Animali: vi piacciono? Ne avete?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Animali: vi piacciono? Ne avete?

Messaggio da Chiara78 »

Io li adoro, ho due mici che amo moltissimo ma di cui non posso postare la foto perchè è troppo grande ♥
Voi avete animali? Vi piacciono? Se potete postate le foto ♥
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Animali: vi piacciono? Ne avete?

Messaggio da SilverKitsune »

Stima per Matteo. Io vorrei avere un'aquila o un drago. :lol:
Seriamente parlando gli animali li adoro, tutti quanti, domestici e non... ho avuto un coniglio nano per tre anni e qualcosa, dall'estate 2004 a fine estate 2007. L'ho adottato da una cucciolata quando era ancora un batuffolo di pelo fifone ed è diventato affettuosissimo. Si chiamava Chester ed era tutto nero, con una chiazza bianca sul muso :3
Poi purtroppo si ammalò, gli somministrai antibiotici e gli feci fare un'operazione dal veterinario, ma niente... era un tumore, l'unica cosa che potevo scegliere era l'eutanasia o la morte naturale, e la prima mi è sembrata più umana. Non ho più avuto né voluto animali miei da quel giorno, anche se spesso cerco immagini di coniglietti sul web e mi si scioglie il cuore ogni volta che ne vedo uno.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Animali: vi piacciono? Ne avete?

Messaggio da Sidhe »

Beh come Chiara sa già, io ho un cane di taglia medio-grande (sui 30 kg, insomma mezzo divano) e 4 gatti. Li adoro tutti a parte quel bastardo del rosso (no, vabbè, sotto sotto voglio bene anche a quel pendaglio da forca).
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Animali: vi piacciono? Ne avete?

Messaggio da AnDieWelt »

Gli animali mi piacciono ma soltanto in un contesto naturale, dentro ad una casa sinceramente, non mi dicono niente, se non che trovo sia una gran seccatura accudirli come si deve :?. Mia sorella invece ne ha sempre voluti un sacco e quando ancora abitava con noi troppo spesso toccava a me svolgere i compiti che li riguardavano .-. ancora oggi quando se ne va in vacanza o da qualche parte mi tocca tenere il cane e sinceramente proprio non mi va :|
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Animali: vi piacciono? Ne avete?

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 1:55 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: Animali: vi piacciono? Ne avete?

Messaggio da Manhattan »

Io ho un profondissimo rispetto per il mondo animale e gli animali mi incuriosiscono un sacco, ma non mi piace molto averne intorno (soprattutto se si tratta di una casa senza grandi spazi all'aperto).
A me piace vivere in un ambiente ordinato, preciso e pulito... Con animali per casa dovrei chiudere un occhio, se non due...

Dovessi avere un animale tra quelli "classici", sarei più per il gatto che, tendenzialmente, è più indipendente... (anche se in realtà, vedendo i gatti "casalinghi" di mia nonna, mi sto ricredendo sull'indipendenza di questi felini :D )

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Animali: vi piacciono? Ne avete?

Messaggio da SilverKitsune »

Gli animali vivono come sono cresciuti, un gatto può benissimo somigliare più a un cane che agli altri gatti se è tenuto in casa fin da piccolo. Ne ho visti diversi. Una volta davo ripetizioni a una ragazza delle medie e in casa sua c'era un gatto che non metteva mai il muso fuori e si intrufolava costantemente in camera a cercare le coccole. Saltava perfino sui libri per farsi notare :mrgreen:
La cosa che mi dà fastidio è la gente che tiene animali in casa quando le condizioni domestiche sono chiaramente sfavorevoli alla crescita dell'animale... come si può pensare di tenere un golden retriever in un appartamento? Fosse stato un bassotto o un chihuahua avrei anche capito, ma insomma :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Animali: vi piacciono? Ne avete?

Messaggio da Sidhe »

SilverKitsune ha scritto:Gli animali vivono come sono cresciuti, un gatto può benissimo somigliare più a un cane che agli altri gatti se è tenuto in casa fin da piccolo. Ne ho visti diversi. Una volta davo ripetizioni a una ragazza delle medie e in casa sua c'era un gatto che non metteva mai il muso fuori e si intrufolava costantemente in camera a cercare le coccole. Saltava perfino sui libri per farsi notare :mrgreen:
La cosa che mi dà fastidio è la gente che tiene animali in casa quando le condizioni domestiche sono chiaramente sfavorevoli alla crescita dell'animale... come si può pensare di tenere un golden retriever in un appartamento? Fosse stato un bassotto o un chihuahua avrei anche capito, ma insomma :roll:
Beh il mio cane è grande quanto un golden, dovrebbe essere un incrocio e si vede benissimo che è figlio di un golden o di un labrador, è solo un poco più magro. Quando l'abbiamo preso al canile, sapendo che vivevamo in un appartamento, ci hanno subito chiesto di quanti mq. Abbiamo detto 150 (che è vero), e non hanno fatto obiezioni perché in effetti ci si sta comodamente. Però al canile viveva in una gabbia di 2x5 mt. Insieme ad altri due cani. In un canile dove c'erano 700 cani. Insomma non credo fosse il caso di fare tanto gli schizzinosi, quando gli sarebbe ricapitata l'occasione di essere adottato?

