Cosa provate quando vi innamorate?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Cosa provate quando vi innamorate?

Messaggio da Chiara78 »

Vedrai che troverai qualcun altro capace di accettarti per come sei ;)
Un abbraccio! ♥
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Cosa provate quando vi innamorate?

Messaggio da Bakeneko »

Chiara78 ha scritto:Vedrai che troverai qualcun altro capace di accettarti per come sei ;)
Un abbraccio! ♥
Grazie Chiara per il sostegno! :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Cosa provate quando vi innamorate?

Messaggio da Chiara78 »

E di che ♥
Se non ci sosteniamo tra di noi... :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Cosa provate quando vi innamorate?

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:09 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Cosa provate quando vi innamorate?

Messaggio da Chiara78 »

Anche se avvolte mi piacerebbe riuscire ad esprimermi e farmi capire dagli altri proprio perchè altrimenti non capiscono cosa penso, fraintendono e si fanno film su cosa starei probabilmente pensando
Come sarebbe bello se fosse più facile capirsi... spesso però non lo è e ho imparato a mie spese che il detto "patti chiari, amicizia lunga" è sempre validissimo ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Cosa provate quando vi innamorate?

Messaggio da Bakeneko »

ojou-sama ha scritto:Si è trovato un'altra, è vero, ma secondo me la lascia subito (vista la facilità con cui se l'è "presa")
L'ho pensato anche io e l'idea mi consola. :twisted:
Penso anche che sia un tipo che ama le donne facili, visto il suo ego spropositato avrà un'idea di sé come di macho irresistibile.
E poi è così sicuro di sé e materialista(lo ha pure ammesso apertamente) che se una resiste al suo tentativo di aggancio un po' troppo a lungo si convince che non avrebbe mai funzionato e passa ad altre prede. Mi fa strano che mi tenga ancora buona come amica. :wink:
Tuttavia sento di volergli bene anche se fa il furbetto.. :D è più forte di me...

Una cosa non capisco. Due persone si conoscono da un mese forse anche meno e già si fidanzano. Io prima di fidanzarmi con qualcuno devo legare molto, devo passare delle giornate assieme, devo capire che tipo di persona è, la sua vita, i suoi interessi... scommetto che quella tipa non sa nulla di lui. Penso di sapere più cose io.
In ogni caso ormai non importa...
Perso un treno ne passerà un altro... e chissà che magari sia una freccia d'argento :mrgreen:
Chiara78 ha scritto:
Anche se avvolte mi piacerebbe riuscire ad esprimermi e farmi capire dagli altri proprio perchè altrimenti non capiscono cosa penso, fraintendono e si fanno film su cosa starei probabilmente pensando
Come sarebbe bello se fosse più facile capirsi... spesso però non lo è e ho imparato a mie spese che il detto "patti chiari, amicizia lunga" è sempre validissimo ;)
Bisognerebbe saper leggere il pensiero.
parlarsi chiaro è la soluzione migliore, ma spesso risulta difficile... :oops:
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Cosa provate quando vi innamorate?

Messaggio da SilverKitsune »

Fai bene a pensare al futuro Nyma, sono contenta che le mie parole ti siano state d'aiuto! :D
Se gli piace stare assieme, lascia che ci stiano... cuoceranno nel loro brodo, se non è destinata a durare. A dirla tutta neanche io capisco come si faccia a mettersi insieme così presto dopo aver conosciuto una persona, anche se capisco che per i sessuali ci possano essere dei "secondi fini" non poco rilevanti in date situazioni :mrgreen:
Ovvio che non tutti sono così, ma parecchie coppie che vedo somigliano più a trombamici che a coppie vere. Io non disprezzo i trombamici, ma secondo me non è bene stare una persona solo per sesso e illuderla che ci sia qualcosa di più profondo.
Ad ogni modo, il frecciargento arriverà. Basta pazientare :wink:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Cosa provate quando vi innamorate?

