Buonasera!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
elenatobia
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: dom feb 18, 2024 6:15 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina/NB

Buonasera!

Messaggio da elenatobia »

Ciao, mi sono iscritta da poco. Ho 28 anni e finora ho avuto una sola relazione, finita male ma non a causa mia. Mi definisco demisessuale da circa 4 anni.
Ho sempre fatto fatica a digerire scene di baci o altro che non fossero necessarie alle storie che leggevo o vedevo, non ho mai provato attrazione fisica istantanea per qualcun* e questo mi ha portato a sentirmi diversa. Ho subito negli anni varie forme di molestie non gravi e bullismo non grave, solo che l'ho sentito molto. Per fortuna non ho subito bullismo per il mio orientamento o per la mia identità. Col tempo ho accettato che la mia vita avrebbe potuto non includere alcun tipo di attività sessuale e, anche se così poi non è stato, difendo tutt'ora questo atteggiamento. L'ho conquistato col sudore e la fatica e non lo lascio certo svanire. Durante il lockdown ho cambiato idea circa la mia identità di genere. Al momento mi definisco "questioning", e sinceramente trovo il fatto di dovermi dare un genere alquanto riduttivo, solo che la mia esperienza è quella che subisce (sì, l'ho scritto apposta) una femmina e pertanto mi sento in parte attaccata a questo concetto. Credo che sia anche utile a livello sociologico.
Vorrei trovare persone che come me abbiano un senso della giustizia, con la mente aperta. Sono a metà tra l'essere vegetariana e vegana, femminista (per la parità di genere, ndt), pro LGBTQIA+, cerco di ridurre il mio impatto sull'ambiente (non ci sto riuscendo molto in questo periodo, purtroppo), se posso compro quasi tutto usato.
Mi piacciono i videogiochi ma non riesco molto a giocare a quelli nuovi per via del prezzo delle consoles e del fatto che i miei interessi sono leggermente cambiati. Mi piace imparare un po' tutte le arti, dal ricamo alla pittura alla composizione di musica sul pc, filmo e monto video, so usare Photoshop abbastanza bene. Ascolto un sacco di generi musicali, quindi se mi si chiede il nome dei membri di un gruppo non li so, ma saprò elencare 10 tipi di pop o elettronica o metal. Guardo YouTube per riempire il tempo mentre studio, mentre cucio o altro, quindi conosco un sacco di curiosità random su persone più o meno famose. Mi piace la moda e sono attirata dalle cose talmente brutte che sono belle, il kitsch, gli indumenti SBABAM, ricercati e colorati. Voglio studiare materie psicologiche e potenzialmente lavorare con le persone adolescenti o bambine, fare giochi per l'infanzia o fare sportelli psicologici gratuiti per persone che sento di poter aiutare.
Sono un po' imbranata nell'interpretare il linguaggio sociale (non so come tradurre "social cues") o a mantenere una conversazione, ma sono molto entusiasta quando mi si include in una conversazione. Mi farebbe piacere trovare qualcuno da frequentare che non sia né maniaco, né che guardi quelle che passano, che sia intelligente emotivamente. Auspico inoltre a collaborare e vivere con tante persone in maniera leale e trasparente, senza concorrenza, o perlomeno senza concorrenza sleale, vorrei un mondo autogestito senza automobili e pieno di piste ciclabili, accessibile, con mezzi di trasporto pubblici efficienti e innovativi. Non sempre riesco però a comportarmi secondo i miei ideali; faccio del mio meglio per essere coerente.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonasera!

Messaggio da Bianca »

Ciao Elen!
Ho letto la tua presentazione e ho sentito un lieve giramento di testa.
Sei così piena di doti e interessi che mi viene da pensare alla Beatrice di Dante.
Conoscendolo, credo gli saresti piaciuta anche tu.

Il tempo, che cosa è per te?
Lo studio richiede ore di dedizione e riuscire ad inserirci sempre qualche attività estranea, comporta un utilizzo molto saggio delle giornate.

A parte il ricamo e la pittura, che erano e lo sono ancora ,arti tipicamente femminili, tu riesci ad avere spazio anche per attività più moderne.

Mi piacerebbe che tu ci raccontassi di più della tua vita, perché mi sembra molto interessante.

Per quanto riguarda il tipo che "guarda quelle che passano" , mettiti l'animo in pace, lo fanno quasi tutti.
Credo che questa consuetudine risalga al tempo delle caverne, tanto vale abituarcisi.

Avatar utente
elenatobia
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: dom feb 18, 2024 6:15 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina/NB

Re: Buonasera!

Messaggio da elenatobia »

Grazie! Boh, io non riesco a guardare altri uomini mentre sono impegnata, non in quel modo almeno. Piuttosto sto da sola. Con lo studio faccio fatica, però mi faccio aiutare a prepararmi per le materie scientifiche e sto riuscendo a barcamenarmi coi quesiti di fisica e chimica, che prima non avrei mai capito.
Non riesco a riempire molto le mie giornate, faccio tante cose che sembrano inutili, ma sono secondo me alla fine delle soft skills. Tipo cambiare l'ordine dei mobili in camera, fare un ripasso dei vestiti che ho e ripararli se serve, mi piace cucinare... Non so se dalla mia presentazione sembra che abbia la vita super impegnata, perché non è esattamente così. Mi sono trovata tanto tempo da dover impegnare e quindi l'ho usato come più mi era consono. Diciamo che ho un approccio creativo ai problemi e quindi si rivelano utili tutti i miei interessi.
Mi piace fare volontariato, quindi ho fatto per qualche anno la volontaria in un museo etnografico gestito da un'associazione; lì ho fatto l'archivista, le pulizie, la guida, l'usciere... Ho aiutato a montare qualche mostra e ne ho anche fatta una mia ispirata a quella chiamata "What were you wearing?", sulle vittime di st**ro. Poi ho fatto la volontaria di Servizio Civile in una comunità per minori, che mi ha portato a voler studiare per diventare educatrice.
Se ho del tempo da usare tanto vale usarlo bene. Ho montato una serie di interviste brevi che avevano a che fare con l'accoglienza delle persone straniere e sto lavorando ad uno spettacolo con altri amici. Ho lavorato con contratto due settimane ad una fiera come lavapiatti... Non sono sempre pronta all'avventura, ma mi presto se le condizioni sono buone. Sono come i fiori di loto, delicati ma ben ancorati.

Riguardo a Dante, Beatrice è il mio secondo nome di battesimo, quindi magari ci hai preso! Non è il mio autore preferito per la persona che era, dovrei approfondire la sua vita prima di dire se mi piace o meno. Fatico a separare l'arte dall'artista. Però ne comprendo l'importanza. Ti ringrazio.

Rispondi