Non so se reputarmi asessuale

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Bisso
Newbie
Orientamento: Asessuale etero romantico
Genere: Uomo

Non so se reputarmi asessuale

Messaggio da Bisso »

Ciao a tutti , sono ragazzo abbastanza giovane ed è da settembre dell' anno scorso che mi sto interrogando sulla mia sessualità. In passato mi reputavo semplicemente etero ma ora provo un po' confusione. E da mesi che mi chiedo bene cosa provo e cosa voglio ma non ho mai capito se quello che provo è attrazione sessuale, tensione o nessuno dei 2 e questo mi faceva chiedere anche se non mi stessi mentendo inconsapevolmente. Mi dispiace se il post potrebbe essere un po' lungo ma vorrei cercare di esporre bene i miei pensieri per riceve dei pareri. È da un po' di tempo che mi chiedo a che serva il sesso se non è una cosa con qualcuno che ami , cioè se non alimenti un legame emotivo non crei o ottieni nulla, hai solo strumentalizzato una persona del quale non ti interessa davvero , no? Non ho pensieri sessuali che trovo gradevoli davvero, cioè ogni volta che succede che penso a qualcosa mi viene da fare una smorfia un po' confusa chiedendomi se è un pensiero intrusivo o qualcosa che dice qualcosa di me o di quello che voglio. Non trovo che il sesso sia qualcosa di brutto e io stesso lo proverei con qualcuno che amo ma mi chiedo se la mia mente prova attrazione sessuale. Ho cercato online e da quello che ho capito sarebbe l' impulso concreto di iniziare attività mirate al sesso con un individuo specifico , spesso è accompagnato da idee concrete di cosa fare o fantasie che si trovano eccitanti e stimolanti , io provo confusione a riguardo e non mi sembra mai di provare molta gioia o entusiasmo a immaginarmi in questi contesti. Non credo che il sesso sia una cosa così importante in una relazione e io onestamente non credo la proporrei per primo ma l' accetterei positivamente , se mi va e se il mio partner me lo chiedesse e soprattutto la vivrei come qualcosa di molto intimo ed emotivo al di là dell' intensità della situazione. Ho provato a vedere materiale per adulti e non so cosa provo ... Non mi crea fantasie mentre lo guardo ma allo stesso tempo non mi fa pensare a nulla , il mio corpo può reagire ma mentalmente mi sento abbastanza piatto come fossi lievemente ipnotizzato, tuttavia il materiale che vedo è su donne. Se decido di praticare l'autoerotismo un secondo finito trovo quel materiale molto estraneo a me e in generale mi sento un po' come avessi fatto qualcosa che non è da me anche se moralmente non c'è niente di male , ma mi fa sentire pesante e mi confonde ancora di più facendomi chiedere se allora mi sto mettendo e se sono davvero attratto da queste cose. Scusate se ne parlo con tutta questa confusione , non voglio rendere a disagio nessuno , avrei del altro da chiedere ed esporre su come mi rapporto a queste cose. Secondo voi sono davvero asessuale o sono altro ?

Rispondi