ricerca del partner

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Eckhart
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: lun ago 27, 2012 10:19 pm
Orientamento: romantico
Genere: uomo gay
Località: Brescia

ricerca del partner

Messaggio da Eckhart »

Domanda banale, ma importante (almeno per un asessuale romantico :) ).

Quali sono i mezzi per conoscere un partner asessuale?

A me vengono in mente solo i siti come Aven. Dove però non trovo funzionalità specifiche (tipo un motore di ricerca). Ma magari è una scelta.

Che cosa suggerite?

Grazie

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: ricerca del partner

Messaggio da Chiara78 »

Oltre al sito, che può essere utile, credo che sia importante parlarne, almeno con le persone con cui si è più in confidenza. Magari qualcuna di loro, se non è asex, magari non è poi così interessata al sesso e si sentirà incoraggiata a parlarne ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Eckhart
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: lun ago 27, 2012 10:19 pm
Orientamento: romantico
Genere: uomo gay
Località: Brescia

Re: ricerca del partner

Messaggio da Eckhart »

ok, ma non pensi si dovrebbe fare di più?

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: ricerca del partner

Messaggio da SilverKitsune »

C'è un paragrafo della AVENwiki dedito proprio alla raccolta di siti collegati all'asessualità, e nella porzione che ti ho appena linkato ci sono i cosiddetti "asexual dating sites", siti fatti per chi cerca un partner asessuale.
Su AVEN l'obiettivo principale è l'apertura al dialogo e all'informazione, sia per gli asessuali che per chi non è asessuale. Abbiamo anche una sezione Raduni, e se ne può usufruire come si vuole, ma non bisogna perdere di vista lo scopo principale del forum, che è ben altro ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Eckhart
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: lun ago 27, 2012 10:19 pm
Orientamento: romantico
Genere: uomo gay
Località: Brescia

Re: ricerca del partner

Messaggio da Eckhart »

Grazie per la segnalazione.

Comprendo e condivido la finalità principale di Aven (sebbene una cosa non escluda l'altra :lol: )

Comunque sarei curioso di conoscere l'esperienza altrui anche in questa ricerca

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: ricerca del partner

Messaggio da SilverKitsune »

"Ricerca del partner" *cough cough* *FORTISSIMI SPASMI DI TOSSE*
Che dire, uhm... io sono greyromantic ma... non sono in cerca? :mrgreen:
Più che altro, sono aperta alla possibilità di un rapporto sentimentale se mi capita l'occasione e il sentimento è reciproco, ma diciamo che non sono il tipo di persona che lo va a cercare, non mi si confà. Posso dire però di aver conosciuto parecchie persone di questo forum, molte delle quali sono persone squisite! ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Crucco
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: gio set 06, 2012 9:44 am
Orientamento: Etero-poco-sessuale
Genere: Gufo

Re: ricerca del partner

Messaggio da Crucco »

Ahah! Grande!

Quoto gli spasmi in pieno!!!

In genere poi ho notato che nel mio caso vale "meno vai in cerca di una cosa e più ti capita", e viceversa. La prendo come un invito a fidarsi del caso, magari aiutandolo un po', e a cercare di vederne gli elementi positivi.

Esempio concreto? Se voglio conoscere qualcuno vado in un gruppo con i miei interessi. Musica? Montagna? Biliardino? Per me sarebbe difficile, oltre che non particolarmente auspicabile, la ricerca di un partner a tavolino a partire, ad esempio, dalla sola asessualità. Questo sono io però. ;-)

Ciao!

Crucco

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: ricerca del partner

Messaggio da blueberyl »

Ricerca del partner...mmm magari scriverò una lettera a Babbo Natale, scrivendo: lo voglio così così e cosà. Alla befana no, sennò se lo tiene per sè!
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: ricerca del partner

Messaggio da Chiara78 »

Ihihih :D
Comunque ci sono persone che capiscono già dall'atteggiamento che chi gli sta di fronte non è interessato al sesso e persone che no. Mio marito per esempio si è reso subito conto che non è il mio interesse primario, anzi, e poi quando si è presentata l'occasione ne abbiamo anche parlato. Perciò bisogna ben capire chi si ha davanti, vedere come si comporta e valutare se il nostro atteggiamento basta o se bisogna parlare chiaro ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi