Un pensiero di luce

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
erdufylla
Ameba
Messaggi: 53
Iscritto il: mar set 18, 2012 6:36 pm
Orientamento: demisessuale (forse!)
Genere: femmina

Re: Un pensiero di luce

Messaggio da erdufylla »

Ho imparato fin troppo spesso che la gente ha la pessima abitudine di sperare in un cambiamento delle persone con cui ha a che fare, quindi non mi stupirei se Alessandro, ad un certo punto, decidesse di 'mollare la pezza' e rivolgersi altrove.
Non avrei problemi, non sono il tipo che si taglia le vene per un amore finito, l'importante è saperne i motivi, perché il non sapere mi fa attorcigliare ogni singola particella che esiste nel corpo.
Monitoreremo su questi schermi la situazione, così magari se qualcosa non la vedo io, qualcuno sarà i miei occhi!

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Un pensiero di luce

Messaggio da lollobit »

erdufylla ha scritto:Ho imparato fin troppo spesso che la gente ha la pessima abitudine di sperare in un cambiamento delle persone con cui ha a che fare
Purtroppo è tristemente vero, ma tutto sommato non è una pessima abitudine, deriva certamente dall'attaccamento ad una situazione che dispiace perdere ed alla quale non ci si vuole rassegnare. In un certo senso, potrebbe essere un segnale positivo, se poi consideri che spesso l'amore, se scatta, fa superare anche molti limiti propri, allora credo che potrebbero esserci anche buone possibilità di conciliazione. Certo, se lui è un sessuale non diventerà mai asex, nè tu viceversa diventerai sessuale, la vostra rimarrà sempre un'unione tra persone sessualmente diverse, ma non per questo è destinata a non funzionare

Avatar utente
erdufylla
Ameba
Messaggi: 53
Iscritto il: mar set 18, 2012 6:36 pm
Orientamento: demisessuale (forse!)
Genere: femmina

Re: Un pensiero di luce

Messaggio da erdufylla »

In ogni costruzione di un rapporto, parto sempre da un assunto di fondo: le persone si accettano per ciò che sono, senza alcun desiderio di cambiarle. E' altresì vero, come detto, che l'amore, nella più ampia accezione del termine, può aiutare a superare determinati limiti comportamentali, però non penso sia in grado di mutare il carattere e se muti i principi su cui hai fondato la tua vita, allora: o quei principi tanto saldi non erano, oppure qualcosa in te non era sicuro che fosse giusto portarli avanti.
Questo in linea generale.
Riguardo alla mia storia, tra me ed Alessandro è uno scontro fra titani: smussa lui, smusso io, si cerca di venirsi incontro. Sicuramente lui, tra i due, soffre di più in questa storia, perché io non ho bisogno del contatto fisico - neanche visivo - mentre lui sì. Oggi, ad esempio, ci dovevamo vedere per qualche ora dopo 4 mesi, invece gli han cambiato i turni di lavoro e la sua auto non è partita: è in condizioni psichiche pietose (già di suo è molto umorale), mentre io son tranquilla perché se anche lo vedo fra un anno, va bene lo stesso e il mio interesse nei suoi confronti non decade, come non aumenta, contrariamente a lui, la paura di perderlo.
Mettiamola così, nella costra 'coppia' la parola cardine è molto semplice e difficilissima in sè: adattamento.

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Un pensiero di luce

Messaggio da lollobit »

In tutte le relazioni c'è sempre un reciproco adattamento, se non è sul piano sessuale come nel vostro caso, lo è in altri contesti, i più disparati: dalle divergenze caratteriali all'avere gusti diversi e mentalità diverse sulle scelte importanti di vita, e non solo. Credo che neanche per voi sia impossibile reggere, come non lo è per le altre coppie, per di più la tua enorme disponibilità a concedergli il piacere dello sfogo sessuale anche al di fuori della coppia (come ho già avuto modo di apprezzare) è un dono splendido per lui, che sicuramente sarà di grande aiuto anche a superare eventuali crisi che dovessero nascere alla lunga per colpa del sesso.

Avatar utente
erdufylla
Ameba
Messaggi: 53
Iscritto il: mar set 18, 2012 6:36 pm
Orientamento: demisessuale (forse!)
Genere: femmina

Re: Un pensiero di luce

Messaggio da erdufylla »

Spero tu abbia ragione, perché la risposta che mi è sempre stata data in passato è questa: "E' una gran libertà, ma io voglio te!". Qualcun'altro mi ha fatto notare che il mio approccio su questo argomento, toglie il gusto del tradimento fondato sul fatto di avere rapporti nascosti :D
Diciamo che Alessandro, se vorrà proseguire la storia con me, dovrà adattarsi e sicuramente gli sarà più facile farlo se vivremo lontani. In caso di convivenza sarebbe veramente molto dura per lui.

