Dottor House - la puntata sull'asessualità

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da Sidhe »

Ciao a tutti. Spero di non violare alcuna regola del forum scrivendo questo post.
Come forse alcuni di voi già sapranno, di recente è uscita una puntata del Dr. House in cui egli si ripromette di "curare" una coppia asessuale, e siccome House deve avere sempre ragione, ovviamente alla fine si scopre che la causa della mancanza di libido di uno dei due era dovuta a un fattore patologico, e che la moglie era in realtà sessuale e mentiva per il bene del marito.

Qui potete trovare una descrizione più completa http://club-of-aces.deviantart.com/art/ ... -281550367

E qui, nel caso voleste, si può firmare una petizione per rendere noto il nostro sdegno verso questa cattiva informazione. http://www.change.org/petitions/vice-pr ... characters
Come se non fosse già abbastanza difficile convincere la gente che non siamo dei cacchio di malati.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da blueberyl »

Grazie mille per la segnalazione, Sidhe! :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da SilverKitsune »

Che schifezza immane. Non sono mai stat* più amareggiat* nei riguardi di pregiudizi sull'asessualità.
Quasi quasi metto il topic su Importante così lo vedono tutti :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da Fox »

In effetti non è che ci si possa aspettare molto da un canale come la Fox. Devo ancora vedere l'episodio in questione, però la parte sulla moglie segretamente sessuale che mente per salvare la relazione se la sarebbero potuta risparmiare. Almeno lei poteva essere asessuale, no?
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da Sidhe »

Ma scherzi? Una puntata del dottor House senza qualcuno che dica bugie???
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da Fox »

:lol: :lol: :lol: Scusami se rido, ma la coincidenza col tuo nickname è troppo divertente...
Già, da non crederci. A meno che non ci sia Fox Mulder, che vuole crederci a tutti i costi. :lol:
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
morettina1988
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar dic 06, 2011 7:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da morettina1988 »

mah che schifo! firmo subito la petizione va! la strada per sfatare i preconcetti su di noi è molto lunga, se ci si mettono anche i media con trasmissioni note come il dr.house, allora è proprio il caso di fare quattro chiacchiere con quelle volpi della fox :evil:

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da Sidhe »

A me di solito il dr house piace... E' stavolta che mi ha molto delusa.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da Fox »

Emanuele ha scritto:Non c'è una petizione per vietare totalmente la diffusione in Italia di spazzatura americana? :roll:


Fortunatamente no, sarebbe il primo passo verso la censura.
Già se ne fa di censura in TV. Secondo me il problema è che: 1) Ci si ritroverebbe con i palinsesti mezzi vuoti; 2) Da bravi italiani, guai a lamentarsi di qualunque cosa made in USA.
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da ithaca »

Non ho ancora visto la puntata, forse non la vedrò mai. Comunque vorrei dire che, nonostante la disinformazione, il fatto che House abbia parlato di asessualità ha comunque portato moltissime persone a informarsi, e moltissimi nuovi iscritti sul forum di AVEN internazionale (non so se anche qui è successo lo stesso).

Quindi certo, è stata una "cattiva" pubblicità x alcuni motivi, ma è stata cmq pubblicità, e le persone che hanno potuto scoprirne di più, anche partendo da una informazione sbagliata, hanno poi trovato maggiori risposte online. :)

Avatar utente
thewall1975
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 09, 2012 12:10 pm
Orientamento: asessuale

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da thewall1975 »

eattamente mi sapreste dire che numero di puntata e' ? e di quale serie? adesso sono proprio curioso di vederla!!!

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da ithaca »

Stagione 8 episodio 9: "Better Half"

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da Sidhe »

Schutzengel ha scritto:I credo che dietro vi sia altro se non la dimostrazione di una certa teoria del dottore: tutti pensano al sesso indistintamente e lo vogliono praticare. Come anche la citazione "Tutti mentono". Bisogna vederla da questo punto di vista, non dal punto di vista personale (un attacco alla persona asessuale). A prendere per buona la citazione precedente ognuno potrebbe sentirsi offeso, o no? Diciamo che il dottore ha una sua idea sull'umanità ed è a questa che bisogna fare riferimento (cioè alla persona identificata nel dottore, anche proprio nella diagnosi), non alla serie televisiva in sé o ai creatori. Inoltre, bisogna ammettere che alcune persone magari sono asessuali per problemi effettivamente biologici. Questo non si può negare, dato che anche sul forum se ne è discusso e si sono dati dei consigli. Per me chiedere una "riabilitazione degli asessuali" è un fallimento perché si costringe a fare qualcosa che non cancellerà alcunché.
Trovo più giusto prodigarsi quotidianamente e spiegare la propria condizione (orientamento, ecc.) di asessuale ad amici e parenti. Si parte da qui. Secondo me, naturalmente.
Si ma non puoi negare l'effetto mediatico della puntata: è Dr. House, milioni di persone lo guardano, e l'unica puntata che parla di asessualità si conclude con due casi falsi su due.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SoulGarden
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: sab apr 16, 2011 2:35 pm
Orientamento: etero-asessuale
Località: Bari

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da SoulGarden »

Quoto pienamente il pensiero di Trilly..poi nella serie Dr.House la fantascienza prevale sulla scienza.. difficilmente ho visto diagnosi sensate di questo "guru" della medicina che ha gia tanti problemi suoi, e ora si permette di "curare" i "malati" asessuali.. beata ignoranza :roll:

andreamarino
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 07, 2012 2:43 pm
Orientamento: OmoAsessuale
Località: Sicilia..

Re: Dottor House - la puntata sull'asessualità

Messaggio da andreamarino »

Salve
sono pienamente daccordo con voi.."Beata Ignoranza"! del resto da un continente giovane quasi privo di storia cosa possiamo aspettarci? l'America deve sempre stupire è "avanti"... ecco i risultati!!
...stendiamo un velo pietoso sul "dottor house" e su questa puntata stupida e offensiva.. :( poveri noi asessuali! povere le nostre vite sempre messe in discussione!
quando finirà tutto questo?? :(
EX "Andreacigno" e "Dolcecigno"

Rispondi