Buongiorno gente di aven, avrei bisogno di un consiglio, credo che il mio migliore amico sia innamorato di me e non so cosa fare.
Per darvi un po' di contesto, io e lui ci siamo conosciuti tre anni fa e siamo diventati nel tempo amici molto stretti, del tipo baci abbracci e coccole. Solo che l'altro ieri ci siamo baciati in bocca (Il mio primo bacio tra l'altro) e io ho scoperto che non cambia assolutamente niente dai baci sulle guance. Per me almeno, è la stessa identica cosa. Quindi per me potremmo teoricamente restare amici e anche baciarci che non ci vedrei niente di male, non mi è dispiaciuto baciarlo. Solo che poi ho parlato con lui (per messaggi in realtà perché lui è molto timido) e da quello che ho capito lui è innamorato di me.
Quindi adesso non so cosa fare perché non voglio ferire i suoi sentimenti, non credo proprio di ricambiarlo nel senso tradizionale del termine e non so nemmeno se mi piacerebbe mettermi insieme a lui. Ma la cosa più importante è che non voglio perderlo, è una delle persone più importanti della mia vita e gli voglio un bene dell'anima.
Quindi avete consigli?
(PS io per ora mi sono sempre considerat* aromantic* e lui lo sa)
Ho bisogno di un consiglio
-
FeliceDiNotte
- A-ssolutamente Fantastico
- Orientamento: Aroace
- Genere: Non binario
Ho bisogno di un consiglio
Buona vita a voi XD
- Bakeneko
- AVENissimo
- Orientamento: Asessuale
- Genere: ♀️
Re: Ho bisogno di un consiglio
Ciao, ci sono novità?
Se lui sa che sei aromantic è già un bel passo.
Purtroppo non è che puoi dirgli, io non ricambio i tuoi sentimenti e così smette anche lui di provarli. Anzi, rischi di ferirlo con una risposta brusca.
Il massimo che puoi fare (secondo me) è non illuderlo, magari evitando i baci sulla bocca. Se per te sono uguali a quelle sulle guance, per lui sono qualcosa in più e potrebbe essere per lui motivo di false speranze.
Se lui sa che sei aromantic è già un bel passo.
Purtroppo non è che puoi dirgli, io non ricambio i tuoi sentimenti e così smette anche lui di provarli. Anzi, rischi di ferirlo con una risposta brusca.
Il massimo che puoi fare (secondo me) è non illuderlo, magari evitando i baci sulla bocca. Se per te sono uguali a quelle sulle guance, per lui sono qualcosa in più e potrebbe essere per lui motivo di false speranze.
53x+m³=Ø
- axelay
- (A)VENdicatore
- Orientamento: della prua 15° a babordo
- Genere: pirata romantico ma gladiatore
Re: Ho bisogno di un consiglio
Il mio consiglio, invece, è quello di ferirlo. Di dire la verità.
Anche al costo di perderlo come amico, perché tanto non è più tuo amico veramente. Semplicemente tu non lo ami a differenza di lui.
Perché magari, mettiamola così, non è il tuo tipo.
Non può mai esistere amicizia se uno solo dei due prova un sentimento così forte non ricambiato. Per lui sarebbe una tortura.
Se poi dovesse accettare di amarti segretamente come un amico, son sempre cavoli suoi.
Alcune volte, per paura di ferire qualcuno, si rischia di ferirlo dieci volte di più nel tempo.
Anche al costo di perderlo come amico, perché tanto non è più tuo amico veramente. Semplicemente tu non lo ami a differenza di lui.
Perché magari, mettiamola così, non è il tuo tipo.
Non può mai esistere amicizia se uno solo dei due prova un sentimento così forte non ricambiato. Per lui sarebbe una tortura.
Se poi dovesse accettare di amarti segretamente come un amico, son sempre cavoli suoi.
Alcune volte, per paura di ferire qualcuno, si rischia di ferirlo dieci volte di più nel tempo.