Ciao!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Alba
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 19, 2012 5:59 pm
Orientamento: Demi-semisessuale
Genere: Femmina

Ciao!

Messaggio da Alba »

Ciao a tutti sono Alba e ho quasi 22 anni. Pensavo di dovermi rivolgere a uno psicologo per il mi problema con il sesso, e invece ecc una comunità che ha caratteristiche simili alle mie!
Mi ritengo a metá fra una demisessuale e una semisessuale. Diciamo che sono una sessuale con libido! Le fantasie non mi mancano, ma quando si torna nella realtà, è raro che io voglia andar a letto con qualcuno. Magari posso giocarci e fare altre cosucce, ma l'atto sessuale in se non mi piace, e quando lo facevo col mio ragazzo era un accontentarlo piuttosto che un gioirne, però non sempre. A volte piaceva anche a me.
La mia è anche una questione religiosa-morale. Mi sento una prostituta se vado a letto con qualcuno con cui non ho un profondo legame affettivo!
Sono un po' complicata, lo so :roll:
Comunque, è un piacere conoscervi!

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Ciao!

Messaggio da AnDieWelt »

Ciao Alba sei la benvenuta, non saresti l'unica ad essere complicata qui vedrai :mrgreen:
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Alba
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 19, 2012 5:59 pm
Orientamento: Demi-semisessuale
Genere: Femmina

Re: Ciao!

Messaggio da Alba »

Meno male allora :lol: grazie del benvenuto :D

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Ciao!

Messaggio da Chiara78 »

Benvenuta! :D :D
Anche per me è importante avere un profondo legame con una persona prima di pensare di farci sesso, anche perchè lo faccio proprio per amore, fosse per me non lo farei, non mi potrebbe interessare di meno! Adoro le coccole, gli abbracci, i baci sulle labbra, ma il sesso non mi interessa proprio. Buona permanenza!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Crimson
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: ven giu 08, 2012 5:07 am
Orientamento: asessuale, lesbica
Località: Lombardia

Re: Ciao!

Messaggio da Crimson »

^^ Benvenuta
"Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo... sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli... da solo un simbolo è privo di significato ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo." V
Immagine

Alba
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 19, 2012 5:59 pm
Orientamento: Demi-semisessuale
Genere: Femmina

Re: Ciao!

Messaggio da Alba »

Grazie gente! :D
Chiara io a differenza tua lo farei, ma con la persona giusta e basta. E anche se è quello giusto, dell'atto sessuale in sè non ne godo particolarmente, però tutto il resto si.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao!

Messaggio da SilverKitsune »

Non credo che aspettare la persona giusta e un legame profondo per fare sesso sia una cosa complicata, semmai è una scelta consapevole e, a mio parere, anche lodevole! Non penso ci sia qualcosa di sbagliato ad andare a letto con chi si vuole e quando si vuole, ma se c'è un significato nel gesto, tanto meglio :D
Io non ho mai avuto curiosità né voglia di avere un rapporto, ma diversi asessuali lo fanno di buon grado per accontentare il partner e non lo trovano così penalizzante :wink:
E naturalmente, benvenuta sul forum!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

nerocagliostro
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: sab giu 16, 2012 8:48 pm

Re: Ciao!

Messaggio da nerocagliostro »

Salve a tutti e a tutte,
io mi sono iscritto per curiosita' e per supportarvi nella vostra interessante iniziativa. Tutto cio' che va nella direzione della liberta' e dei diritti e' importante. Personalmente sono single, etero e pochissimo (se non per nulla) interessato al sesso.
Complimenti e un grande in bocca al lupo!
N.

P.s: C'e' modo qui di trovare un'anima (piu' che un corpo) gemella? :-)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao!

Messaggio da SilverKitsune »

nerocagliostro ha scritto:P.s: C'e' modo qui di trovare un'anima (piu' che un corpo) gemella? :-)
Intanto benvenuto, ti consiglio di aprire un topic in sezione Neo-Iscritti per presentarti :wink:
Se vuoi conoscere altre persone puoi postare in sezione Raduni, ma tieni presente che questo è un sito pensato per diffondere la conoscenza e l'informazione sull'asessualità, provvedere una sezione per incontrarsi anche dal vivo è un di più... quindi non ti demoralizzare se non dovessi ricevere risposte - alcuni asessuali possono essere interessati anche soltanto alle amicizie, per esempio.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

nerocagliostro
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: sab giu 16, 2012 8:48 pm

Re: Ciao!

