Cerco coinquilinaaaa

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Candy_96
Newbie
Orientamento: Aroace
Genere: Femmina

Cerco coinquilinaaaa

Messaggio da Candy_96 »

Ciao a tutti!
Sono nuova in questo gruppo e ne approfitto per fare un appello.

Dopo l’ennesima ricerca estenuante tra stanze singole a prezzi folli e condizioni discutibili, ho deciso di provare a ribaltare la prospettiva: c’è qualcuna tra voi che vorrebbe unire le forze per cercare un intero appartamento a Roma o dintorni, da affittare insieme? 
L’idea è quella di trovare un trilocale (o un ampio bilocale adattabile) che garantisca a entrambe la propria camera e, idealmente, doppi servizi, per vivere in un ambiente curato senza le dinamiche classiche delle stanze in affitto. 
L'idea è di stare su un budget di massimo 650 a testa tutto compreso, ovviamente ognuna con il proprio contratto individuale.

Qualcosa su di me e sulla mia coinquilina ideale: 
* Profilo e Indipendenza: Ho 30 anni, lavoro da remoto e ho già la residenza a Roma. Cerco un rapporto paritario tra inquiline: vorrei che fossimo noi le titolari del progetto (no convivenze con proprietari/e in casa).

* Casa come Rifugio: Sono una persona introversa, indipendente e molto tranquilla. Apprezzo il silenzio, l’ordine e la pulizia. Per me la casa è un porto sicuro dove ricaricare le energie, non un luogo di festa o di passaggio continuo.

* Ambiente Safe & Rispettoso: Sono asessuale/aromantica. Cerco un contesto femminista, "chill" e rispettoso della privacy, dove ognuna possa vivere la propria vita in totale autonomia ma con uno spirito di sorellanza e mutuo appoggio, lontano da dinamiche di coppia invadenti. 

L’obiettivo è abbattere i costi del mercato senza rinunciare alla qualità della vita e alla propria dignità abitativa. 
Se sei una persona affidabile, che ama i propri spazi e crede nel valore di una convivenza solida e serena, commenta pure con una breve presentazione. Sarà mia cura ricontattare in privato i profili che mi sembreranno più in linea. 
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi in questa ricerca! 

Dumb*
Membro
Genere: Donna

Re: Cerco coinquilinaaaa

Messaggio da Dumb* »

Ciao Candy, spero che il tuo annuncio possa dare buoni frutti.
Un saluto

Candy_96
Newbie
Orientamento: Aroace
Genere: Femmina

Messaggio da Candy_96 »

Dumb* ha scritto:
mer apr 29, 2026 11:35 pm
Ciao Candy, spero che il tuo annuncio possa dare buoni frutti.
Un saluto

Ciao, lo spero anche io, grazie per l’augurio!

Cannella
Newbie

Messaggio da Cannella »

Buongiorno. M' interessa questa proposta. Sono di Roma e abito coi miei ma mi piacerebbe provare quest' esperienza. Sono una ragazza molto tranquilla e riservata mi piace cucinare e sono molto ordinata.

Rispondi