dietro la faccia....quella maschera che uso.

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Avatar utente
Ermy
Maxi-Mitosi
Messaggi: 239
Iscritto il: sab dic 02, 2006 12:19 am
Orientamento: per ora asessuata

dietro la faccia....quella maschera che uso.

Messaggio da Ermy »

che dolore immenso.....un dolore profondo...capire quando tramite le mie stessa parole io possa risultare persona che io più disprezzo ed odio...com'è possibile?
perchè nessuno sembra capirmi?
sono rimasta stupita...allibita e shokkata..io quello che dico lo penso...non ho altra maschera all'infuori della mia stessa faccia...se avessi maschera io non credo ceh soffrirei cosi tanto....
io mi cheido come facciano gli scrittori a esprimere quelle emozioni che sono sicuramnete vere...mentre io che scrivo e credo di parlare con la mia anima non ci riesco...
sembra che nessuno potrà mai capirsi qui se non c'è fiducia.
se non c'è voce, allora le parole sono vuote...vengono mal interpretate...
se non vedi i miei occhi mentre ti parlo...tu fraintendi...
non vedi se rido o se piango...no non lo vedi..se lo vedessi mi crederesti te lo assicuro...
ma se te lo scrivessi la mia parola non sarebbe prova tagibile del mio dolore...o della mia gioia
quindi anche queste parole potrebbero essere viste con altri occhi...diversamente da come io vorrei che fossero viste...
io non cerco pietà ne mi faccio vittima..ma constato una realtà...che gli uomini sono fragili e diffindenti....non credono in loro stessi e non accettano e non credono nell'amore gratuito...
io amo ...e non sono santa...ma mi affeziono con poco...semplici parole che magari per altri non significano nulla ma che a me fanno vibrare le corde dell'anima....sono semplice e chiedo semplicità...non cercate sempre qualche cosa sotto..perchè non c'è a volte... e quando ve ne renderete conto forse sarà troppo tardi...quella persona che vi voleva bene forse non sarà + disposta a volerne a voi che la umiliate e la schernite....il bene gratutito va accolto e non gettato....proprio perchè gratutito...non è ripetibile una seconda volta...
certo non si cancellerà quel sentimento d'un tratto...ma languirà lentamente col ricordo dell'accusa. e se un giorno troverete quella persona che saprà accettere il vostro bene gratutito senza dubitare di voi e della vostra sincerità..allora sarete veramente felici.

Avatar utente
Uranya
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: ven dic 01, 2006 6:20 pm

Disinteressati

Messaggio da Uranya »

Cara Ermy,
comprendo benissimo le tue parole, e sai, come te, non porto maschere, forse perchè Amo a tal punto la Verità che sarebbe contro la mia natura mostrarmi per ciò che non sono...
Spesso le parole, specie in chat o su un forum, sono male interpretate, perchè noi umani vediamo chi ci sta di fronte ATTRAVERSO la nostra maschera, e se noi indossiamo una maschera fatta di ipocrisia, diffidenza, e oppurtunismo, vedremo tutti coloro che ci circondano come ipocriti, diffidenti ed opportunisti! ... È una Regola della Natura.

Finchè non ci saremo TUTTI liberati delle nostre maschere più o meno dense, noi avremo comprensione SOLO da coloro che, come noi, han deciso che la Sincerità e la Trasparenza sono i Valori più importanti per un rapporto tra due Anime, fondamentali per generare quello Stato d'Essere che È AMORE.

Tanti Auguri di Cuore!
Uranya

Avatar utente
Ermy
Maxi-Mitosi
Messaggi: 239
Iscritto il: sab dic 02, 2006 12:19 am
Orientamento: per ora asessuata

Messaggio da Ermy »

grazie ury:D
per aver risposto....:D tu sei il mio guru:D

Avatar utente
Uranya
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: ven dic 01, 2006 6:20 pm

Messaggio da Uranya »

Ermy,
grazie a te per avermi dato questo spunto di riflessione, e... vedi, non sono un guru, solo un uomo alla ricerca di se stesso, che vorrebbe varcare la soglia dell'autorealizzazione...

