Consigli per visibilità asessuale nel mio fumetto?

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Bard96
Junior
Orientamento: Asessuale Grey-Eteroromantico
Genere: Donna

Consigli per visibilità asessuale nel mio fumetto?

Messaggio da Bard96 »

Chiariamo subito una cosa: i miei fumetti rispecchiano molto me e, anche se probabilmente è un difetto, i personaggi sul lato dell'orientamento sessuale/romantico sono tutti come me: asessuali grey-eteroromantici o asessuali aromantici (ma più quest'ultimi). Quindi si non c'è molta variabilità, lo riconosco. Tuttavia le mie storie ruotano attorno su tutt'altri argomenti come l'avventura e l'amicizia. Come nel fumetto precedente e che è stato interrotto avevo pensato a una razza di animali (equivalente degli umani nel loro mondo, quindi parlanti e mentalmente umani seppur quadrupedi) che in questo caso sono dei cani di razza Shetland. Questi cani per giustificare che i personaggi sono tutti asessuali (per i motivi detti prima) potrebbero nascere tramite magia tra una coppia di cani oppure direttamente dalla terra stessa senza bisogno di genitori. Chiaramente con una ambientazione simile dove l'asessuale è la "norma" non potrei raccontare davvero cose legate a problematiche prettamente asessuali. Però, anche se ricopro solo una parte di asessuali, mi piacerebbe riuscire a dare un pò di visibilità in maniera non troppo palese e naturale. Secondo voi sarebbe fattibile? Che ne pensate?

Rispondi