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:09 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Cosa provate quando vi innamorate?

Messaggio da Chiara78 »

Anche io devo passare del tempo con una persona, rendermi conto se è quella giusta o no, prima di fare sul serio, ma mi rendo conto che non per tutti è così, e non ci vedo niente di male. Basta parlarsi chiaro e non illudere nessuno... purtroppo spesso non lo si fa e qualcuno ci rimane male, beh, peggio per loro... abbiamo la parola, usiamola!
parlarsi chiaro è la soluzione migliore, ma spesso risulta difficile...
Anche per me una volta era piuttosto difficile, così la gente se ne approfittava, pensando che tanto non avrei mai osato alzare la testa. A un certo punto mi sono stufata, anche perchè, avendo in famiglia persone fin troppo arrendevoli e timorose di offendere il prossimo a cui un sacco di gente metteva i piedi in testa, vedevo cosa mi sarebbe successo se non avessi tirato fuori le unghie. Meno male che l'ho fatto! Certo, per molti è proprio difficile, ma una volta che si comincia e si nota anche che quando le cose sono chiare ci si sente più "leggeri" (almeno per me è così), poi si continua. Almeno nelle situazioni importanti come quando piace una persona o si deve impostare il rapporto di coppia... alcune persone, con la scusa di chiarire le cose fanno una polemica anche se, per esempio, gli amici decidono di andare in un locale che non è proprio di loro gradimento... ma si sarà capito che non è questo che intendo :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Cosa provate quando vi innamorate?

Messaggio da SilverKitsune »

ojou-sama ha scritto:E non sto parlando dei trombamici, ma di gente che si dice fidanzata (secondo me sono più serii due trombamici che mettono in chiaro il motivo per cui si "usano" a vicenda che due fidanzati che neanche si conoscono)
Mi trovi del tutto d'accordo :lol:
In certi frangenti mi mette tristezza sapere che c'è sempre più gente che cerca le trombamicizie rispetto alle storie serie. Però poi penso che questo aumenta anche le possibilità che chi cerca una storia seria faccia davvero sul serio. Anche quello è un discriminante.
Non pensate che tutti i sessuali siano frivoli, ne esistono tanti che pur considerando importante il sesso sanno che nella vita c'è anche dell'altro. Basta trovarli, e io ne conosco un buon numero :wink:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Cosa provate quando vi innamorate?

Messaggio da Chiara78 »

E' vero, anche io ne conosco un paio. Il fatto è che le persone, come dire, equilibrate e intelligenti, in generale, sono poche :cry:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
rebeccajoy
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: sab ago 27, 2011 5:06 pm

Re: Cosa provate quando vi innamorate?

Messaggio da rebeccajoy »

Nyma ha scritto:Ho pensato di aprire questo topic mentre guardavo delle foto di lui...
Io per esempio non capisco mai se sono veramente innamorata di qualcuno o se provo solo una forte amicizia. Diciamo che credo di essere innamorata quando incontrando una determinata persona mi sento estremamente felice e completa (in senso profondo dell'anima), sento di non aver bisogno di niente altro se non stargli vicino e... (cosa strana) non riesco a mangiare! Anche se ho fame, mi si chiude lo stomaco... :mrgreen:
Poi naturalmente le cose più banali, esempio:
quando la persona in questione mi si avvicina troppo mi agito, il cuore mi va a mille e non riesco a formulare frasi di senso compiuto se prima non prendo un respiro profondo. :wink:
durante il giorno mi sorprendo spesso a pensare a questa persona, lo sogno anche di notte e al pensiero di incontrarlo mi sale una strana ansia che è un misto tra felicità e paura.
E voi? :wink:
Ciao Nyma!
Ma lo sai ke mi ci ritrovo in pieno nella tua descrizione anke fisica dell'innamoramento??
E' esattamente qllo ke provavo anke io!
Ciao! :)

Rispondi