Di nuovo Auguri di tutto Cuore!!

Avatar utente
guzman
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: gio set 14, 2006 9:46 pm
Orientamento: asessuale

Messaggio da guzman »

ciao ermy


io ti capisco benissimo ermy...un giorno di tanti anni fà,capitò anke a me una situazione spiacevole...era un giorno in cui ero molto felice(io mi reputo una persona trasparente,skietta, semplice,sincera e dico sempre quello ke penso)e quindi mi piaceva skerzare,ridere,divertirmi e davo confidenza a tutti,insomma ero me stesso, con tutta la mia ingenuità...eravamo su un campo di calcio e sentìì una persona ke parlò male di me dicendo:quel tipo sembra ke voglia prendere x i fondelli gli altri e non mi pare affatto serio...(poi questa persona si ricredette sul mio conto e mi kiese scusa)io rimasi malissimo ovviamente e mi kiesi:ma solo xkè sono entusiasta e felice la gente deve pensare ke io prenda gli altri x i fondelli?ke sono poco serio?da allora cambiai atteggiamento... sono daccordo con tutto quello ke hai detto ermy ma credimi, ci sono anke uomini ke credono nell'amore gratuito...sarebbe bello credere a tutto quello ke una persona scrive ma come si fà al giorno d'oggi?io ti credo ermy e anck'io scrivo con il cuore ma purtroppo viviamo in un mondo ipocrita, diffidente ecc... un abbraccio.
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

Avatar utente
Ermy
Maxi-Mitosi
Messaggi: 239
Iscritto il: sab dic 02, 2006 12:19 am
Orientamento: per ora asessuata

Messaggio da Ermy »

si guz hai ragione....lo so che è difficilie crederci al giorno d'oggi, ed infatti non biasimo chi mi ha definita tale...ma lo giustifico dal fatto che in fondo non mi ha mai vista...quindi...se fosse stata una critica dal vivo beh allora me la sarei presa molto di più credo..in fondo un po di diffidenza ci vuole sempre...per difendersi...ma bisogna avere anche un minimo di fiducia:D

Momo
Vecchia dentro
Messaggi: 120
Iscritto il: lun dic 11, 2006 12:31 pm
Orientamento: Ace eteroromantica
Genere: F
Località: CT

Messaggio da Momo »

Ermy ma ci sono sempre io che ti amo!!! :smt057
No.

Avatar utente
Ermy
Maxi-Mitosi
Messaggi: 239
Iscritto il: sab dic 02, 2006 12:19 am
Orientamento: per ora asessuata

Messaggio da Ermy »

siiiiiiiiiii lo so momuccia caaaara :D:D:D:D:D :kiss:

asessuale85
Ameba
Messaggi: 50
Iscritto il: lun ott 16, 2006 1:53 am
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da asessuale85 »

ma come momo?mica ami me? :cry:
=Impossible is nothing=
-Tutti vogliono andare in paradiso ma nessuno vuole morire-
=Vivi la vita attimo per attimo,come se questo dovesse essere l'ultimo della tua vita...=
-Con l'immaginazione possiamo avere cose nella vita che non ci sogneremmo nemmeno...-

Momo
Vecchia dentro
Messaggi: 120
Iscritto il: lun dic 11, 2006 12:31 pm
Orientamento: Ace eteroromantica
Genere: F
Località: CT

Messaggio da Momo »

Si si Nico, amo anche te, non ti preoccupare.. :smt058
No.

vertigine
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 21, 2006 2:42 pm
Località: ferrara

gia'

Messaggio da vertigine »

essere senza maschera fa male, essere schietti fa male e io per questo mi son fatta odiare.e odio.perche' ognuno e' egocentrico.nessuno a tempo per altro che se stesso.
cmq ermy nn sei per niente brutta anzi.
amo la musica e suono,amo le arti.niente di piu'.non mi piace il contatto sessuale anzi mi fa paura e basta

nofigya
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mar 23, 2007 8:39 pm

Messaggio da nofigya »

le maschere che porto mi fanno comodo e mi aiutano a non soffrire.
Sono opportunista in questo.
Il silenzio fa il resto...

