Avete mai avuto un rapporto queerplatonico con qualcuno?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Avete mai avuto un rapporto queerplatonico con qualcuno?

Messaggio da SilverKitsune »

Come da titolo!
La definizione di queerplatonic è ovviamente inclusa nel relativo lessico (potete chiedere qui eventuali delucidazioni).
A me è capitato col mio migliore amico, lo considero esattamente come un fratello e ci comportiamo da fratello e sorella da anni. Mi piace il rapporto che abbiamo soprattutto perché non ha nulla di esclusivo e/o romantico, anzi, nel corso degli anni ci siamo sempre dati man forte nelle nostre rispettive vicende sentimentali. Per non parlare di tutte le stupidaggini che condividiamo, mi portano il sorriso :mrgreen:
E voi?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Avete mai avuto un rapporto queerplatonico con qualcuno?

Messaggio da Bakeneko »

...
Ultima modifica di Bakeneko il dom lug 15, 2012 11:42 am, modificato 1 volta in totale.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Avete mai avuto un rapporto queerplatonico con qualcuno?

Messaggio da Chiara78 »

Mi è successo con un ragazzo gay: stavamo benissimo insieme, ridevamo, scherzavamo... purtroppo poi ci siamo persi di vista e ancora oggi mi dispiace, anche se immagino che siano cose che succedono, però non ci credo del tutto: penso che se si vuole si riesce a non farle succedere. Purtroppo lui a mano a mano ha smesso di farsi sentire, e se mi facevo sentire io mi rispondeva ma si diceva sempre occupato con lo studio/lavoro (ci vedevamo in vacanza, poi abbiamo smesso di andare nello stesso posto). Un'amica comune mi ha confermato che è vero, ma penso sempre che se davvero mi avesse voluto tutto questo bene si sarebbe sforzato di trovare 5 minuti per farsi sentire... ancora oggi a volte ci facciamo gli squillini sul cellulare, ma ovviamente non è la stessa cosa. Evidentemente lui è il tipo che si affeziona e disaffeziona con facilità, a differenza di me.
Ultima modifica di Chiara78 il gio giu 14, 2012 5:33 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Itachi
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun set 18, 2006 3:33 pm
Orientamento: asessuale

Re: Avete mai avuto un rapporto queerplatonico con qualcuno?

Messaggio da Itachi »

Sì; di sicuro con due ragazze ho avuto ed ho tuttora un rapporto queerplatonic;
penso si possa definire così anche il rapporto che ho avuto in passato con un carissimo amico; lo consideravo davvero un fratello; poi purtroppo la vita ci ha allontanati :(

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Avete mai avuto un rapporto queerplatonico con qualcuno?

Messaggio da SilverKitsune »

Ma un rapporto queerplatonico può esistere anche tra persone dello stesso sesso? Io penso di sì, però vorrei esserne certa.
Sì, si può avere con una persona di qualunque sesso, età, grado di parentela (o mancanza di parentela) eccetera :P
Mi dispiace sentire che così tante amicizie siano state perse per aver preso strade diverse, è successo anche a me tantissime volte e non era mai per mio volere. Avete tutta la mia solidarietà.
Con diversi ragazzi è capitato che gli ho assegnato un legame di parentela fittizio, tipo fratello, cugino... A loro piaceva molto.
Anche io ho la famiglia adottiva. Sono piena di cugini, e ho anche fratelli e nipoti (di cui sono zia) :lol: Non adotterei figli e nipoti-nonna neanche per sbaglio però, non fa per me :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Avete mai avuto un rapporto queerplatonico con qualcuno?

