Ciao a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
marco84
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 14, 2012 7:29 am
Genere: maschio

Ciao a tutti!

Messaggio da marco84 »

Mi chiamo Marco e ho 28 anni.Penso di ritenermi,anche perchè non conosco bene l'argomento,un demisessuale romantico etero.Non ho mai avuto una vera relazione con una ragazza,forse anche perchè frenato dalle poche esperieze.Sento però un'attrazione verso la sessualità,che non posso dire di aver mai vissuto a pieno,anche se non eccessiva.Così come ho interesse
per le ragazze sotto il profilo personale e intellettivo e mi vedo in una relazione,dove però non necessariamente il sesso deve essere fondamentale. Ciao

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da blueberyl »

Ciao Marco, benvenuto sul forum! :) Qui potrai fare tutte le domande che vuoi e chiarire i dubbi che hai ancora, quindi, buona permanenza! :wink:
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

marco84
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 14, 2012 7:29 am
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da marco84 »

Grazie!Spero di trovare spunti interessanti :)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao e benvenuto sul forum, Marco! :D
I demisessuali sono persone che provano attrazione sessuale per una persona solo dopo averla conosciuta bene e averci formato un legame profondo (non necessariamente romantico). Ci sono poi i grey-A che possono provare attrazione sessuale però, ad esempio, o non desiderano agire su di essa, o non considerano il sesso una cosa fondamentale, o ne vivono solo una parte (ovvero hanno solo certi tipi di interazioni sessuali) ecc., quindi c'è molta varietà.
Non sei obbligato a usare un'etichetta, ma se deciderai di usarla ricorda che qualunque etichetta tu userai sarai sempre bene accetto qui.
Buona permanenza!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:18 pm
Orientamento: Asessuale

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

Ciao e benvenuto sul forum
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Asuka »

marco84 ha scritto:Mi chiamo Marco e ho 28 anni.Penso di ritenermi,anche perchè non conosco bene l'argomento,un demisessuale romantico etero.Non ho mai avuto una vera relazione con una ragazza,forse anche perchè frenato dalle poche esperieze.Sento però un'attrazione verso la sessualità,che non posso dire di aver mai vissuto a pieno,anche se non eccessiva.Così come ho interesse
per le ragazze sotto il profilo personale e intellettivo e mi vedo in una relazione,dove però non necessariamente il sesso deve essere fondamentale. Ciao
benvenuto e mi stupisce positivamente il tuo post...a quanto pare il mio ragazzo non è l'unico a pensarla così, e mi fa piacere, perchè spesso ho paura di essere io la causa (perchè non so se lui è demi o sessuale poco attivo)....grazie alle tue parole vedo che molti maschi sono come te e lui (e come me del resto)...benvenuto nel gruppo dei demi ;)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuto Marco! :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Chiara78 »

Ma benvenuto anche da parte mia! Spero che scriverai spesso! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da ithaca »

Benvenuto Marco!!!!

Rispondi