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Un pensiero di luce

Messaggio da lollobit »

La risposta che ti hanno dato sarebbe sensata se il sesso al di fuori della coppia dovesse servire a sostituire il rapporto con te, ma non è così, e non serve neppure a completarlo, è semplicemente un atto di amore con cui permetti il libero sfogo di una pulsione. E' come se non amassi il calcio, ma sapessi che il tuo partner ci tiene e rinuncia a gaurdarlo in tv per rispetto nei tuoi confronti: se tu un giorno gli concedessi di andare liberamente allo stadio senza di te, sarebbe assurdo che lui ti rispondesse: si, ma io voglio te! La partita di calcio è un piacere che non è nè alternativo nè integrativo rispetto allo stare con te, è una cosa diversa.
Lo stesso dicasi per il gusto del tradimento, secondo me non c'entra niente perchè non è tradimento, è un'esperienza vissuta con consenso e consapevolezza da entrambi, anche perchè lo spirito con cui lui lo farebbe dovrebbe comunque essere quello di rimanere legato a te senza importi forzature e costrizioni, non certo quello di tradirti

Avatar utente
erdufylla
Ameba
Messaggi: 53
Iscritto il: mar set 18, 2012 6:36 pm
Orientamento: demisessuale (forse!)
Genere: femmina

Re: Un pensiero di luce

Messaggio da erdufylla »

...se solo riuscissi a far passare proprio questo modo di vedere la faccenda che è anche il mio! Probabilmente la difficoltà di comprensione sta nel fatto che il sesso viene visto come completamento obbligatorio all'interno della coppia: senza quello non si può essere una cosa sola.

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Un pensiero di luce

Messaggio da lollobit »

Hai ragione, non è facile perchè solitamente è diffusa la convinzione che un partner non gradisca assolutamente che l'altro abbia rapporti al di fuori della coppia, e che qualora questi avvengano siano per mancanza di stimoli nei confronti del proprio partner. Ma chi veramente capisce lo spirito con cui tu concepisci questo tipo di rapporto "aperto" e soprattutto da cosa nasce questa tua apertura, non dovrebbe avere problemi ad interpretare correttamente le tue intenzioni. D'altronde, a me è bastato leggere le tue parole e capire quanto hai sofferto per il sesso forzato, per comprendere pienamente la genuinità del tuo sentimento, figuriamoci se non lo capisce uno che ti è vicino anche fisicamente e vive insieme a te le tue emozioni e le tue sensazioni :P

Avatar utente
erdufylla
Ameba
Messaggi: 53
Iscritto il: mar set 18, 2012 6:36 pm
Orientamento: demisessuale (forse!)
Genere: femmina

Re: Un pensiero di luce

Messaggio da erdufylla »

C'è gente che mi conosce da anni e ancora non ha compreso perché, secondo loro (parlo di uomini), più lo fai, più ti piace. E' impossibile che una donna in grado di emanare un erotismo come il mio (non chiedermi cosa significa, non lo so, non lo capisco e mai penso lo capirò), non ami fare il sesso. Tutto deriva da una fissazione per partito preso.
Io ribadisco sempre che se i piselli non ti piacciono, non è che mangiandoli un paio di volte alla settimana finirai per non poterne fare senza, anzi, solitamente, se continui a mangiarli, finisci per odiarli :wink:
Risposta standard? "Ma che c'entra! Il sesso è un'altra cosa!" Mica vero: è alla stregua di qualsiasi cosa non ti piaccia fare.
Cosa ci vogliamo fare: il sesso è sopravvalutato come l'importanza degli spinaci per gli anemici :lol:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un pensiero di luce