Messaggio da SilverKitsune »

...Dire che è una storia toccante sarebbe poco, descriverla a parole mi è impossibile.
Non saprei che altro aggiungere senza sembrare fuori posto. In ogni caso, mi è successa una cosa grossomodo simile quando ero piccola. Facevo le scuole medie, il primo giorno della prima media mi sedetti casualmente al banco con una ragazza e parlammo. Scoprii che era nata esattamente un giorno prima di me, ma questo è un dettaglio tutto sommato irrilevante, lo ricordo per pura curiosità.
Insomma, le chiedo se vogliamo vederci nel pomeriggio dopo un po', e cominciamo a frequentarci. Io ovviamente andavo bene a scuola e le altre ragazze della classe non vedevano di buon occhio questa cosa, anzi, ero spesso isolata per questo motivo.
Tuttavia c'era lei che, nonostante fosse in buoni rapporti anche con loro, aveva imparato ad apprezzarmi per com'ero e diceva costantemente anche alle altre che fuori di scuola ero tutta un'altra persona. Non avevo mai incontrato qualcuno che mi capisse così! Avevo 11 anni, del resto :mrgreen:
Poi i nostri rapporti iniziarono a cambiare per qualche motivo che non so. Divenne più ragazzina, più come le altre, finché un giorno all'inizio della seconda le ragazzine della classe mi fecero una canzoncina pseudo-denigratoria canticchiando "sei scema, sei scema, guarda quante siamo a dirti che sei scema" e girandomi vidi lei che stava ridendo. Il pomeriggio la presi da parte, le parlai, le dissi che per me non poteva permettersi di fare il doppio gioco. Lei mi disse che non voleva perdere i rapporti che aveva con le altre, e da quel giorno perse i rapporti con me.
Non so cosa successe dopo, in realtà non ci soffrii molto lì per lì, ma per anni successivamente mi sentii sola e tradita in una maniera che mi ricapitò soltanto due altre volte nella vita... e per motivi radicalmente diversi. :roll:
Dopo aver rotto con lei non ho più legato con nessuna ragazza, o meglio, ci ho provato e non ha mai funzionato.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Avete mai avuto un rapporto queerplatonico con qualcuno?

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 1:55 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Avete mai avuto un rapporto queerplatonico con qualcuno?

Messaggio da Bakeneko »

@Matteo Turini per quanto triste possa essere è anche una storia meravigliosa per il sentimento profondo di amicizia che vi legava in quel tempo e che ancora vive nel ricordo...
53x+m³=Ø

CristalloFragile92
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 21, 2012 1:14 am
Orientamento: Etero-romantica
Genere: F

Re: Avete mai avuto un rapporto queerplatonico con qualcuno?

Messaggio da CristalloFragile92 »

Si. Anche io stessa cosa di SilverKitsune. Avevo ed ho tutt'ora un amico che ritengo mio fratello. Ma, è un legame che dura da molto, l'ho conosciuto quando avevo 9 anni...adesso ne ho 19, sono passati 10 anni...da allora non ci siamo più 'staccati'. In vita mia, solo con lui non mi sono mai vergognata, e solo con lui mi sono mostrata per quel che sono. Insomma, un vero e proprio fratello. Adesso ci sentiamo un pochetto di meno, perché è più che altro amico di mio fratello, che mio. Ma comunque questo legame è rimasto ancora forte. Anche se ci vediamo di meno, il legame è lo stesso. Sarà anche perché siamo cresciuti e ognuno vuole il proprio spazio, mi sembra normale. Ci siamo forse un po' 'stufati' (10 anni sono tanti eh), ma dopotutto non mi lamento. Sto bene con lui.
Cosa molto strana, è che io sono stata spesso una ragazzina che si 'innamorava di tutti', con lui mai. Non è mai cambiata e penso che mai cambierà la mia visione nei suoi confronti.

