Faccia da sessuale

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Faccia da sessuale

Messaggio da SilverKitsune »

blueberyl ha scritto:Mi riferivo al fatto che spesso un asessuale non "attira" quanto un sessuale (e magari anche quanto un sessuale che non fa sesso :D ). Il linguaggio del corpo lascia trasparire se sei alla ricerca, non se hai fatto sesso o no! :)
Sull'ultimo punto mi trovi d'accordo, però penso anche che un asessuale attiri proporzionalmente a come si pone e cosa/come indossa (sì, anche "come indossa"). Ci sono alcune icone che per un asessuale possono essere puramente estetiche, ma vengono percepite come sessuali da persone che non sono asessuali, basti prendere le gothic lolita o le nekogirl o altri modelli spesso importati dal Giappone.
Per una ragazza mettersi un cerchietto con le orecchie da gatto può pure essere una cosa innocente... ma se assume un atteggiamento che per altri è provocante (che lo faccia di sua volontà o meno), risulterà attraente. Io ritengo semplicemente che un asessuale sia più predisposto/a a NON lasciar trasparire sessualità, anche se non è una legge fisica, anzi :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Faccia da sessuale

Messaggio da blueberyl »

SilverKitsune ha scritto:
blueberyl ha scritto:Mi riferivo al fatto che spesso un asessuale non "attira" quanto un sessuale (e magari anche quanto un sessuale che non fa sesso :D ). Il linguaggio del corpo lascia trasparire se sei alla ricerca, non se hai fatto sesso o no! :)
Sull'ultimo punto mi trovi d'accordo, però penso anche che un asessuale attiri proporzionalmente a come si pone e cosa/come indossa (sì, anche "come indossa"). Ci sono alcune icone che per un asessuale possono essere puramente estetiche, ma vengono percepite come sessuali da persone che non sono asessuali, basti prendere le gothic lolita o le nekogirl o altri modelli spesso importati dal Giappone.
Per una ragazza mettersi un cerchietto con le orecchie da gatto può pure essere una cosa innocente... ma se assume un atteggiamento che per altri è provocante (che lo faccia di sua volontà o meno), risulterà attraente. Io ritengo semplicemente che un asessuale sia più predisposto/a a NON lasciar trasparire sessualità, anche se non è una legge fisica, anzi :mrgreen:
Da quando mettersi le orecchie da gatto è un adescamento sessuale ? Ora che lo so non lo farò più, specie sul posto di lavoro :mrgreen:(Sto scherzando :mrgreen:)
Premesso che a chi è in crisi di astinenza da sesso fa gola tutto, anche un attaccapanni che indossa un burqa, è ovvio che abiti succinti o codici sessuali prestabiliti possano stimolare di più.
Tuttavia, questo esula dal "linguaggio del corpo", che riguarda piuttosto postura, gesti, arrossamento della pelle e dilatazione della pupilla dovuti al maggiore afflusso sanguigno etc.
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Faccia da sessuale

Messaggio da SilverKitsune »

Non è un adescamento, blue... ma ci sono persone a cui le orecchie da gatto piacciono. Molto. Moltissimo.
Non vado oltre. :lol:
(Per il resto, mi trovi d'accordo :mrgreen:)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Faccia da sessuale

Messaggio da blueberyl »

SilverKitsune ha scritto:Non è un adescamento, blue... ma ci sono persone a cui le orecchie da gatto piacciono. Molto. Moltissimo.
Anche a me...ma non in quel senso :mrgreen:
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Faccia da sessuale

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:12 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Faccia da sessuale

Messaggio da blueberyl »

Grazie ojou-sama per la delucidazione :) ...Il Giappone mi piace molto ma sono rimasta a quello di Tanizaki :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

asex_mark
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: mar giu 19, 2012 1:20 pm
Orientamento: eteroasex
Genere: maschio

Re: Faccia da sessuale

Messaggio da asex_mark »

Non la sapevo questa cosa delle orecchie,interessante direi..

Rispondi