Cambiereste il vostro orientamento sessuale?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.

Cambiereste il vostro orientamento sessuale?

4
15%
Forse
7
26%
No
16
59%
 
Voti totali: 27

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Cambiereste il vostro orientamento sessuale?

Messaggio da SilverKitsune »

La domanda è semplice: se poteste scegliere, cambiereste il vostro orientamento sessuale? Se sì, in che modo?
Volevo metterci tutte le opzioni, ma sarebbero state troppe, perché i fattori da prendere in considerazione sono molteplici. Quindi nella vostra risposta vi invito a soffermarvi (se ve la sentite, ovvio!) sui seguenti aspetti:
- Siete sessuali/grey-A/demi/asessuali e state bene così?
- Se sì, perché? Se no, perché? Vorreste diventare sessuali/grey-A/demi/asessuali?
- Cambiereste anche la "direzione" del vostro orientamento sessuale? Per esempio, siete etero/gay/bi/pan/a e vorreste essere di un altro orientamento? Perché?
Discuss! :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Cambiereste il vostro orientamento sessuale?

Messaggio da AnDieWelt »

Anche se non ho ben chiaro che cosa sono di preciso, sto benissimo così :mrgreen:
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Cambiereste il vostro orientamento sessuale?

Messaggio da lollobit »

Non cambierei nel modo più assoluto.
Anzi, concordo con trilly sul fatto che cambierei l'orientamento degli altri

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Cambiereste il vostro orientamento sessuale?

Messaggio da SilverKitsune »

Anzi, se potessi cambierei l'orientamento sessuale della mia famiglia, da sessuali ad asessuali, che i loro problemi di coppia me li sono dovuti sorbire io...
Io farei diventare asessuale circa mezzo mondo, ma più per par conditio che per altro... :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Cambiereste il vostro orientamento sessuale?

Messaggio da Bakeneko »

Non c'è un modo per modificare il voto? Mi sono resa conto di aver sbagliato a votare.
Comunque io sono asessuale e non cambierei mai e poi mai il mio orientamento a favore di quello sessuale... sto bene così. :wink:
SilverKitsune ha scritto:
Anzi, se potessi cambierei l'orientamento sessuale della mia famiglia, da sessuali ad asessuali, che i loro problemi di coppia me li sono dovuti sorbire io...
Io farei diventare asessuale circa mezzo mondo, ma più per par conditio che per altro... :lol:
Quotone!
53x+m³=Ø

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Cambiereste il vostro orientamento sessuale?

Messaggio da Chiara78 »

Quoto anche io. Non cambierei quello che sono, comunque, perchè sto benissimo così e mi evito un bel po' di problemi (non ultimo quello della contraccezione, dato che io e mio marito non vogliamo figli, non posso prendere la pillola e gli altri metodi non sono sicuri ;) ).
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Cambiereste il vostro orientamento sessuale?

Messaggio da Fox »

Non cambierei mai il mio orientamento. Vivo la mia asessualità senza conflitti e non ho alcun interesse in un rapporto sessuale.
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Cambiereste il vostro orientamento sessuale?

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 1:49 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Cambiereste il vostro orientamento sessuale?

Messaggio da Sidhe »

Non lo so, ho messo "forse", sarò del tutto onesta, penso che essere sessuale mi semplificherebbe molto la vita. Però penso anche che se sono nata così ci sarà una ragione, forse è un'esperienza che ho bisogno di fare o forse devo dimostrare qualche cosa (discorso complesso che implica la mia credenza nella reincarnazione da un lato, e l'apporto che persone come noi potrebbero portare al mondo dall'altro lato).
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Cambiereste il vostro orientamento sessuale?

