Scoprire questo forum è stato per me un'illuminazione in quanto finalmente ho potuto sentirmi "normale" e mettere la parola fine a tanti anni di sofferenza.
Nella mia vita sono sempre stato attratto dalle ragazze sin dai tempi delle elementari e tutte le mie relazioni sono state con ragazze. Tuttavia l'interesse per il sesso è stato sempre scarso, o meglio, andava a periodi e non era costante.
Questa cosa ha iniziato a far nascere in me il dubbio di essere omosessuale, così che ho iniziato un percorso di psicoterapia.
Lo psicologo non mi ha mai portato a ragionare sull'aspetto della asessualità, spingendomi fin da subito a dichiararmi omosessuale e a fare coming out in famiglia e con gli amici. Non l'ho mai fatto perché dentro di me ero sicuro di non essere omosessuale, sapevo che mi piacciono le donne e il mio interesse è sempre stato verso il sesso femminile. Tuttavia la mia parte sentimentale è sempre stata scissa da quella sessuale e ora capisco perché.
Mi definisco grey romantico perché il sesso mi piace ma non sono costante e perché desidero instaurare una relazione sentimentale con un altra persona. Credo ancora (nonostante varie delusioni) che sia possibile incontrare la persona con cui passare insieme la propria vita.
Grazie in anticipo per avermi letto e per l'accoglienza sull'isola di Aven!