Nuova

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
soul_22030087
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 13, 2024 10:14 pm
Genere: Femmina

Nuova

Messaggio da soul_22030087 »

Ciao a tutti, sono nuova iscritta.
Faccio fatica a presentarmi in poche righe, se dovessi descrivermi in poche parole direi che sono introversa e che mi piacciono le cose semplici (anche se sembra la solita frase fatta, è la verità).
Sono approdata qui perché ho cominciato ultimamente a informarmi sull'asessualità, perché penso che possa rappresentarmi e ho sempre pensato di avere un rapporto col sesso diverso dalle altre persone. Per parte della mia vita sono stata anche aromantica.
Non so ancora bene cosa aspettarmi e se posso contribuire in qualche modo in questo forum, però già il fatto di appartenere a "qualcosa" fa sentire meno soli.
A risentirci☺️

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 192
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Nuova

Messaggio da danyfantasy »

Benvenuta nel forum e buona permanenza! :-)

beppe84
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: lun lug 31, 2023 6:36 am
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschile

Re: Nuova

Messaggio da beppe84 »

ciao bentrovata!

soul_22030087
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 13, 2024 10:14 pm
Genere: Femmina

Re: Nuova

Messaggio da soul_22030087 »

Ciao, grazie per l'accoglienza ☺️ non l'ho detto prima, ma non nascondo che, se capita, mi piacerebbe fare amicizia con qualcuno qui, pur consapevole della difficoltà di conoscersi online e abitare magari distanti, anche se a volte forse anche solo il fatto di esserci, e una parola, possono bastare.
Mi piace parlare, chattare, confrontarmi e conoscere

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Nuova

Messaggio da Mariii »

soul_22030087 ha scritto:
ven mar 15, 2024 9:42 pm
Ciao, grazie per l'accoglienza ☺️ non l'ho detto prima, ma non nascondo che, se capita, mi piacerebbe fare amicizia con qualcuno qui, pur consapevole della difficoltà di conoscersi online e abitare magari distanti, anche se a volte forse anche solo il fatto di esserci, e una parola, possono bastare.
Mi piace parlare, chattare, confrontarmi e conoscere
Ciao, benvenuta :) hai fatto una bella presentazione e una bella descrizione. Se ti va, raccontaci di più su di te e sulle tue esperienze. Personalmente sono anche disposta ad ascoltare in privato :)

Avatar utente
Gufo
Junior
Messaggi: 19
Iscritto il: sab mag 27, 2023 5:03 pm
Orientamento: Demisessuale o giù di lì
Genere: Ptilopsis

Re: Nuova

Messaggio da Gufo »

Benvenuta Soul! 😊

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuova

Messaggio da Bianca »

Ciao Soul!
Secondo me, ci hai azzeccato a fermarti qui.

Fidati di Mariii, è una ragazza deliziosa, sempre pronta a dare una mano, anche usando paragoni con i suoi personalissimi aspetti e le sue esperienze.

In ogni caso, puoi anche parlare con tutti, chi ti risponderà ti inviterà a ragionare e cercherà di dirti cose utili che tu poi elaborerai cercando risposte.

Buona permanenza Nuova!

Per favore, fatemi un piacere....non intitolatevi NUOVO, NUOVA, CIAO, abbiate più fantasia, perché mi fanno confusione questi attributi che si ripetono, tenendo anche conto dei pezzetti di cervello che i vaccini anticovid mi hanno danneggiato. Grazie.

soul_22030087
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 13, 2024 10:14 pm
Genere: Femmina

Re: Nuova

Messaggio da soul_22030087 »

Ciao Bianca, piacere di incontrarti!
Mi sembra che parli come se mi conoscessi.. ma noi non ci siamo mai parlate prima d'ora.
Non conosco bene ancora nessuno qui veramente, visto che mi sono iscritta da poco.
Se ho offeso qualcuno col mio silenzio, mi spiace, non era mia intenzione..

Per rispondere a Mariii, posso dire che le mie esperienze hanno confermato quello che già sentivo, e cioè che non mi interessa il sesso, nemmeno all'interno di una relazione sentimentale.
Leggendo esperienze di altre persone che si definiscono asessuali, posso dire che mi riconosco in diversi elementi, ma quello che mi sento di condividere è questo, perché riassume molto bene la mia esperienza.
Spero di aver risposto almeno in parte alla domanda, se erano queste le esperienze a cui si riferiva.

Per quanto riguarda il titolo "nuova", mi scuso anche per quello, hai ragione che manca di fantasia, infatti non ne ho mai avuta molta

pask
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: dom feb 11, 2024 11:14 am
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: Nuova

Messaggio da pask »

Buona domenica e benvenuta , più leggo le tue rime più mi rispecchio a differenza che il sesso dipende da che tipo di legame instauro a volte è bellissimo è semplice a volte zero diciamo che sono più sul demisessuale ma come te e altri di noi solamente parlarne con amici o pensare di fare determinate cose mi fanno schifo e mi bloccano , mi sento strano e diverso ma per fortuna ho capito più qua che da un psicologo che non sono ne strano ne diverso sono fatto cosi

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuova

Messaggio da Bianca »

Ciao Pack, è un bel risultato il tuo!
Non dare mai niente per scontato. Continua a seguirti e a prendere nota dei piccoli cambiamenti che potrai avere in futuro.

Se saprai dare quello che hai di buono e di positivo, diventeranno meno importanti i tuoi limiti sessuali e qualcuno ti vorrà bene proprio per questo.

Cara Miss Soul, sono certa che non hai contrariato nessuno e ancor meno hai offeso.
Su Aven si arriva, si parte, si torna quando si può o quando può essere utile, senza obblighi e senza scadenze.
Sarai sempre ben accolta e qualcuno ti risponderà senza porti dei perché.

Abbi una buona settimana e, alla fine, anche un ovetto dolcissimo.

pask
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: dom feb 11, 2024 11:14 am
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: Nuova

Messaggio da pask »

Bianca ha scritto:
lun mar 25, 2024 12:37 pm
Ciao Pack, è un bel risultato il tuo!
Non dare mai niente per scontato. Continua a seguirti e a prendere nota dei piccoli cambiamenti che potrai avere in futuro.

Se saprai dare quello che hai di buono e di positivo, diventeranno meno importanti i tuoi limiti sessuali e qualcuno ti vorrà bene proprio per questo.

Cara Miss Soul, sono certa che non hai contrariato nessuno e ancor meno hai offeso.
Su Aven si arriva, si parte, si torna quando si può o quando può essere utile, senza obblighi e senza scadenze.
Sarai sempre ben accolta e qualcuno ti risponderà senza porti dei perché.

Abbi una buona settimana e, alla fine, anche un ovetto dolcissimo.
grazie mille bianca per il messaggio , mi ha fatto piacere un abbraccio

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuova

Messaggio da Bianca »

Dopo domani troverai sotto l'albero, pardon, volevo dire fra i cespugli, un uovo buonissimo con sorpresa, perché ho mandato il coniglietto a nasconderlo.

Abbi delle serene giornate e sulla guanciotta un bacione tutto impiastricciato di cioccolata.

Rispondi