Avatar utente
Sabino
just come out from your imagination
Messaggi: 61
Iscritto il: sab lug 01, 2006 4:31 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Sabino »

:roll: Io non ho bisogno di maschere, perchè la mia realtà è più bella di tutte le frottole che potrei inventare.

Avatar utente
acid75
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: mer gen 17, 2007 2:23 pm
Località: Otranto

Messaggio da acid75 »

Spesso, per poter sopravvivere in questa società di grandi attori, non nego che ho ricorso all'uso di maschere. Non mi sento falso, semplicemente la mia personalità può avere mille sfaccettature per adeguarsi e non soccombere.
Solo col tempo una persona può conoscere la mia vera personalità, denudata da tutte le maschere (non bugie o finzioni...) "protettive" che man mano che acquisti fiducia ed agio cadono....fino a un certo punto però! adoro sempre tenere una parte sempre ben mascherata...mai spogliarsi e denudarsi completamente e subito... ;-)

Avatar utente
Ermy
Maxi-Mitosi
Messaggi: 239
Iscritto il: sab dic 02, 2006 12:19 am
Orientamento: per ora asessuata

Re: dietro la faccia....quella maschera che uso.

Messaggio da Ermy »

Ermy ha scritto:io amo ...e non sono santa...ma mi affeziono con poco...semplici parole che magari per altri non significano nulla ma che a me fanno vibrare le corde dell'anima....sono semplice e chiedo semplicità...non cercate sempre qualche cosa sotto..perchè non c'è a volte... e quando ve ne renderete conto forse sarà troppo tardi...quella persona che vi voleva bene forse non sarà + disposta a volerne a voi che la umiliate e la schernite....il bene gratutito va accolto e non gettato....proprio perchè gratutito...non è ripetibile una seconda volta...
certo non si cancellerà quel sentimento d'un tratto...ma languirà lentamente col ricordo dell'accusa. e se un giorno troverete quella persona che saprà accettere il vostro bene gratutito senza dubitare di voi e della vostra sincerità..allora sarete veramente felici.

mai come oggi queste parole mi semnbrano adatte...sembra sempre che la storia si ripeta...
alla fine non vengo mai creduta.
mai.
mi chiedo se sono persona così cattiva da meritarmi questo?
mi chiedo se alla fine qualche persona capirà come sono...ma non penso
più vado avanti e più capisco che è così
sono nata sola...e morirò sola.
e per quanto possano esistere belle parole e sentimenti per dire che non è così, bhe è tutta una presa in giro...
non ci sarà mai nessuno in grado di capirci. mai.e questo è un dato di fatto.
e non c'è altra soluzione. io sinceramente ho smesso di sperare.
ho smesso di illudermi che possa esistere una persona che mi possa comprendere..
perche npon esiste. e mai esisterà.
mai. e ora l'ho capito.
per la nostra felicità la speranza dovrebbe essere sempre la prima cosa a morire.
la speranza porta solo al dolore.
a null'altro che al dolore e all' illusoria convinzione che le cose possano essere diverse... che le persone possano essere migliori...che l'uomo non sia meschino e crudele....che la vita sia bella...
ma tutte queste cose...sono cose da bambini e da adolescenti...io non sono nè più una bambina e nè un adolescente.....
no so più che cosa sono...so solo che sono senza speranze...
grazie al cielo...tutta la speranza che avevo...è morta...
l'hanno uccisa...e le ho dato io il colpo di grazia.
Andata e non tornerà più mai più.
smetterò di fidarmi della gente...smetterò di credere che al mondo esiste qualcuno per me....perchè non è così
LIBERO la mia anima dalla sofferenza....
Mi ostinerò a vedere la realtà
Hai perso tempo..cara ermy...perso tempo a sperare
Uccisa ogni speranza.....c'è solo la libertà.


mi rimane solo quella.

Rispondi