La scoperta.

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Horo
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 01, 2012 11:52 am
Orientamento: E-Asex Grey-romantic
Genere: Mio

La scoperta.

Messaggio da Horo »

Salve a tutti!
Mi chiamo Elena, ho sedici anni e sono della provincia di Napoli.
Mi sono iscritta dopo aver letto una buona parte dei post presenti in questo forum, trovato per caso informandomi riguardo il significato del termine asessuale, termine scoperto proprio questo lunedì.
Asessuale! Era convinta di essere, se non l'unica, una dei pochissimi a presentare tali caratteristiche, pur se tuttavia accettare la cosa non mi ha dato mai alcun problema :3
E' qualcosa che ha sempre fatto parte di me, sulla quale non ho mai avuto dubbi.
Ne ho fatto parola di sfuggita qualche tempo fa con mia madre e stamattina gliene ho riparlato: l'ha presa molto bene anche se all'inizio l'ho trovata un po' spaesata sul significato della parola asessuale xD Del resto per ora non ne parlerò apertamente con nessun'altro, a meno che non sia necessario. Non perchè mi procuri fastidio, ma perchè sono sempre stata una persona molto riservata.
A parte questo non mi sono mai innamorata, ma nemmeno ho provato attrazione fisica per qualcuno, di ambo i sessi, tutt'al più quella estetica.
A conti fatti mi definisco etero-asessuale, perchè, anche se spesso e volentieri mi ritrovo in una personalità maschile, non posso negare la mia parte femminile, la mia fisicità nella quale mi ritrovo senza alcun problema e comunque non credo che potrei essere attratta da una ragazza; forse sarebbe più appropriato dire che sono un 50/50 che propende verso il femminile ahah

Detto questo aggiungo che coltivo molti interessi quali la danza, la musica, la lettura, l'arte e la spiritualità; l'animazione e i fumetti in generale, affiancati dai videogiochi in maniera meno rilevante, sono altre passioni: mi interessano sia i comics che gli anime e i manga, che mi hanno portato anche a interessarmi di alcuni aspetti della cultura nipponica.

Chiudo qui questa non breve presentazione e, se avete qualche domanda da pormi, mi trovate disponibile.
Grazie per l'attenzione ;)

Avatar utente
gothic cat
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: mar lug 17, 2012 4:59 pm
Orientamento: asessuale grey

Re: La scoperta.

Messaggio da gothic cat »

benvenuta :)
p.s anche io vengo dalla campania però dalla prov.di salerno.

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: La scoperta.

Messaggio da ithaca »

Horo ha scritto:Salve a tutti!
Mi chiamo Elena, ho sedici anni e sono della provincia di Napoli.
Mi sono iscritta dopo aver letto una buona parte dei post presenti in questo forum, trovato per caso informandomi riguardo il significato del termine asessuale, termine scoperto proprio questo lunedì.
Asessuale! Era convinta di essere, se non l'unica, una dei pochissimi a presentare tali caratteristiche, pur se tuttavia accettare la cosa non mi ha dato mai alcun problema :3
E' qualcosa che ha sempre fatto parte di me, sulla quale non ho mai avuto dubbi.
Ne ho fatto parola di sfuggita qualche tempo fa con mia madre e stamattina gliene ho riparlato: l'ha presa molto bene anche se all'inizio l'ho trovata un po' spaesata sul significato della parola asessuale xD Del resto per ora non ne parlerò apertamente con nessun'altro, a meno che non sia necessario. Non perchè mi procuri fastidio, ma perchè sono sempre stata una persona molto riservata.

Detto questo aggiungo che coltivo molti interessi quali la danza, la musica, la lettura, l'arte e la spiritualità; l'animazione e i fumetti in generale, affiancati dai videogiochi in maniera meno rilevante, sono altre passioni: mi interessano sia i comics che gli anime e i manga, che mi hanno portato anche a interessarmi di alcuni aspetti della cultura nipponica.

Chiudo qui questa non breve presentazione e, se avete qualche domanda da pormi, mi trovate disponibile.
Grazie per l'attenzione ;)
Benvenuta!!!! :D

Mi fa piacere che tua mamma l'abbia presa bene, e non ti preoccupare di nessun altro, hai ogni diritto a essere riservata e non c'è nessuno che ti dirà che c'è un obbligo di sbandierare la propria sessualità ai quattro venti :)

Sono un po' confusa da questa parte:
A parte questo non mi sono mai innamorata, ma nemmeno ho provato attrazione fisica per qualcuno, di ambo i sessi, tutt'al più quella estetica.
A conti fatti mi definisco etero-asessuale, perchè, anche se spesso e volentieri mi ritrovo in una personalità maschile, non posso negare la mia parte femminile, la mia fisicità nella quale mi ritrovo senza alcun problema e comunque non credo che potrei essere attratta da una ragazza; forse sarebbe più appropriato dire che sono un 50/50 che propende verso il femminile ahah
Non sono sicura se stai parlando di indentità di genere o orientamento romantico? etero-asessuale significa che sei attratta romanticamente dal sesso opposto, è questo che intendi? :)

Sikelós
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: lun lug 30, 2012 12:13 pm
Orientamento: Biromantic Asexual
Genere: Maschio
Località: Sicilia

Re: La scoperta.

Messaggio da Sikelós »

Benvenuta! :P
Che bello! Anche io pensavo di essere l'unico, ma vedo che così non è! :D

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: La scoperta.

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:22 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Horo
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 01, 2012 11:52 am
Orientamento: E-Asex Grey-romantic
Genere: Mio

Re: La scoperta.