Messaggio da SilverKitsune »

forse è un'esperienza che ho bisogno di fare o forse devo dimostrare qualche cosa (discorso complesso che implica la mia credenza nella reincarnazione da un lato, e l'apporto che persone come noi potrebbero portare al mondo dall'altro lato)
Ti andrebbe di argomentare in un topic separato? Sono molto curiosa :D
In ogni caso noto che meno persone cambierebbero il proprio orientamento sessuale rispetto a quelle che cambierebbero il proprio orientamento romantico. Io stessa preferirei essere asessuale aromantica piuttosto che eterosessuale. Chiariamoci, essere eterosessuale non mi farebbe schifo. Ma se potessi scegliere tra eterosessuale e asessuale, rimarrei comunque asessuale.
Da cosa viene, per coloro che hanno votato "No" a questo sondaggio e "Sì" all'altro, la ragione dietro la risposta?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: Cambiereste il vostro orientamento sessuale?

Messaggio da Manhattan »

Ho risposto "forse"... ma se ci fosse stata un'opzione intermedia tra il forse e il si, avrei scelto quella.

Non voglio rinnegare quello che sono e non sono scontento della mia vita... Però insomma, se provassi anche attrazione sessuale (oltre che romantica) verso le ragazze, sarebbe tutto un po' più semplice.
Ammetto che a me non dispiacerebbe affatto riuscire a costruire una relazione duratura con un'altra persona nella mia vita, però l'essere asessuale in questo non aiuta.

Quindi quel "forse" sta anche a significare che non vorrei un cambiamento radicale... semplicemente non disdegnerei un passaggio da etero-asex a etero-sex (possibilmente non assatanato-allupato però... un po' di contegno asex me lo terrei volentieri :mrgreen: )

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Cambiereste il vostro orientamento sessuale?

Messaggio da Sidhe »

SilverKitsune ha scritto:
forse è un'esperienza che ho bisogno di fare o forse devo dimostrare qualche cosa (discorso complesso che implica la mia credenza nella reincarnazione da un lato, e l'apporto che persone come noi potrebbero portare al mondo dall'altro lato)
Ti andrebbe di argomentare in un topic separato? Sono molto curiosa :D
In ogni caso noto che meno persone cambierebbero il proprio orientamento sessuale rispetto a quelle che cambierebbero il proprio orientamento romantico. Io stessa preferirei essere asessuale aromantica piuttosto che eterosessuale. Chiariamoci, essere eterosessuale non mi farebbe schifo. Ma se potessi scegliere tra eterosessuale e asessuale, rimarrei comunque asessuale.
Da cosa viene, per coloro che hanno votato "No" a questo sondaggio e "Sì" all'altro, la ragione dietro la risposta?
Non so, mi sembra un po' pretenzioso aprire un topic su una mia opinione, che è comunque aleatoria, ma se vuoi te lo spiego in mp.
Io sono tra quelli che "forse" cambierebbe l'orientamento sessuale e "forse" cambierebbe quello romantico, devo dire che sia essere sessuale sia essere asex aromantica, sono soluzioni che mi semplificherebbero la vita. Però sono come sono e non mi pesa più di tanto essere così.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

asex_mark
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: mar giu 19, 2012 1:20 pm
Orientamento: eteroasex
Genere: maschio

Re: Cambiereste il vostro orientamento sessuale?

Messaggio da asex_mark »

no,sto benissimo cosi! :P

Avatar utente
Crimson
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: ven giu 08, 2012 5:07 am
Orientamento: asessuale, lesbica
Località: Lombardia

Re: Cambiereste il vostro orientamento sessuale?

Messaggio da Crimson »

Mi aggiungo e dico anch'io che non cambierei mai ciò che sono, sto bene così e ci rimango. ^^
"Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo... sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli... da solo un simbolo è privo di significato ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo." V
Immagine

clara94
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:49 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: femmina
Località: piemonte,torino

Re: Cambiereste il vostro orientamento sessuale?

Messaggio da clara94 »

ASSOLUTAMENTE NO STO BENISSIMO COSI AL DIAVOLO CHI DICE CHE E UNA MALATTIA O ALTRE CAVOLATE...
MEGLIO SOLI KE MAL ACCOMPAGNATI

Rispondi