Buongiorno a tutti, oramai sono diversi mesi che sto con una ragazza asessuale; premetto che questa sua caratteristica me l’ha esplicitamente detta subito fin dall’inizio della relazione, ma ci sono stati degli eventi a cui ho dei punti di domanda. Premetto anche che con questo post non intendo in alcun modo pensare che lei non lo sia realmente o che mi stia mentendo, ne tanto meno offendere o “minimizzare” i sentimenti di una persona asessuale.
Comincio col dire che io, in quanto non asessuale desiderei molto entrare in intimità con questa ragazza, anche se fin dall’inizio le ho sempre detto che non c’erano problemi se lei non avrebbe mai potuto offrirmi questa cosa perché ritengo ci siano altri valori importanti da stabilire in una relazione, anche se il sesso con chi si ama rimane una cosa magnifica. Ora però dopo qualche mese ci capita qualche volta quando siamo da solo che ci, scusate il termine adolescenziale, “facciamo”, nel senso che ci baciamo appassionatamente e a me lei sembra molto partecipe… tra l’altro lei mi dice che il sesso le crea disgusto, non so se questa cosa rientra nella sfera asessuale… Ora, io ovviamente mi trovo in difficoltà quando facciamo quelle cose, perché io logicamente mi eccito, e rimanere li senza mai essere “soddisfatto” è pesante… possibile che a lei piace fare così e basta??
Spero di essermi spiegato al meglio e se non ho centrato qualcosa sentitevi liberi di chiedermi, vi ringrazio in anticipo per tutte le risposte e a chi potrebbe aiutarmi in questa situazione.
Partner asessuale ma con contatti “intimi”
-
FeliceDiNotte
- A-ssolutamente Fantastico
- Orientamento: Aroace
- Genere: Non binario
Re: Partner asessuale ma con contatti “intimi”
Secondo me potrebbe esserti utile chiedere a lei più precisamente quali sono i suoi limiti. Non tutti hanno la stessa definizione di cos'è il sesso, quindi magari potreste parlare tra di voi nello specifico di cosa volete e cosa non volete fare. È una possibilità molto concreta comunque che lei voglia fare così e basta, ma se questo per qualche ragione non piace a te, magari potete parlarne insieme e arrivare a un compromesso che fa stare meglio tutti e due.
Buona vita a voi XD