Sono confusa
Sono confusa
Ciau,
Avevo già scritto un messaggio in merito a un altro argomento e la discussione nata mi era stata utile per capire meglio alcune cose di me. Sono demiestetica e demisessuale ma non riesco bene a focalizzare come potrei definirmi romanticamente parlando. Mi sono innamorata di una persona per la quale provo un intenso legame emotivo, provo attrazione estetica e sessuale solo per questa persona. Ma di base so che potrebbe succedere con qualsiasi altra persona a prescindere dalla sua identità di genere ecc. Sono demiromantica e panromantica? O sono termini in "contraddizione"?
Avevo già scritto un messaggio in merito a un altro argomento e la discussione nata mi era stata utile per capire meglio alcune cose di me. Sono demiestetica e demisessuale ma non riesco bene a focalizzare come potrei definirmi romanticamente parlando. Mi sono innamorata di una persona per la quale provo un intenso legame emotivo, provo attrazione estetica e sessuale solo per questa persona. Ma di base so che potrebbe succedere con qualsiasi altra persona a prescindere dalla sua identità di genere ecc. Sono demiromantica e panromantica? O sono termini in "contraddizione"?
-
- Samurai Asexy
- Orientamento: Aroace
- Genere: Ragazzo trans
- Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...
Re: Sono confusa
Non sono affatto termini in contraddizione perché indicano due cose diverse: panromantica indica verso chi provi attrazione, mentre demiromantica indica in che modo la provi (ovvero solo dopo aver instaurato un forte legame emotivo). Mixando i due termini viene fuori demipanromantica.
Grazie mille, come pensavo. Gentilissim*!
-
- Ameba
- Orientamento: Demisessuale Romantico
- Genere: Maschio
- Contatta:
A mio modo di percepire la cosa “panromantica” significa che sei portata a provare una attrazione romantica per una persona indipendentemente dall'identità di genere, dall'espressione di genere e da altri dettagli, mentre demiromantica indica che si tratta di un sentimento o di una sensazione che matura nell'arco del tempo, nel mentre che conosci la persona e si forma un legame.
Nel tuo caso anche l'attrazione estetica e sessuale si formano e assumono un senso più ti relazioni alla persona in questione. In un certo senso, di fatto hai bisogno di conoscerla e di costruire un legame emotivo per poter capire meglio che cosa pensi e che cosa provi.
Cordiali saluti.
Nel tuo caso anche l'attrazione estetica e sessuale si formano e assumono un senso più ti relazioni alla persona in questione. In un certo senso, di fatto hai bisogno di conoscerla e di costruire un legame emotivo per poter capire meglio che cosa pensi e che cosa provi.
Cordiali saluti.
That's all my dear folks...
Odiare i mascalzoni è cosa nobile. Marco Fabio Quintiliano, Calahorra, 35-40 d.C. – Roma, 96 d.C.
Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile: a ben vedere, significa onorare gli onesti. Aristofane. I Cavalieri.
Odiare i mascalzoni è cosa nobile. Marco Fabio Quintiliano, Calahorra, 35-40 d.C. – Roma, 96 d.C.
Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile: a ben vedere, significa onorare gli onesti. Aristofane. I Cavalieri.
-
- Newbie
Il panromantico si riferisce all'oggetto del tuo affetto, mentre il demiromantico descrive il processo attraverso il quale lo senti (cioè dopo che si è formata una solida connessione emotivagorilla tag), quindi le due frasi non sono contraddittorie. La fusione delle due parole dà origine al demipanromantico.
- Bianca
- AVEN Mastermind
- Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
- Genere: Signora
Quindi è una questione di termini, il cui esatto significato deve essere conosciuto per poterli utilizzare con proprietà.
-
- Newbie
Questi termini non sono intrinsecamente contraddittori, ma riflettono diversi aspetti dell'attrazione. Puoi sicuramente identificarti sia come demiromantico che come panromantico se scopri di provare attrazione romanticalow’s adventures solo dopo aver formato un legame emotivo, ma puoi essere attratto da persone di qualsiasi genere una volta stabilito quel legame.
Salve, non credo che i termini de-romantico e pan-romantico siano in contraddizione. Si può essere de-romantici e costruire un legame emotivo prima di essere attratti, oppure si può essere pan-romantici ed essere attratti da qualsiasi genere. Dipende da voi.Verdina ha scritto: ↑dom nov 20, 2022 4:37 pmCiau,
Avevo già scritto un messaggio in merito a un altro argomento e la discussione nata mi era stata utile per capire meglio alcune cose di me. Sono demiestetica e demisessuale ma non riesco bene a focalizzare come potrei definirmi romanticamente parlando. Mi sono innamorata di una persona per la quale provo un intenso legame emotivo, provo attrazione estetica e sessuale solo per questa persona. Ma di base so che potrebbe succedere con qualsiasi altra persona a prescindere dalla sua identità di genere ecc.half body sexdoll Sono demiromantica e panromantica? O sono termini in "contraddizione"?