A che età il primo bacio?

E statistiche di vario genere.

Quanti anni avevate il giorno del vostro 'primo bacio'?

Meno di 7
1
1%
8- 11
2
3%
12 - 14
11
14%
15 - 17
23
30%
18 - 20
8
10%
20 - 25
6
8%
25 - 30
1
1%
Più di 30
3
4%
Ancora mai avuto, peccato
7
9%
Mai avuto e non ci tengo!
15
19%
 
Voti totali: 77

Gio_92_@
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: gio dic 01, 2022 9:33 pm
Orientamento: Credo asessuale
Genere: Maschio

Re: A che età il primo bacio?

Messaggio da Gio_92_@ »

17

Bobby
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 20, 2021 11:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschio

Re: A che età il primo bacio?

Messaggio da Bobby »

Mai dato o ricevuto.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29889
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A che età il primo bacio?

Messaggio da Bianca »

Comunque siano le cose, a me sembra che non aver mai scambiato un bacio con qualcuno, sia una perdita irreparabile.
Può anche rimanere unico e solo ma ci dev'essere.

Un po'' di notti fa, ho sognato di star baciando un tale che non mi piace, non mi interessa.
Non è stato un bacio appassionato ma lungo e dolce.
Dall'emozione, mi sono svegliata e ho capito che è proprio una cosa che desidererei accadesse nella realtà.

ilia
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: mar giu 21, 2022 7:18 pm
Genere: femmina

Re: A che età il primo bacio?

Messaggio da ilia »

Bianca ha scritto:
mer apr 17, 2024 3:38 pm
Comunque siano le cose, a me sembra che non aver mai scambiato un bacio con qualcuno, sia una perdita irreparabile.
Può anche rimanere unico e solo ma ci dev'essere.
ammeto che leggendo questa frase, un po' mi ha ferito.
ho 30 anni, mai avuto nessuna relazione: per timidezza, destino, non interesse, segnali non colti..etc... e fino a 3 anni fa non avevo mai avuto amici maschi, solo compagni di scuola (e, spesso, pure pochi. caso voleva che nelle varie classi fossero di molto la minoranza)
a volte non è una scelta. è la vita che ti si presenta così.
non so se accadrà.. gli anni delle scuole ormai stanno per giungere al termine (sto finendo di studiare) e sinceramente non sono troppo ottimista ora come ora e considerando anche gli ultimi eventi che ho vissuto (magari aprirò a breve un topic, anche per sentire la vostra opinione ma si può riassumere in: quegli amici maschi, non li ho più.)
è una cosa di cui periodicamente, un giorno all'anno tipo, ne soffro. sono molto romantica e soffro il non aver mai ancora vissuto una relazione ma soprattutto quel tipo di affetto che ne comporta, effusioni incluse. nel restante tempo non ci penso e vivo normalmente.. ora sono nel periodo in cui non ci penso ma questa frase mi ha punto un po', lo ammetto.

ps: anche a me è capitato di sognare un bacio. solo uno, da che ho ricordo. è stato bello. ma è cmq rimasto un sogno.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29889
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A che età il primo bacio?

Messaggio da Bianca »

Ferirti era veramente l'ultima cosa che volevo fare, anche se, scrivendo mi è passato per la testa che la mia affermazione avrebbe potuto far nascere dei rimpianti, mentre voleva essere un'esortazione, un incoraggiamento.

D'altra parte, un bacio non è qualcosa di molto compromettente, impegnativo, irreparabile ma può essere un bel ricordo.

Finiti gli studi, probabilmente avrai l'occasione di frequentare un ambiente più variegato. Se vorrai, potrai stare più attenta a quei segnali non colti nel passato.

Nelle favole i baci fanno risuscitare, nella vita possono far sorridere di tenerezza.

Rispondi