Messaggio da nerocagliostro »

Grazie mille dei suggerimenti!
Per me e' tutto un po' da scoprire, anche le caratterizzazioni sessuali di cui non avevo mai sentito parlare. Anch'io sono interessato all'amicizia, no problem.

N.

clara94
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:49 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: femmina
Località: piemonte,torino

Re: Ciao!

Messaggio da clara94 »

benvenuta :mrgreen:
MEGLIO SOLI KE MAL ACCOMPAGNATI

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Ciao!

Messaggio da ithaca »

Benvenuta Alba :)

mi fa piacere che ci hai trovati, anche io come te stavo per andare da uno psicologo prima di trovare AVEN.

ci tengo a specificare che puoi scegliere l'"etichetta" che vuoi per descrivere te stessa, ma trovo anche che sia importante sottolineare come la demisessualità non sia una scelta (morale, religiosa, ecc) di andare a letto solo con chi si ha un rapporto profondo.

La demisessualità non è uan scelta, e non riguarda alcuna decisione a livello conscio: significa che solo dopo avere stabilito un legame profondo, il demisessuale prova attrazione sessuale (che non è la scelta di fare sesso). Praticamente prima il partner non lo attraeva "in quel modo", non gli faceva venire voglia di un contatto sessuale fisico, ma dopo questo legame, scatta qualcosa e il demisessuale prova attrazione sessuale come (o quasi) un sessuale.

La semisessualità riguarda la libido, che in questo caso non è presente finché non c'è un rapporto più profondo.

Detto ciò, anche gli asessuali hanno una libido, e anche loro il più delle volte, quando decidono di avere rapporti sessuali, è con un partner fidato e amato.

Spero di non averti confuso, ma ci tengo a specificare che i demisessuali non fanno una scelta "per non sentirsi prostitute", sono semplicemente "fatti in modo" che non trovano le persone sessualmente attraenti, tranne che in determinate circostanze. :)


Benvenuto anche a nerocagliostro,

come diceva Kitsune, sarebbe meglio che tu aprissi un tuo thread di introduzione a sé stante. I raduni sono fantastici e te li consiglio!!! :)
Ricorda solo, però, che AVEN non è un sito d'appuntamenti, non è Acebook o OkCupid. A volte capita, con il tempo, di incontrare e conoscere una persona speciale, ma frequentare il forum e postare solo facendo domande per organizzare incontri con potenziali partners, non è visto molto bene ad AVEN.
Per quanto riguarda tutto il resto, spero di chiacchierare con te presto, è sempre bello avere persone nuove!

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Ciao!

Messaggio da Chiara78 »

Alba ha scritto:Grazie gente! :D
Chiara io a differenza tua lo farei, ma con la persona giusta e basta. E anche se è quello giusto, dell'atto sessuale in sè non ne godo particolarmente, però tutto il resto si.
Anche io l'ho fatto, finchè ho potuto prendere la pillola, ma per amore di mio marito... fosse stato per me, sarei stata benissimo anche senza! Volevamo dire la stessa cosa ;)
E benvenuto anche a nerocagliostro!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Vangoghen
Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: mar giu 19, 2012 1:58 pm
Orientamento: etero asex
Genere: maschio

Re: Ciao!

Messaggio da Vangoghen »

Benvenuta e piacere di conoscerti! non sei più complicata di tanti altri ma a differenza loro cerchi di capirti senza paura di scoprire chi sei! anche io ho dei problemi con il sesso ma finire da uno psicologo sarebbe il primo passo per ammettere che ho dei problemi che solo un dottore può risolvermi e non lo voglio fare!
ah...felicita'...su quale treno della notte viaggerai - lo so...che passerai...ma come sempre in fretta - non ti fermi mai (Felicità-LucioDalla)
Mare mare mare voglio annegare - portami lontano a naufragare - via via via da queste sponde - portami lontano sulle onde (SummerOnASolitaryBeach-FrancoBattiato)
Liberi ma completamente - Liberi finalmente - Liberi non è vero un accidente - Non siamo liberi per niente -...- Liberi sono i sogni nella notte -...- Liberi se si libera la mente - Siamo liberi e per sempre - Liberi anche politicamente - Non c'è logica - Non c'è niente -...- essere liberi senza dover spiegare niente - Liberi veramente - Senza trucchi e senza niente - Liberi finalmente (Liberi-LucioDalla)

Xerdaan
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 28, 2011 11:57 pm

Re: Ciao!

Messaggio da Xerdaan »

Benvenuta a bordo, Alba :)
Il piacere di conoscerti è tutto mio, e ti auguro una buona permanenza sul nostro sito :)

Rispondi