Intervista a David Jay sull'asessualità

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Intervista a David Jay sull'asessualità

Messaggio da SilverKitsune »

Video dell'intervista

Questo è stato fatto durante l'Ace Awareness Week. Lo trovo molto carino, accenna anche alla grey area e nel complesso mi pare ben fatto :D

Pareri?

P. S.: sto guardando anche qualche altro video della stessa streamer, non è male, tratta di cose piuttosto interessanti.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Intervista a David Jay sull'asessualità

Messaggio da Bakeneko »

Ammiro voi che riuscite a capire tutto ciò che dicono le persone quando parlano con un inglese così spedito!!! :o
L'intervista è breve, ma da quello che ho capito mi sembra ben fatta.
Viene spiegato chiaramente che l'asessualità non va confusa con la scelta di astenersi. Si parla delle varie diversità anche all'interno degli asessuali: omo-, etero-, bi-.. e si arriva a nominare anche la cosa delle fasce intermedie.
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Intervista a David Jay sull'asessualità

Messaggio da SilverKitsune »

Credimi Nyma, ci sono persone che parlano in maniera molto meno comprensibile di quella ragazza. :lol:
Se mi dici quali parti non hai capito, posso provare a spiegarti cosa voleva dire in quei frangenti ;)

Inoltre, se volete farvi una risata, guardatevi i primi 12 secondi di questo suo video :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Intervista a David Jay sull'asessualità

Messaggio da Bakeneko »

SilverKitsune ha scritto:Credimi Nyma, ci sono persone che parlano in maniera molto meno comprensibile di quella ragazza. :lol:
Se mi dici quali parti non hai capito, posso provare a spiegarti cosa voleva dire in quei frangenti ;)
Allora, tipo all'inizio non ho capito la caterba di domande che vengono poste. Quindi dal 0:11 al 0:30 e poi dal minuto 2:16 fino al 2:38... Secondo me qualcuno di bravo potrebbe pensare di mettere i sottotitoli in italiano :wink:
Ultima modifica di Bakeneko il ven ago 10, 2012 6:39 pm, modificato 1 volta in totale.
53x+m³=Ø

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Intervista a David Jay sull'asessualità

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:25 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Intervista a David Jay sull'asessualità

Messaggio da SilverKitsune »

Jay è un grande :3

Nyma, ti faccio il transcript delle parti che non hai compreso, per come le ho capite io :mrgreen:

Da 0:11 a 0:30
[L'asessualità] E' quando non hai né un pene né una vagina? [Parte che non ho ben compreso, pare che parli di riproduzione per gemmazione] Quindi mi sono rivolta al mio investigatore di fiducia, Google, e mi sono detta "aspetta... ci sono persone che non vogliono fare sesso?" ma come! E ripeto, MA COME!
Da 2:16 a 2:38
Alla domanda "come costruite una relazione?", David della comunità asessuale ha risposto "come tutti gli altri esseri umani", e noi sessuali dovremmo confrontarci con la realtà asessuale così come loro si confrontano con la nostra, probabilmente perché siamo coinvolti in prima persona nella realtà sessuale e non ci chiediamo se potrebbe essere diversamente.
(Il secondo pezzo l'ho interpretato, non ho capito ogni singola parola :lol:)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Intervista a David Jay sull'asessualità

Messaggio da Higgs »

Bel video, peccato che dura pochissimo D:
Mi piacerebbe anche vedere il documentario "(A)sexual" O:

Mi è piaciuto quando ha introdotto i Gray-A, però il fatto che le domande non sono state esplicitate per via del tempo del video ridottissimo, è stato proprio demoralizzante D:

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Intervista a David Jay sull'asessualità

Messaggio da ithaca »

Il documentario (A)sexual è molto interessante, l'ho visto alla WorldPride Conference che abbiamo organizzato a Londra :)

Si può scaricare da ITunes

Rispondi