Quanto ai gatti, il carattere fa molto, credimi. Tre dei miei gatti vengono da colonie o altre condizioni semi-selvatiche, eppure uno di loro è così dolce
e da far cariare i denti allo zucchero, uno è così-così, e la gatta (Sidhe) sai che vive in casa nostra solo per fede, non si lascia mai prendere in braccio e coccolare e passa quasi tutto il tempo nascosta o sdraiata sugli armadi.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Animali: vi piacciono? Ne avete?

Messaggio da SilverKitsune »

Beh il mio cane è grande quanto un golden, dovrebbe essere un incrocio e si vede benissimo che è figlio di un golden o di un labrador, è solo un poco più magro. Quando l'abbiamo preso al canile, sapendo che vivevamo in un appartamento, ci hanno subito chiesto di quanti mq. Abbiamo detto 150 (che è vero), e non hanno fatto obiezioni perché in effetti ci si sta comodamente. Però al canile viveva in una gabbia di 2x5 mt. Insieme ad altri due cani. In un canile dove c'erano 700 cani. Insomma non credo fosse il caso di fare tanto gli schizzinosi, quando gli sarebbe ricapitata l'occasione di essere adottato?
Certo, rispetto al canile è infinitamente meglio anche un appartamento microscopico, io mi riferivo piuttosto alla gente che gli animali li compra come se fossero giocattolini e non pensa minimamente alle loro esigenze. Tanto più che quelli acquistati alimentano il mercato di animali, che è ben diverso dallo sfoltire le fila di un canile. Ho conosciuto parecchie persone irresponsabili dal punto di vista della gestione di animali impegnativi, quali ad esempio i cani... non intendo assolutamente dire che tutti i proprietari di cani che li tengono in un appartamento sono scapestrati, ci mancherebbe (se è ciò che si evince dal mio post precedente mi scuso perché non intendevo generalizzare), ma mi duole constatare che molti lo sono.
Ah, dimenticavo, ovviamente ciò si applica anche a coloro che li tengono nei giardini grandi quanto parchi, salvo poi legarli al guardrail prima di partire per il mare. La sagra dell'irresponsabilità!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Animali: vi piacciono? Ne avete?

Messaggio da Sidhe »

SilverKitsune ha scritto:Certo, rispetto al canile è infinitamente meglio anche un appartamento microscopico, io mi riferivo piuttosto alla gente che gli animali li compra come se fossero giocattolini e non pensa minimamente alle loro esigenze. Perché ti assicuro, ne ho viste diverse. Non intendo assolutamente dire che tutti i proprietari di cani che li tengono in un appartamento sono scapestrati, ci mancherebbe (se è ciò che si evince dal mio post precedente mi scuso perché non intendevo generalizzare), ma mi duole constatare che molti lo sono.
Ah, dimenticavo, ovviamente ciò si applica anche a coloro che li tengono nei giardini grandi quanto parchi, salvo poi legarli al guardrail prima di partire per il mare. La sagra dell'irresponsabilità!
Non me ne parlare... guarda io tollero la gente che compra cani solo perché gli do il beneficio del dubbio del carattere: si sa che il carattere del cane è parzialmente legato alla razza, quindi una persona può comprare un cane di una determinata razza, specie se è il primo o se ha bambini, per assicurarsi che abbia un buon carattere. Però il carattere di un cane lo capisci anche guardandolo negli occhi...
Su chi abbandona i cani, neanche commento, quella gente andrebbe impiccata.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Animali: vi piacciono? Ne avete?

Messaggio da Chiara78 »

Quoto. E sì, mi ricordo delle tue bestiole, mi facesti vedere le foto ♥ adorabili!!!
Certo, rispetto al canile è infinitamente meglio anche un appartamento microscopico, io mi riferivo piuttosto alla gente che gli animali li compra come se fossero giocattolini e non pensa minimamente alle loro esigenze.
E purtroppo di questa gente ce n'è parecchia :cry:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

asex_mark
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: mar giu 19, 2012 1:20 pm
Orientamento: eteroasex
Genere: maschio

Re: Animali: vi piacciono? Ne avete?

Messaggio da asex_mark »

ho un bellissimo cagnone di 6 anni! :D preso da cucciolo in un canile..ormai lo considero quasi un fratello... :lol:

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Animali: vi piacciono? Ne avete?

Messaggio da Sidhe »

asex_mark ha scritto:ho un bellissimo cagnone di 6 anni! :D preso da cucciolo in un canile..ormai lo considero quasi un fratello... :lol:
Che bello! :D Ora che ci penso ha circa l'età del mio cane, anche se io lo vedrò sempre come un cucciolone... si ormai ha 5 anni e mezzo :roll:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

clara94
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:49 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: femmina
Località: piemonte,torino

Re: Animali: vi piacciono? Ne avete?

Messaggio da clara94 »

io o un cane che si chima lila lo presa al canile cuando era cuccuola cualke ignorante aveva buttato sti cucciolotti nella monezza meno male che li a trovati uno ke lavorava al canile e li a presi cn se ..
MEGLIO SOLI KE MAL ACCOMPAGNATI

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Animali: vi piacciono? Ne avete?

Messaggio da Sidhe »

clara94 ha scritto:io o un cane che si chima lila lo presa al canile cuando era cuccuola cualke ignorante aveva buttato sti cucciolotti nella monezza meno male che li a trovati uno ke lavorava al canile e li a presi cn se ..
Hai fatto benissimo a prenderla... povere bestiole, chi maltratta i cani dovrebbe subire le stesse cose che fa...
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Rispondi