi, comprendere se stessi per comprendere il mondo.

Immagine

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da lollobit »

Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa di questa nuova BipMobile che è nata da poco? Sul sito pubblicizzano una tariffa che chiami a 3cent al minuto verso tutti e mandi sms a 12cent, ma poi ti regalano 3cent per ogni sms ricevuto. Sarei tentato di provare, ma non vorrei che poi magari c'è poca copertura o che si rivela una ciofecca. Voi che dite?

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da Higgs »

Io ho un Vodafone Ideos dai tempi in cui fecero la promozione (2 anni fa), ma colmo dei colmi son TIM XD

Per PosteMobile mi sembra che si appoggi a Vodafone se non erro, bisognerebbe chiedere O:
Per BipMobile invece non ne ho proprio idea, pure a me sembrava interessante ma dato che uso il telefono prevalentemente per i messaggi e con la TIM posso mandarne di infiniti (verso TIM), mi sa che resto con la via vecchia. Però sarebbe interessante, magari mi informo un po' e posto il tutto qui :3

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da SilverKitsune »

Random news dalla capitale: adesso hanno esteso la copertura telefonica anche alle zone metropolitane. Quindi il mio telefono ha più campo sottoterra in un treno che viaggia a una quarantina di chilometri orari che a casa mia.
...Vabbè :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da Asuka »

una mia amica dopo essere "nata tim" e diventata vodafone tempi orsono......essendo andata in erasmus x 1 anno ha dovuto disdire il vecchio abbonamento e ora tornata in italia si rende conto che non conviene + rimanere vodafone (i nuovi abbonamenti non prevedono + messaggi + chiamate ma messaggi + internet e a lei internet sul cell nn serve) e passa a tim...........questa mania di fare i diversi in un gruppo di tutti vodafone merità l'ostracismo a vita XD
no dico cmq seriamente, risparmia lei, ma poi paghiamo noi x parlare cn lei (messaggi non gratis verso altri operatori)...e non ha manco whatsapp xkè non ha uno smartphone......per me è morta XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka ha scritto:e non ha manco whatsapp xkè non ha uno smartphone......per me è morta XD
Cosa ci farebbe con WhatsApp senza internet? Credo poco :lol:
Io non sono ancora caduta preda della rete maligna dei venditori di smartphone, nonostante entro certi limiti mi interessino... diciamo che se non si dovessero fare quei noiosi contratti a costo fisso ci farei un pensierino. Ma uso talmente poco il telefono che fare un abbonamento per me avrebbe poco senso :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da Asuka »

ma vaaa kitsuneeeeeeeeee
che abbonamenti e abbonamenti!!!!
tu (a parte il Blackberry) ti compri il cell come vuoi tu, nei negozi li vendono tutti, anche i vari iphone e galaxy s3....o anche su internet, io ne ho comprato uno di fascia media della samsung e ho la stessa tariffa della sim dal 2009 pur avendo cambiato 3 cell nel frattempo (tutti rotti XD)....se prendi un qualsiasi telefono sei TU a scegliere la tua tariffa più comoda! Nessuno ti obbliga a fare gli abbonamenti, sono stupide strategie di marketing che ti invogliano a farlo ma non sei obbligata!
Cmq io dicevo che chi sceglie di non avere uno smartphone mi va benissimo...ma si prepari all'ostracismo se si mette a fare passaggi a operatori che tra gli amici non ha nessuno e non ha whatsapp x compensare XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da SilverKitsune »

Schutzengel ha scritto:Comunque, ragazzi, questo comportamento che si sta generando per accaparrarsi l'ultimo modello di coso (come si chiamano, ora? smart qualcosa?) fa paura, eh. Per carità il mercato (se tutti fossero come me crollerebbe il sistema, suppongo :mrgreen: ) ecc., ma quella delle file per me è una assurdità quasi da psichiatria :roll: (e in questo caso, almeno secondo me, il mercato non c'entra quasi niente, ma più una crisi di identità, direi)
Io ho vent'anni e la penso grossomodo come te :lol:
Il mercato degli smartphone mi interessa in maniera molto vaga, nel senso che se avessi l'opportunità di prendermene uno a basso costo e senza abbonamento internet FORSE lo farei, ma solo per vedere di che si tratta e per ragioni accademiche (studio un linguaggio di programmazione, il Java, usatissimo per gli smartphone!). Sapessi quanta gente vedo all'università che appena esce il nuovo modello si affretta a dare via il vecchio, e questo elude largamente la mia umana comprensione: ok, le prestazioni, lo storage, la fighezza, ma non è esattamente una spesa da poco :|
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da Asuka »

beh ma gli smartphone vanno divisi x categorie
-fascia medio bassa (il mio) dai 100 ai 200 euro (il mio pur essendo carino costa 99euro, con wi fi e 3g -che non uso mai)
-fascia media dai 200 ai 400 €
-fascia alta dai 400 in sù (stile iphone e samsung galaxy S)

nessuno obbliga ad usare internet, io lo uso solo x whatsapp (qnd finiscono i mex gratis) e solo col wi fi xkè nn voglio spendere di 3g

le file solo x l'iPhone (e SOLO x i prodotti apple, mooolto diversi da tutti gli altri), è una categoria a sè....e li lo si fa SOLO x fama, x status symbol...per carità grazie a questi babbalei gira l'economia (le tasse -IVA- sui dispositivi elettronici sono aumentate) ma sono delle patetiche pecore che non hanno un proprio senso critico e prendono il nuovo a prescindere!
Io il cell prima di comprarlo me lo sono analizzato e cercato x 4 mesi xkè volevo avere tutto ad un prezzo possibile x il mio regalo di natale....ho studiato, ho compratao, ho conosciuto nuove tecnologie....quelli che fanno le pecore invece vedono solo il marchio e non sanno se è migliore di altri oppure no, non se lo chiedono...io nn voglioe mischiarmi cn gente così XD
e pur di non fare code mi divertirei (se dovessi mai in un universo parallelo comprare quel coso) a comprare su ebay :D
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da Higgs »

Infatti, il discorso è quello xD
Io ad esempio il mio Ideos l'ho preso in primis perché mi interessava Android, in secundis perché non avevo voglia di spendere tanto per un telefono che avrei usato principalmente per messaggiare e chiamare (cose che normalmente fanno un telefono, non da dimenticare).

Certo, appena ne avessi la possibilità mi interesserebbe poter tastare con mano un telefono di ultima generazione (sono orientato verso il Galaxy S II), ma poi basta mi fermerei lì (al massimo un tablet).
Trovo inutile comprare un telefono e poi utilizzarlo per tutto tranne che per telefonare. Certo, ormai la distinzione netta tra PC/telefono è quasi del tutto sparita, ma questo non giustifica la gente ad accaparrarsi ogni volta tutte le sacrosante nuove uscite (ho visto gente che ha preso il Galaxy S, poi l'ha venduto per l'S II, che ha venduto per l'S III).
A me basta un singolo modello, poi SE avrò necessità di cambiarlo, tanto meglio. Ma spendere ogni volta 500 euro (che non cadono mica dal pero) per un optional mi sembra eccessivo dai .-.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Usate il cellulare? E che operatore avete?

Messaggio da Asuka »

Schutzengel è interessantissima la tua affermazione, quindi dici che chi è più delicato e riguardoso nei confronti dello smatphone e lo tiene più in alto è + "weak" di chi lo usa come semplice mezzo di comunicazione e basta?
deve essere x questo che lo presso e lo premo forte e lo tratto male il mio telefono ahahah
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Rispondi