Messaggio da SilverKitsune »

erdufylla ha scritto:C'è gente che mi conosce da anni e ancora non ha compreso perché, secondo loro (parlo di uomini), più lo fai, più ti piace. E' impossibile che una donna in grado di emanare un erotismo come il mio (non chiedermi cosa significa, non lo so, non lo capisco e mai penso lo capirò), non ami fare il sesso. Tutto deriva da una fissazione per partito preso.
Io ribadisco sempre che se i piselli non ti piacciono, non è che mangiandoli un paio di volte alla settimana finirai per non poterne fare senza, anzi, solitamente, se continui a mangiarli, finisci per odiarli :wink:
La frase sui piselli è geniale. :lol:
Ho notato che alcuni sessuali associano il livello di propensione al sesso di una persona con il suo grado di apprezzabilità fisica, quindi con quella frase probabilmente intendevano dire che ti reputano una donna attraente fisicamente. Non tutti riescono a concepire il fatto che una persona possa voler essere bella per sé, anziché per piacere agli altri :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
erdufylla
Ameba
Messaggi: 53
Iscritto il: mar set 18, 2012 6:36 pm
Orientamento: demisessuale (forse!)
Genere: femmina

Re: Un pensiero di luce

Messaggio da erdufylla »

Pensa che io proprio non mi impegno ad esserlo. Sono una persona estremamente minimale nel vestire, salutista e pratica. Ho una lunga treccia con tanti capelli bianchi che non posso tingere, numerose cicatrici, un corpo androgino, niente trucco, quindi non si può certo dire che attiri l'attenzione per la mia femminilità, o il modo di vestire.
Vivo di spirito e conoscenza, seguendo il detto: mens sano in corpore sano, ma considero il corpo un semplice involucro che contiene la vera essenza, una sorta di scrigno da tenere oliato per non creare problemi a quanto ritengo importante.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un pensiero di luce

Messaggio da SilverKitsune »

erdufylla ha scritto:Pensa che io proprio non mi impegno ad esserlo. Sono una persona estremamente minimale nel vestire, salutista e pratica. Ho una lunga treccia con tanti capelli bianchi che non posso tingere, numerose cicatrici, un corpo androgino, niente trucco, quindi non si può certo dire che attiri l'attenzione per la mia femminilità, o il modo di vestire.
Ho notato che, per quanto possa suonare sorprendente, ad alcune persone piacciono molto di più questi tipi "anticonvenzionali" di bellezza che il modello classico della donna formosa e femminea. Roba che all'inizio neanche volevo crederci :mrgreen:
Sul corpo concordo: è importante tenerlo sano, ma non per il corpo in sé. Il che mi ispira una discussione che aprirò a breve ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
erdufylla
Ameba
Messaggi: 53
Iscritto il: mar set 18, 2012 6:36 pm
Orientamento: demisessuale (forse!)
Genere: femmina

Re: Un pensiero di luce

Messaggio da erdufylla »

Attendo con molto piacere la discussione che aprirai!
Forse tanti uomini son stanchi del tipo patinato e plastificato del tipo: femme fatale di notte e strega al mattino. Come son stanchi di sbavare per una quinta di reggiseno che si rivela una prima dopo aver tolto il reggiseno :lol:
Magari pensano pure a quanto tempo una certa donna deve passare davanti allo specchio, o a spender soldi in certi posti, per diventare così. Proviamo a figurarci l'opera di vestizione e svestizione di Lady Gaga, ad esempio, o la faccia di Madonna ricoperta di cacca di usignolo per rimanere giovane :mrgreen:
Inoltre non c'è un bisogno urgente di fianchi larghi, sinonimo di 'parto facile', come si diceva nei tempi andati, quindi van bene anche quelle strette :lol:

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un pensiero di luce

Messaggio da Asuka »

mah io ho questa idea, l'uomo dice di volere la donna formosa ma poi sceglie sempre la mingherlina o la magra
quin di nn pensate che gente formosa giusta cm me abbia successo, anzi, aveva e ha più successo la mia amica magra magra (nn proprio androgina ma molto poco femminile se nn cosiderate la testa) di me che sn fisicamente più donna di tutte le mie amiche XD
Forse perchè la donna androgina o mingherlina o magra ispira più senso di protezione (che poi sono + tigri delle donne formose ahahah) nn so proprio XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
erdufylla
Ameba
Messaggi: 53
Iscritto il: mar set 18, 2012 6:36 pm
Orientamento: demisessuale (forse!)
Genere: femmina

Re: Un pensiero di luce

Messaggio da erdufylla »

Sul fatto di essere tigre, anzi, Leonessa, visto che quello è il mio segno zodiacale, son d'accordo. Ho un animo decisamente bastardo, soprattutto con gli uomini che puntualmente amo segare in mille pezzettini con la mia lingua tagliente.
Ahimé pure questo li attizza :o

Rispondi