Piacere....mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Ivy
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 23, 2023 2:20 pm
Orientamento: Asessuale etero
Genere: Femmina

Piacere....mi presento

Messaggio da Ivy »

Ciao a tutti, sono Ivy ho 52 anni di Treviso, sono donna etero demisessuale, vorrei conoscere qualcuno della mia zona per instaurare un rapporto di amicizia, sono molto sola e molto incompresa per via del mio orientamento.
Adoro il mare, la lettura e le biblioteche. Spero di ricevere qualche messaggio, vorrei avere un po' di felicità, ne ho veramente bisogno, grazie

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Piacere....mi presento

Messaggio da Bianca »

Tu pensi ci sia qualcuno che non ha bisogno di felicità?

Magari la chiamiamo serenità, tranquillità, rapporti leali, cose belle, arte, natura, risate ma alla fine, vogliono dire la stessa cosa.

Come si sta a Treviso? E' una città che non conosco proprio.

Non pensare che il tuo orientamento sia la causa della tua solitudine:
Se tu per prima ti consideri originale e "colpevole" indurrai gli altri a fare lo stesso.
Innanzi tutto, scarta fin dall'inizio le persone che non capiscono, quelle arroganti, offensive; non rispondere ma stai alla larga da loro.

Le cose che ti piacciono, possono essere occasioni di conoscenza di qualcuno più idoneo a te, con una mente più simile alla tua, con dei modi che vanno più d'accordo con i tuoi.

Ivy, non sentirti incompresa, sei entrata in un mondo ricco di informazioni, esempi, possibilità di confronto e se vorrai raccontare qualcosa di te, troverai sicuramente dei compagni di viaggio capaci di camminare, almeno per un pezzetto, accanto a te.

Benarrivata! Fammi un sorriso.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Piacere....mi presento

Messaggio da axelay »

Qui puoi parlare di qualsiasi cosa, a qualunque ora del giorno, festivi compresi!
Pensa che vantaggio....nessuno ti conosce, non ci sono (finalmente) pregiudizi, puoi raccontare ogni cosa, anche la più intima, nessuno saprà mai chi sei!

Purtroppo esistono dei meccanismi, fuori di qui dove è una sorta di limbo, che riguardano proprio come sono fatte le persone....come al solito mi spiego malissimo, ci provo....
Hai mai letto i Quattro pilastri della saggezza? Beh quello è un piccolo manuale che spiega come funziona la testa delle persone.
Non possiamo svitare e avvitare teste....magari (ne lascerei parecchie svitate...) comunque è probabile che tu, inconsapevolmente, mandi degli input che vengono recepiti in un certo modo. Sono "dati" che poi vengono elaborati e interpretati e l'interpretazione, purtroppo, dipende fortemente dalla nostra società attuale.
Quindi che fare per non incacchiarsi e star male?
Se si è troppo sinceri (come me ad esempio) si rischia di essere preda facile...col tempo ho imparato (molto in ritardo) che una volta identificata una persona, bisogna adottare un determinato comportamento atto a non farci del male tramite un possibile rapporto con lo str....con il tizio di turno.
Ovviamente con le persone importanti della propria vita, quelle che meritano, si deve essere sinceri.
E allora, forse, è meglio parlare di altre tematiche con alcuni e poi tergiversare, tergiversare, stare al gioco e sfottere.
Perché lì fuori, tanti di loro stanno davvero inguaiati, ma non si fanno scoprire...
Per essere più chiaro...con chi non merita il nostro rispetto, mai entrare in confidenza..
.....
Caspita Bianca....ora sto leggendo la tua risposta....diciamo la stessa cosa con parole differenti!

Avatar utente
elenatobia
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: dom feb 18, 2024 6:15 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina/NB

Re: Piacere....mi presento

Messaggio da elenatobia »

Ivy ha scritto:
mer feb 14, 2024 12:51 pm
Ciao a tutti, sono Ivy ho 52 anni di Treviso, sono donna etero demisessuale, vorrei conoscere qualcuno della mia zona per instaurare un rapporto di amicizia, sono molto sola e molto incompresa per via del mio orientamento.
Adoro il mare, la lettura e le biblioteche. Spero di ricevere qualche messaggio, vorrei avere un po' di felicità, ne ho veramente bisogno, grazie
Ciao! Pure io sono etero e demi. Sono di una o due generazioni dopo la tua, ma posso immaginare perché fatichi a farti capire. Oggi ho visto un video interessante che ti allego, se parli inglese. Pure io faccio fatica ad integrarmi e non ho ancora capito se dipende dal fatto che mi sento parzialmente inibita nel presentarmi, poiché spesso non riesco ad essere spontanea senza apparire forzata, o se inconsciamente do alle persone l'idea di voler stare da sola. Purtroppo non credo che basti un'autovalutazione per risolvere questa cosa, ma non è impossibile andare oltre e trovare la strategia giusta. Anche il sentie di doverti nascondere, cosa che ho evinto dal tuo messaggio, non aiuta.

https://www.youtube.com/watch?v=KROwZFF0u1o&t=813s

ganto1965
Junior
Messaggi: 24
Iscritto il: dom gen 30, 2022 10:07 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: uomo
Località: liguria

Re: Piacere....mi presento

Messaggio da ganto1965 »

Ivy ha scritto:
mer feb 14, 2024 12:51 pm
Ciao a tutti, sono Ivy ho 52 anni di Treviso, sono donna etero demisessuale, vorrei conoscere qualcuno della mia zona per instaurare un rapporto di amicizia, sono molto sola e molto incompresa per via del mio orientamento.
Adoro il mare, la lettura e le biblioteche. Spero di ricevere qualche messaggio, vorrei avere un po' di felicità, ne ho veramente bisogno, grazie
stessa situazione ,peccato la distanza , altrimenti si poteva fare amicizia , nota positiva e che io sul mare ci vivo ,

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Piacere....mi presento

Messaggio da Bianca »

Ciao Ivy.
Lentamente capirai che la felicità si impara, anche nel dolore.
La felicità si difende, ritenendola un diritto, anche innalzando protezioni.
Si insegna alle persone a cui vogliamo bene.
Si rispetta e si promuove quella degli altri, senza inganni e senza truffe.
La si guarda in faccia, liberi da condizionamenti e falsità.
La si cerca negli altri, quando si è pronti a rischiare.
La felicità rende immuni alle lacrime ma non sempre fa ridere.

Rispondi