Buongiorno a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
〘✗✩FABIO✩✗〙
Newbie
Orientamento: Gay
Genere: Maschio
Contatta:

Buongiorno a tutti!

Messaggio da 〘✗✩FABIO✩✗〙 »

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Fabio e vorrei condividere con voi la mia storia. Da quando ne ho memoria sono sempre stato sentimentalmente attratto dal genere maschile e la mia omosessualità non ha mai rappresentato un problema per me. Ancora oggi mi ritengo molto appagato da me stesso e posso affermare di condurre un'esistenza felice e niente affatto problematica. L'attrazione sessuale per i maschi mi è arrivata piuttosto tardi, dopo i 19 anni, mentre prima si limitava a qualcosa di strettamente romantico o platonico. All'età di 21 anni ho avuto il mio primo rapporto sessuale con un altro ragazzo con cui mi frequentavo e ancora oggi ne ho un ricordo meraviglioso e appagante; il mio approccio al sesso è forse stato tardivo ma si è sempre manifestato in maniera naturale. Successivamente ho avuto una relazione amorosa stabile e felice con relativa convivenza dai 23 ai 33 anni. Dopo i primi anni il sesso è andato via via scemando fino a scomparire del tutto almeno tre anni prima della fine della nostra relazione. Successivamente ho avuto diversi flirt passeggeri e relazioni stabili ma nessuno di questi mi ha lasciato qualcosa di importante e il sesso è sempre stato davvero sporadico. Avevo un negozio d'abbigliamento in provincia di Vicenza e all'età di 38 anni ho dovuto chiudere l'attività perdendo tutto quello che avevo in un solo colpo: lavoro, soldi, casa, amicizie e affetti. Mi sono ritrovato solo e abbandonato (non ho una famiglia su cui poter contare in caso di bisogno) e ho passato 6 anni per rimettermi in piedi, anni in cui mi sono adattato a fare qualsiasi lavoro pur di sopravvivere. La perdita del lavoro e il calvario che ne è seguito mi ha portato ad isolarmi totalmente innescando in me un forte sentimento di misantropia e di rifiuto della società in generale. Da una decina d'anni vivo in uno stato di relativa solitudine, non frequentando nessuno in particolare. Esco di casa per bisogno (supermercato, ecc.) e per andare al lavoro. Ho un lavoro stabile e sono inserito in un contesto lavorativo che mi soddisfa e non sono intenzionato a cambiare. Ho da poco comprato una casa in un luogo molto isolato e la sto ultimando assicurandomi tutti i confort necessari per dovermi relazionare con gli altri il meno possibile. Nonostante si possa pensare che viva una vita che va in direzione opposta alla naturale propensione a socializzare che ci contraddistingue come esseri umani, posso affermare con certezza di sentirmi generalmente felice e appagato dalla scelta radicale che ho fatto. Da almeno dieci anni non ho rapporti sessuali né affettivi perché non provo attrazione sessuale per nessuno e questo mi ha spinto a credere di essere diventato demisessuale pur rimanendo omosessuale di fondo. Dico demisessuale perché sono convinto che potrei provare attrazione sessuale se fossi coinvolto sentimentalmente con una persona e se questa persona ricambiasse i miei sentimenti ma non frequentando nessuno comunque non avrò mai la riprova della mia teoria. Inoltre non sono iscritto a chat di incontri e similari, non sono molto presente sui social (solo Instagram) e non amo per niente tutto ciò che riguarda il web ritenendolo solo fonte di guai. Attualmente ho 48 anni ma il mio aspetto mi fa sembrare molto più giovane di quel che sono e anche questa caratteristica ha contribuito non poco a crearmi problemi nel relazionarmi con gli altri: in pratica quelli della mia età non mi piacciono esteticamente e quelli molto più giovani di me li trovo attraenti solo esternamente, essendo in virtù della loro giovinezza, effimeri e scostanti. Mi sono ritrovato a fare serenamente un lavoro manuale ma rimango fortemente legato alla mia formazione umanistica appresa presso la facoltà di conservazione dei beni culturali di Ravenna. Nel tempo che mi rimane coltivo molti interessi, tra cui la lettura, l'hobbistica, la creatività artistica e fare lunghe passeggiate col mio Amstaff di nome Charlie. Mi piace passare le serate guardando film e serie TV. Abito in provincia di Rovigo.
Scusate se mi sono dilungato parecchio ma mi sembrava doveroso presentarmi bene per spiegare a tutti ciò che realmente sono. Se avete curiosità in merito non esitate a chiedere, mi fa piacere. Grazie per avermi ascoltato.

axelay
(A)VENdicatore
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio da axelay »

Ciao Fabio
Devo dire che hai raccontato una parte della tua vita con equilibrio, nonostante le tue disavventure.
Perché anche le amicizie sono andate perse nel momento del bisogno? Colpa dei soldi, e/oppure non erano veri amici?
Mi fa piacere che poi sei riuscito a venir fuori da una situazione che per molti diventa un baratro.
Non avendo esperienze in merito, non ho mai capito se, per assurdo, una vita sessuale appagante, può portare, in certi casi, ad una sorta di demisessualità.
Ho solo un dubbio su di te. Cosa ti ha portato a scrivere sul forum.
Un senso di solitudine, forse di amarezza per alcune situazioni che hai vissuto.
Spesso scrivo qui quando cerco una sorta di conforto, una carezza interiore, quando mi sento solo pur essendo in compagnia.
Ma mi auguro, invece, che per te sia diverso.

Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio da Bianca »

Ciao Fabio, tu scrivi bene e sai raccontare in modo leggero anche quelle prove che molti di noi hanno dovuto affrontare nella vita.

Sei un caso di cui si può dire "salvato dalla bellezza".

Il percorso che hai compiuto ti ha aiutato a diventare più forte, più selettivo, più capace di accettare ma senza compromessi.

Hai intelligenza, dignità, comprensione nei tuoi confronti che ti impediscono di considerare i giudizi di chi parla a vanvera.

Sei consapevole delle tue capacità e le distribuisci, non per farti accettare ma per farti apprezzare.

Ora hai scelto la solitudine ma può darsi che un giorno, un solo sguardo basterà a coinvolgerti sentimentalmente.

Ce lo farai sapere e sarà una bella storia.

Rispondi