Poi, che altro, c'era questa ragazza (che ho già accennato nella mia presentazione) che all'inizio sembravamo 2 sorelle. A scuola sembravamo 2 sorelle per davvero. Poi dopo un anno, un anno e mezzo tutto è cambiato. Che peccato, mi sarebbe tanto piaciuto avere una sorellina. Andavamo così d'accordo...
Poi, molto tempo prima in quinto ginnasio (secondo liceo) avevo stretto con un'altra ragazza, e anche con questa mi sentivo benissimo...peccato però che a fine anno si trasferì in America =/ Va bhe, cose che capitano.
Poi poi....tornando ancora più indietro, l'ultimo anno di asilo e il primo anno di materna, c'era un bambino con cui mi affezionai tantissimo. Durante l'asilo ero muta (eh si ero abbastanza timidona), mentre alle elementari ero diventata chiacchierona solo perché l'avevo casualmente rincontrato in quest'altra scuola. Peccato però che avevo in quell'anno la lingua troppo lunga (parlavo troppo), motivo per cui mi allontanarono da lui e non lo rividi più =/ (e poi prima si lamentavano che stavo sempre zitta....bhà). Ancora mi dispiace per questo bambino, credo che se allora avessimo avuto un'altra età, ci saremmo sicuramente sposati =/ Spesso ci ripenso, quel bambino mi rendeva proprio felice. *.*

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Avete mai avuto un rapporto queerplatonico con qualcuno?

Messaggio da SilverKitsune »

Beh, in un certo senso lui è speciale se non hai mai provato attrazione per lui e ne hai provata spesso per altri... sembrate molto legati. Il bello di avere delle amicizie strette è anche la libertà che si ha, ci si può distanziare per tante ragioni e tanto tempo e poi quando si torna a chiacchierare e vedersi è tutto come prima (salvo qualche avvenimento che intacca gravemente il rapporto, ma almeno i rapporti solidi sono difficili da intaccare). E' capitato anche a me con questo mio amico, ogni tanto non ci sentivamo per un bel po', oppure avevamo i periodi di bisticcio, ma tutto sommato anche queste cose ci sono servite a crescere :D
Mi dispiace che i tuoi rapporti siano stati un po' sfortunati finora, ma non disperare. La vita è piena di sorprese!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Avete mai avuto un rapporto queerplatonico con qualcuno?

Messaggio da Chiara78 »

Anche io purtroppo sono stata spesso presa in giro a scuola, perchè non corro dietro ai ragazzi, non bevo, non fumo, non mi piace fare la "donna vissuta"... a scuola non andavo bene, studiare non mi è mai piaciuto ma so bene che in caso contrario mi avrebbero adulato per farsi aiutare, io avrei rifiutato e ci saremmo odiati comunque!!! Spero tanto di trovare qualche amica/o sincera/o... e vicina/o geograficamente... :(
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Messy
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: gio giu 07, 2012 11:09 pm
Orientamento: Etero asessuale

Re: Avete mai avuto un rapporto queerplatonico con qualcuno?

Messaggio da Messy »

Queerplatonico... leggendo la definizione è esattamente il rapporto che ho con la mia migliore amica. Un rapporto molto intenso, fatto di una profonda intesa intellettiva ed emotiva. Ci capiamo con uno sguardo, le parole a volte sono supreflue, viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda. Ma se abbiamo un problema il brainstorming è d'obbligo. Se non ci si vede anche per poco sentiamo la mancanza l'una dell'altra. E' decisamente un bellissimo rapporto, sono contenta :)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Avete mai avuto un rapporto queerplatonico con qualcuno?

Messaggio da Chiara78 »

Fantastico! :D :D
Spero di trovare anche io delle amicizie così ;)
Ne ho solo una, ma viviamo lontane purtroppo (la mia amica vive nella mia città di origine, da cui mi sono trasferita anni fa); oltretutto i suoi le rompono continuamente le scatole per farsi accompagnare qua e là quando non lavora, perciò non ci sentiamo nemmeno tantissimo, ma quando riusciamo a vederci è come se il tempo non fosse mai passato... :lol:
Una persona con cui ho questo tipo di rapporto è mio marito, ma questo mi pare ovvio ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi