Per provare a chiarire la mia sessualità

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Anonimoaro
Newbie

Per provare a chiarire la mia sessualità

Messaggio da Anonimoaro »

Buongiorno. Sono un neoiscritto. Mi sono iscritto principalmente per poter capire in quale area della sessualità mi ritrovo.
Nella mia vita non ho mai provato sentimenti romantici, anzi a stento li capisco, so che si cerca un qualche rapporto di esclusività, cosa che io non ho mai sperimentato, ciò mi porta a pensare che sono aromentico. Ora sto cercando di capire se sono anche asessuale. Non ho quasi mai sentito di voler avere un rapporto sessuale con qualcuno, ma non so se sia timidezza molto forte o se sia altro. Ciò che mi spinge ad avere questo dubbio è che ho comunque eccitazione e frequenti fantasie. Una singola volta nella mia vita, mi è capitato di avere qualcosa di vagamente simile a un'attrazione sessuale per una persona che conoscevo e con cui avevo un fortissimo legame, ma col tempo ho capito che se era un'attrazione era praticamente kink-oriented (preciso che non ho mai avuto un rapporto sessuale con questa persona). Le fantasie stesse sono sempre associati a kink, tipicamente con un certo legame con il bdsm. Tuttavia, non appena finisce l'eccitazione, provo un disgusto che mi causa una fortissima sensazione di nausea, in realtà anche il semplice baciarsi per me è qualcosa che non voglio e che mi disgusta anche guardare, anche nei momenti di eccitazione. Poi, considerando che odio lo sporco e i fluidi corporei per me sono sporco...beh, diciamo che non vivo bene questa sessualità. Ciò che mi chiedevo è se questo profilo fosse compatibile con un'allosessualità problematica, con l'asessualità o con una zona di grigio. Se è una zone di grigio mi chiedo a quale dei due estremi sia più vicino.
P.s: non ho mai provato una vera attrazione estetica verso le persone, al massimo eccitazione verso alcuni corpi nudi, ma basta.

Grazie per aver letto il messaggio. Spero di non aver violato alcuna regola nell'usare termini espliciti.

Rispondi