Messaggio da Horo »

Grazie a tutti C:
ithaca forse mi sono espresso in modo sconnesso xD Parlavo di entrambe le cose :3 Mi sento una donna con caratteristiche maschili ma non prevalenti e poi, discorso a parte, sono etero-asessuale, non essendomi mai capitato di provare qualcosa per una ragazza. That's it :)
E a proposito di mia madre sono consapevole di essere fortuna, ne sono felice.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: La scoperta.

Messaggio da SilverKitsune »

Non so se lo sai, ma è possibile esprimere la propria identità di genere anche in modi diversi dal classico "maschio o femmina". Potresti trovare interessante la lettura di questo glossario, in proposito! :D
A parte questo mi associo, hai una madre veramente comprensiva e non è da tutti, sei stata fortunata. Non sentirti obbligata a rivelare il tuo orientamento, a prescindere dall'interlocutore: si parla con chi si vuole, quando si ritiene che sia arrivato il momento giusto ;)
Intanto benvenuta sul forum e buona permanenza!

P. S.: Horo di Spice and Wolf? :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Manny
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: sab lug 28, 2012 11:35 pm
Orientamento: OmoDemisex Romantico
Genere: Maschio

Re: La scoperta.

Messaggio da Manny »

Benvenuta!!!! ^^
Mi fa piacere che anche tu abbia scoperto di nn essere l'unica, ma come diceva Oujo, ci siamo passati un po' tutti, credo. XD

Avatar utente
Horo
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 01, 2012 11:52 am
Orientamento: E-Asex Grey-romantic
Genere: Mio

Re: La scoperta.

Messaggio da Horo »

SilverKitsune ha scritto:Non so se lo sai, ma è possibile esprimere la propria identità di genere anche in modi diversi dal classico "maschio o femmina". Potresti trovare interessante la lettura di questo glossario, in proposito! :D
Grazie, ho già letto questo glossario, ma mi sento comunque più femminile che maschile, almeno per ora...poi magari si potrebbe evolvere col tempo la situazione, chissà :lol: Conoscevo già il termine tomboy e ho notato di avere atteggiamenti da maschiaccio, a volte ò.ò

SilverKitsune ha scritto:P. S.: Horo di Spice and Wolf? :mrgreen:
Proprio lei, la saggia Horo ahah E' una serie che mi ha preso molto :D
Manny ha scritto:Benvenuta!!!! ^^
Mi fa piacere che anche tu abbia scoperto di nn essere l'unica, ma come diceva Oujo, ci siamo passati un po' tutti, credo. XD
Grazie +.+

Avatar utente
Crimson
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: ven giu 08, 2012 5:07 am
Orientamento: asessuale, lesbica
Località: Lombardia

Re: La scoperta.

Messaggio da Crimson »

Horo ha scritto:Detto questo aggiungo che coltivo molti interessi quali la danza, la musica, la lettura, l'arte e la spiritualità; l'animazione e i fumetti in generale, affiancati dai videogiochi in maniera meno rilevante, sono altre passioni: mi interessano sia i comics che gli anime e i manga, che mi hanno portato anche a interessarmi di alcuni aspetti della cultura nipponica.

*_____________________________* sposami!
"Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo... sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli... da solo un simbolo è privo di significato ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo." V
Immagine

Avatar utente
Horo
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 01, 2012 11:52 am
Orientamento: E-Asex Grey-romantic
Genere: Mio

Re: La scoperta.

Messaggio da Horo »

Crimson ha scritto:
Horo ha scritto:Detto questo aggiungo che coltivo molti interessi quali la danza, la musica, la lettura, l'arte e la spiritualità; l'animazione e i fumetti in generale, affiancati dai videogiochi in maniera meno rilevante, sono altre passioni: mi interessano sia i comics che gli anime e i manga, che mi hanno portato anche a interessarmi di alcuni aspetti della cultura nipponica.

*_____________________________* sposami!
Addirittura? xD
Se ti dico che sono anche una cosplayer la proposta cambia o resta? lol

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: La scoperta.

Messaggio da Bakeneko »

Bevenuta giovanissima recluta! :D
E pensare che io sto facendo coming out con parecchi amici ma con mia madre non ci riesco.
Essendo io figlia unica, ho paura che la possa predere male o liquidare il tutto con "devi ancora maturare". :?
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: La scoperta.

Messaggio da SilverKitsune »

Nyma ha scritto:Essendo io figlia unica, ho paura che la possa predere male o liquidare il tutto con "devi ancora maturare". :?
Io non sono figlia unica e mi hanno risposto esattamente la stessa cosa. Per i genitori i figli saranno sempre e solo dei bambini, mi sa... :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Horo
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 01, 2012 11:52 am
Orientamento: E-Asex Grey-romantic
Genere: Mio

Re: La scoperta.

Messaggio da Horo »

Grazie, grazie :3 Perdonatemi se rispondo così tardi, ma sono in campeggio.
Sulla questione del maturare ancora me l'ha detto anche lei inizialmente, ma poi credo ci abbia riflettuto meglio...mi ha chiesto "e se poi vuoi avere dei bambini?" o "è difficile trovare qualcuno che ti appoggi a livello sentimentale", e io le ho risposto di conseguenza LOL Comunque, anche se non lo dice, lo pensa ancora :lol:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: La scoperta.

Messaggio da SilverKitsune »

Probabilmente ben pochi genitori smettono di pensarlo, pare sia una cosa congenita. Notasi la comunanza di radice per le parole "congenita" e "genitore"! :lol:
Meglio una madre che lo pensa in silenzio e si sforza di supportarti, comunque, ce ne sono poche in giro. Trovare qualcuno che ti appoggi a livello sentimentale è difficile, questo è vero, ma non significa che sia impossibile. E poi anche le relazioni tra eterosessuali non sono semplici :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi