Le risposte più fastidiose ai coming out

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da SilverKitsune »

Un altro classico che non potrebbe mai mancare, purtroppo, tra le fila degli argomenti di discussione! :roll:

Se avete fatto coming out, quali sono state le vostre esperienze più "spiacevoli" in termini di ricezione dell'ascoltatore? Cosa vi ha dato più fastidio?
Se non lo avete fatto, cosa vi dispiacerebbe maggiormente sentirvi dire?

Dei miei coming out potrei parlarne per un bel po', ma cercherò di essere sintetica: dai coetanei maschi ho ricevuto molta comprensione e accettazione, dalle coetanee femmine spesso ho avuto risposte semi-stranite o perplesse, ma nulla di eccessivamente fastidioso.
Ci sono due cose in particolare, però, che non sopporto assolutamente di sentirmi dire:
- "E' solo una fase"
- "Allora non è amore"
Mi mandano in bestia soprattutto perché io non ho mai detto a nessun eterosessuale che tanto è solo una fase e prima o poi tutti diventano gay, né quantomeno ho affermato che la presenza di sesso in una relazione romantica pregiudichi il legame tra le due persone. E queste cose non le ho neanche mai pensate, quindi gradirei un MINIMO di apertura mentale in più da certa gente!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 1:54 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da blueberyl »

L'ho confessato solo a mia sorella, che ha risposto: "Tutto qui?" :D
Comunque ho dovuto prendermi, dopo questa risposta, un po' di tempo per spiegarle per bene il fenomeno dell'asessualità (è bello fare una testa così a qualcuno ch non ha pregiudizi :D )
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Bakeneko »

Io ho fatto coming out con la mia migliore amica e oltre ad avermi capita si è quasi definita lei stessa del mio stesso orientamento confidandomi alcuni pensieri simili ai miei.
Poi l'ho detto ad un mio amico sessuale che conosco solo via web e mi ha risposto che secondo lui io sono così perché i ragazzi non sanno come prendermi. E questa cosa mi ha fatto sorridere... :wink:
Le cose che mi danno più fastidio: il sentirmi dire che sono sfigata, per lo stesso motivo che ha menzionato ojou-sama, e il sentirmi dire che non so amare.
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da SilverKitsune »

Aaaah aspettate, ho dimenticato l'episodio più ilare di tutti i miei coming out!
Verso i 14 anni conoscevo e frequentavo una ragazza di mentalità molto chiusa. Le facevo compagnia perché, per diversi motivi, era rimasta sola e sentiva il bisogno di stare vicina a qualcuno, quindi io mi comportavo da confidente con lei e uscivamo a passeggio.
A quell'età non sapevo neanche che l'asessualità esistesse ma lei pareva abbastanza interessata alla sessualità... quindi io le manifestai il mio disinteresse e le dissi che, pur non essendomi ancora innamorata all'epoca, anche qualora mi fossi innamorata non avrei voluto andare a letto con il ragazzo in questione.
E lei si convinse che ero lesbica e che lei mi piacesse e che le stessi raccontando un mare di frottole per nasconderlo.
:lol: :lol: :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Chiara78 »

E' facile capire che non sono interessata al sesso: non sono maliziosa, non amo le battutacce a tema nè che persone che conosco appena mi parlino di quanto gli piaccia; sia chiaro, non sono contro il sesso, molti di voi sanno che per accontentare mio marito, finchè potevo prendere la pillola, l'ho fatto, però credo che sia qualcosa di privato, di cui parlare con le persone con cui si sia più in confidenza e non con chiunque. Ho fatto un vero e proprio coming out solo con mio marito, che comunque qualcosa aveva intuito per le ragioni di cui sopra e non mi ha considerata nè strana nè malata (altrimenti sarei già divorziata); agli amici più stretti ho sempre detto e fatto capire che per me il sesso non conta più di tanto e che potrei stare benissimo senza, e neanche lì ho avuto reazioni negative. A scuola, invece, tutt'altra storia: dato che si vede chiaramente che tipo sono, non c'è stato bisogno che aprissi bocca; non facevano altro che prendermi in giro e darmi della lesbica (non che ci sia niente di male nell'esserlo, però erano fuori strada e si vedeva chiaramente che lo dicevano con l'intento di offendermi). Da parte mia me ne fregavo e gli auguravo di prendersi qualche fastidioso fungo facendo sesso :lol:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Bakeneko »

Chiara78 ha scritto:A scuola, invece, tutt'altra storia: dato che si vede chiaramente che tipo sono, non c'è stato bisogno che aprissi bocca; non facevano altro che prendermi in giro e darmi della lesbica (non che ci sia niente di male nell'esserlo, però erano fuori strada e si vedeva chiaramente che lo dicevano con l'intento di offendermi). Da parte mia me ne fregavo e gli auguravo di prendersi qualche fastidioso fungo facendo sesso :lol:
Ah la scuola che incubo! Essendo capitata io in una classe in maggioranza maschile mi prendevano in giro e oserei dire che mi importunavano pure in modo abbastanza pesante. loro si divertivano come pazzi a parlare di cose volgari e io non ne trovavo il senso. Senza aver mai detto loro niente (anche perché ancora non sapevo esistessero gli asessuali) il mio carattere faceva presupporre che io non avessi mai avuto esperienza alcuna in ambito intimo. Ecco che mi tormentavano psicologicamente e mi isolavano facendomi capire che ero una sfigata o dicendomelo pure apertamente. Una cattiveria inaudita di cui non capivo il senso. Quelli sono stati gli anni peggiori della mia vita. :evil:
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da SilverKitsune »

Da parte mia me ne fregavo e gli auguravo di prendersi qualche fastidioso fungo facendo sesso :lol:
Sappi che TI STIMO. :lol:
Comunque a me le battutine a tema non infastidiscono se sono fatte con innocenza; può sembrare un controsenso ma c'è modo e modo di scherzare anche sul sesso, e le battute fatte onestamente per ridere e non per insinuare non mi dispiacciono affatto :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Chiara78 »

Grazie cara, anche io ti stimo!!! :D :D
Nemmeno io odio le battutine innocenti (anche se le preferisco comunque di altro genere), ma in questo caso non lo erano affatto purtroppo :evil:
Nyma, ti capisco benissimo. Per me era esattamente lo stesso. :(
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
thewall1975
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 09, 2012 12:10 pm
Orientamento: asessuale

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da thewall1975 »

la frase piu fastiuidiosa rispetto al mio coming out e' stata:
e' che ce fai del tuo coso allora?
secondo me e' solo paura del sesso
si tratta di un omosessualita repressa
non e' possibile .... sei impotenete allora?
.....queste le frasi piu ridicole al mio coming out !

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da Sidhe »

Non è stato un vero coming out ma ho detto a mia madre che non sono interessata ai rapporti di coppia e lei ha risposto che è solo la storia della volpe e dell'uva perché sono insicura di me stessa... ma chi cavolo crede di essere? Pensa di conoscermi meglio di come io conosca me stessa?

Poi un'altra volta si parlava di asessualità su FB, anche se la parola non è mai venuta fuori (si parlava genericamente di persone che non avvertono bisogno di fare sesso), ma praticamente nessun sessuale ha creduto che una cosa simile fosse possibile - ne parlavo con due donne sessuali e una probabilmente asessuale, che ovviamente la pensava come me anche se in modo un po' più rigido. Un mio contatto che seguiva la discussione ha detto in modo scherzoso "rispetto Luna (la tipa probabilmente asessuale che aveva introdotto l'argomento), ma preferisco la posizione di Vattelappesca (la tipa molto molto sessuale con cui stavamo parlando, una che la dava via come se non fosse la sua... non mi ricordo il suo nome)". Vabbè secondo me per gli uomini una donna vale tanto quanto è disposta a darla, fatta eccezione per un paio di miei amici che stimo molto intellettualmente e che secondo me sono un po' più svegli di così.
Con le mie amiche invece non ho avuto problemi, sono un po' perplesse ma non mi hanno fatto storie.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 1:54 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da SilverKitsune »

Credo di ricordare la discussione, Sidhe, se è quella che hai pubblicato tempo fa. Credo che per alcune persone essere asessuali sia così inconcepibile che non riescono neppure ad accettare l'idea che qualcun altro lo sia. Mi domando a questo punto se è un condizionamento biologico o psicologico (o entrambi) :roll:
Nel mio caso non so se si capisce che non ho mai avuto esperienze in campo intimo o che non le ho proprio mai volute, ma un certo "ace vibe" penso di darlo, visto che sono una delle poche ragazze che non hanno moltissimi corteggiatori :mrgreen: E sto bene così.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 1:56 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Le risposte più fastidiose ai coming out

Messaggio da SilverKitsune »

Oh no ojou, io intendevo, mi stavo domandando se i sessuali che non riescono a capire gli asessuali siano condizionati dalla loro psiche (e quindi dal fatto di essere cresciuti in una società ipersessualizzata) o dal loro corpo (e quindi dalla naturale "esigenza" che hanno), oppure entrambi.
Non so dire quale dei due fattori sia più influente... eppure ho la sensazione che, nascendo in una società meno sessuale di quella attuale, o magari una società che non mettesse chissà quale accento sul sesso, anche gli individui sarebbero meno sessuali. E gli asessuali non sarebbero più presi come delle mosche bianche da nessuno!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi